Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Salve, volevo far una domanda agli intenditori.
Nel sito specialized ogni modello di bici ha il suo colore.
Esistono varianti con altri colori per uno stess otipo di bici?
faccio un esempio.
Per la venge comp, nera con scritte rosse esistono altre varianti sul colore?
E per gli altri modelli?
Grazie

Solo i top di gamma Specialized hanno varianti di colore. Nella Venge solo i modelli S - works. Comunque il modello Comp non è' male come colorazione sopratutto se uno e' milanista.........

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Specialized S-Works Roubaix con freni a disco (prototipo)

PrototypeSpecializedS-WorksRoubaixDiscBrake01.jpg

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.057
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, secondo voi per una persona alta 1.82 va bene il tarmac in taglia 56?

Attualmente ho una stumpjumper ht s-works 2013 in taglia L

Grazie mille

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Mi approccio per la prima volta a questo argomento. Vorrei sapere le principali differenze tra tarmac sl4 e venge. Quale delle due è la più confortevole dando per scontato che entrambe sono rigide? I prezzi del solo telaio di entrambi i modelli quanto quotano (listino e % sconto all'incirca). Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.525
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi approccio per la prima volta a questo argomento. Vorrei sapere le principali differenze tra tarmac sl4 e venge. Quale delle due è la più confortevole dando per scontato che entrambe sono rigide? I prezzi del solo telaio di entrambi i modelli quanto quotano (listino e % sconto all'incirca). Grazie
La piu' confortevole e anche piu' leggera è la SL4...la Venge,un po' piu' pesante, dovrebbe essere sicuramente piu' rigida.I prezzi non te li so proprio dire.o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma tu cerchi una bici rigida oppure una confortevole ???

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge

Dipenderà molto anche da cosa si intende farci con la bicicletta.... se è per delle girate non credo faccia differenza l'una o l'altra, forse per correrci occorre rifletterci un pochino ma nemmeno più di tanto... io trovo la venge molto ma molto confortevole ma ho letto anche pareri totalmente opposti... prima di prenderla ricordo che l'unico mio timore fosse proprio l'averne sentito parlare come di un telaio troppo rigido e invece benché "rigido" lo sia, si sta in sella per ore senza sentirne affatto il peso... credo che fra le due si debba scegliere di cuore perché andare a cercarne le differenze non ha molto senso... "per lo meno per chi non lo pratica di mestiere ecco" :) :)

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ho gli stessi tuoi dubbi. Non faccio gare a circuito da 50 km, faccio 11mila km l'anno con 4 o 5 gg, cerco una bici di alta gamma che vada bene per l'uso che faccio io molto promiscuo. Sia tanta pianura che mangia e bevi ma anche salite medio lunghe.

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
premesso che ho una venge, molto confortevole, prima dell'acquisto avevo fatto il confronto con sl4 che risulta essere più leggera, un poco più reattiva ma che trasmette di più la strada nel corpo del ciclista , ovvero "più rigida e scomoda" se si vuole fare un paragone con venge . ma parliamo di due bici top di gamma. le colorazioni 2012 si possono trovare con del buoni sconti.:cassius:
nei miei post puoi vedere la belva. o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.749
4.259
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a chi, a seguito del richiamo massivo di forcelle per il modello SL4, è stata sostituita la forcella.....

Che sensazioni avete da quando avete montato la nuova forcella?
Avete notato delle differenze di comportamento rispetto a quella precedente?

Chiedo questo perchè la mia impressione è che, in qualche modo (non saprei nemmeno esattamente come spiegarlo), telaio e forcella non sono più "quell'unisono" di prima.....mi sembra che la forcella "saltelli" quando incontro delle sconnessioni del terreno, che "assorba" meno le vibrazioni....insomma non mi sembra più "morbida" come prima....è difficile da spiegare.....in definitiva ho sensazioni peggiori rispetto a quando avevo montata la forcella "incriminata" e poi sostituita....;nonzo%

Qualcuno ha avvertito sensazioni del genere?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a chi, a seguito del richiamo massivo di forcelle per il modello SL4, è stata sostituita la forcella.....

Che sensazioni avete da quando avete montato la nuova forcella?
Avete notato delle differenze di comportamento rispetto a quella precedente?

Chiedo questo perchè la mia impressione è che, in qualche modo (non saprei nemmeno esattamente come spiegarlo), telaio e forcella non sono più "quell'unisono" di prima.....mi sembra che la forcella "saltelli" quando incontro delle sconnessioni del terreno, che "assorba" meno le vibrazioni....insomma non mi sembra più "morbida" come prima....è difficile da spiegare.....in definitiva ho sensazioni peggiori rispetto a quando avevo montata la forcella "incriminata" e poi sostituita....;nonzo%

Qualcuno ha avvertito sensazioni del genere?

te lo dico proprio in maniera bonaria...senza che tu ti debba offendere....ma:
fatti meno pippe mentali e pedala!!! :-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.749
4.259
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
te lo dico proprio in maniera bonaria...senza che tu ti debba offendere....ma:
fatti meno pippe mentali e pedala!!! :-)

Tranquillo non mi offendo! o-o
Comunque è proprio perchè ci pedalo che mi sembra di avvertire delle differenze di comportamento.....:mrgreen:
Volevo sapere se erano impressioni mie (magari fondate, ma che potrebbero dipendere da altro che non sia la forcella)....oppure se qualcun'altro aveva avuto impressioni simili. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.