Nove Colli 2013

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao a tutti.
Quest anno mi avventuro nella mia prima nove colli.
...ecco qui la mia situazione:
Quest anno ho circa 2000km sulle gambe comprese un paio di granfondo di cui l ultima 130km 2050disil. in 5h30min. Domenica è in progr. una uscita di 160km e 3000disl.con tratti al 18%. Inoltre prima della 9colli posso mettere su altre 2uscite da 100/120km con max 2000 di disl oltre a 2/3 uscite piu' leggere.
Premesso che non mi frega niente del tempo ma voglio solo arrivare entro il tempo max...il lungo secondo voi se po' fa?!?!? ...in più partendo dall ultima griglia...quanto tempo si può perdere in partenza e al collo di bottiglia che si crea all attacco della salita del Polenta?
Grazie a tutti delle info
Ciao
Andrea
Se riesci a fare 160 km con 3000 di dislivello punte al 18% puoi tranquillamente fare anche il lungo della 9 colli (ovviamente gestendo bene le energie). Quanto tempo perdi partendo dall'ultima griglia non lo sò. Di sicuro, però, ci stai alla grande entro il tempo massimo considerando che riesci a fare 130 km in 5.30 :-x:-x:-x
Prevedo un tempo tra 8.45 e 9.00
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
Se riesci a fare 160 km con 3000 di dislivello punte al 18% puoi tranquillamente fare anche il lungo della 9 colli (ovviamente gestendo bene le energie). Quanto tempo perdi partendo dall'ultima griglia non lo sò. Di sicuro, però, ci stai alla grande entro il tempo massimo considerando che riesci a fare 130 km in 5.30 :-x:-x:-x
Prevedo un tempo tra 8.45 e 9.00

Ciao
Grazie per la risposta
...200km con tutto quel disl. in 9h la vedo dura...:cry

Come ulteriore riferimento posso utilizzare una uscita di
210kn con 1700disl fatta in ...9h fatta circa un mese fa...

Certo in gara cambia un po' tutto....
...però se arrivo alla fine, secondo me un buon risultato potrà essere 10.30/11h.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sarai sicuramente piu soddisfatto dopo aver fatto il lungo in 12 ore che un medio al masssimo delle tue possibilita.

non credere che poi per fare il lungo bisogna arrivare a spararsi 200 km in allenamento:wacko:
ok qualche lungo va comunque fatto ma comunque mai oltre le 7 ore.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.070
1.290
Visita sito
Bici
F12
sarai sicuramente piu soddisfatto dopo aver fatto il lungo in 12 ore che un medio al masssimo delle tue possibilita.]

...quoto in pieno.

Il.mio obiettivo è arrivare nel tempo max.Magari tumefatto dalla stanchezza... ma arrivare :mrgreen:

Ci voglio provare.

straquoto (io ho un 10h45 e un 10h43) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
quest'anno mi tocca fare il corto e sarà come non esserci :cry::cry:
ma tornerò... o-oo-o
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao a tutti.
Quest anno mi avventuro nella mia prima nove colli.
...ecco qui la mia situazione:
Quest anno ho circa 2000km sulle gambe comprese un paio di granfondo di cui l ultima 130km 2050disil. in 5h30min. Domenica è in progr. una uscita di 160km e 3000disl.con tratti al 18%. Inoltre prima della 9colli posso mettere su altre 2uscite da 100/120km con max 2000 di disl oltre a 2/3 uscite piu' leggere.
Premesso che non mi frega niente del tempo ma voglio solo arrivare entro il tempo max...il lungo secondo voi se po' fa?!?!? ...in più partendo dall ultima griglia...quanto tempo si può perdere in partenza e al collo di bottiglia che si crea all attacco della salita del Polenta?
Grazie a tutti delle info
Ciao
Andrea

Ciao anche io sono un po' indeciso, ma credo proprio che farò il corto...
Sono a 2700km circa, uscita più lunga 125km con 1800d+...farò il lungo a Bra (160x2100)...
Avrò anche la possibilità di fare un altro lungo da 150km, ma fare i 200 di cesenatico potrebbe essere troppo credo.
Consigli o conferme?
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti.
Quest anno mi avventuro nella mia prima nove colli.
...ecco qui la mia situazione:
Quest anno ho circa 2000km sulle gambe comprese un paio di granfondo di cui l ultima 130km 2050disil. in 5h30min. Domenica è in progr. una uscita di 160km e 3000disl.con tratti al 18%. Inoltre prima della 9colli posso mettere su altre 2uscite da 100/120km con max 2000 di disl oltre a 2/3 uscite piu' leggere.
Premesso che non mi frega niente del tempo ma voglio solo arrivare entro il tempo max...il lungo secondo voi se po' fa?!?!? ...in più partendo dall ultima griglia...quanto tempo si può perdere in partenza e al collo di bottiglia che si crea all attacco della salita del Polenta?
Grazie a tutti delle info
Ciao
Andrea


Io lo faccio con 1200 km nelle gambe da gennaio ad oggi....è solo questione di cuore :)
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao anche io sono un po' indeciso, ma credo proprio che farò il corto...
Sono a 2700km circa, uscita più lunga 125km con 1800d+...farò il lungo a Bra (160x2100)...
Avrò anche la possibilità di fare un altro lungo da 150km, ma fare i 200 di cesenatico potrebbe essere troppo credo.
Consigli o conferme?
Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Sono riuscito a fare il lungo della Bettini che ha 128 km e 2200 di dislivello, la distanza è ancora molta.
Il lungo alla 9Colli sarebbe stato il mio obiettivo principale della stagione. Ci sarebbe ancora un po' di tempo per prepararsi ma il lungo inverno mi ha lasciato diversi problemucci e sono fuori forma. Ho perso forza sulle gambe e non so come potrei fare a superare le ultime dure asperità con 150 km nelle gambe.
Comunque non mollo, spero di recuperare un pochino e poi vediamo.
Se bastasse il cuore non avrei problemi...ma mi sa che servono molto anche le gambe.
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Sono riuscito a fare il lungo della Bettini che ha 128 km e 2200 di dislivello, la distanza è ancora molta.
Il lungo alla 9Colli sarebbe stato il mio obiettivo principale della stagione. Ci sarebbe ancora un po' di tempo per prepararsi ma il lungo inverno mi ha lasciato diversi problemucci e sono fuori forma. Ho perso forza sulle gambe e non so come potrei fare a superare le ultime dure asperità con 150 km nelle gambe.
Comunque non mollo, spero di recuperare un pochino e poi vediamo.
Se bastasse il cuore non avrei problemi...ma mi sa che servono molto anche le gambe.

...gambe....e un po di testardaggine....almeno nel mio caso :mrgreen:
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Sono riuscito a fare il lungo della Bettini che ha 128 km e 2200 di dislivello, la distanza è ancora molta.
Il lungo alla 9Colli sarebbe stato il mio obiettivo principale della stagione. Ci sarebbe ancora un po' di tempo per prepararsi ma il lungo inverno mi ha lasciato diversi problemucci e sono fuori forma. Ho perso forza sulle gambe e non so come potrei fare a superare le ultime dure asperità con 150 km nelle gambe.
Comunque non mollo, spero di recuperare un pochino e poi vediamo.
Se bastasse il cuore non avrei problemi...ma mi sa che servono molto anche le gambe.

Ma così dura è la Nove Colli per non riuscire a finirla?
Anche io 2500km da gennaio, domenica per la prima volta in vita mia ho fatto 135km alla Garibaldina con 1900 di dislivello e dopo Fiuggi (130km e 2300+) non farò nient'altro di lungo..
Nonostante ho terminato con i crampi non ho dubbi sul fare 200km a cesenatico! Sono uno sprovveduto?

In allenamento non vado mai oltre le 2:45 - 3h.. giusto qualche volta ho fatto 100km..

Dite che dovrei incrementare il chilometraggio prima di Cesenatico?

Boh, io penso che se uno va a 2-3 km/h meno dell'abituale, fermandosi e mangiando per bene i 200km si fanno..
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Per me sarà la prima volta in
assoluto, arriverò al 19 maggio con (prevedo) 3500-3700 km e 4 gf. Punto direttamente al lungo, gestendomi nella prima metà e vedendo cosa avanza alla fine.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ma così dura è la Nove Colli per non riuscire a finirla?
Anche io 2500km da gennaio, domenica per la prima volta in vita mia ho fatto 135km alla Garibaldina con 1900 di dislivello e dopo Fiuggi (130km e 2300+) non farò nient'altro di lungo..
Nonostante ho terminato con i crampi non ho dubbi sul fare 200km a cesenatico! Sono uno sprovveduto?

In allenamento non vado mai oltre le 2:45 - 3h.. giusto qualche volta ho fatto 100km..

Dite che dovrei incrementare il chilometraggio prima di Cesenatico?

Boh, io penso che se uno va a 2-3 km/h meno dell'abituale, fermandosi e mangiando per bene i 200km si fanno..
Spero che tu possa aver ragione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma così dura è la Nove Colli per non riuscire a finirla?
Anche io 2500km da gennaio, domenica per la prima volta in vita mia ho fatto 135km alla Garibaldina con 1900 di dislivello e dopo Fiuggi (130km e 2300+) non farò nient'altro di lungo..
Nonostante ho terminato con i crampi non ho dubbi sul fare 200km a cesenatico! Sono uno sprovveduto?

In allenamento non vado mai oltre le 2:45 - 3h.. giusto qualche volta ho fatto 100km..

Dite che dovrei incrementare il chilometraggio prima di Cesenatico?

Boh, io penso che se uno va a 2-3 km/h meno dell'abituale, fermandosi e mangiando per bene i 200km si fanno..
Si fanno si fanno. E meno ti finisci prima e meglio si fanno... :mrgreen:
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
Ragazzi mangiare bene mi raccomandò. Se stai in sella tre ore vanno bene le barrette e mezza banana al rifornimento. Ma se fai 5/6 ore di bici l'alimentazione è completamente diversa a cominciare dalla colazione. Vanno introdotte le proteine, che vanno mangiate anche in gara. Io ho le mie abitudini (prendo dei piccoli panini tondi e ci metti bresaola e formaggio spalmabile), esistono le barrette con 30/40 di proteine ma non é la stessa cosa (e si digeriscono male). Poi evidentemente ognuno ha le sue abitudini. Saluti