nel girovagare su BDC forum alla ricerca di info per la nuova bici, papabili Supersix o Granturismo, ho scoperto il mondo dei telai cinesi e l'idea di assemblarmi la bici mi attizza anche se esperienza in merito 0^3, ma un po' di manualità ce l'ho.
Ecco il progetto
FM029 DengFu 559
o FM028 (passaggio cavi estermo=meno problemi)
Reggisella Deda zero/100 (alluminio) 51
Selle Italia Flite Gel flow 90
Piega Deda zero/100 (alluminio) 64
Curva Deda zero/100 (alluninio) 84
Nastro 10
Yishun YS-NP tubolare 38 mm 558
Pattini Zipp Tangente High Performance Cork Composite Campagnolo 63
Campagnolo Chorus 960
oppure Guarnitura FSA SL-K light Compact BB30 + Chorus
Pedali look Keo 2 Max black nero 75
attrezzi vari e mat consumo per il montaggio 200
certo alla fine il tutto non è economicissimo, ho una bici praticamente senza garanzia sul telaio e difficilmente rivendibile, ma resta il gusto di assemblarsela da se.
Affidabilità? Certo il dubbio resta ma dopo i richiami Specialized parlare di controllo qualità è un po dura x tutti
Accetto consigli, per l'ordine il calendario cinese mi da ancora qualche giorno per decidere se imbarcarmi nell'impresa o se andare dal mio sivende e prendermi una Granturismo taglia L che sembra fatta per le mie misure
Ecco il progetto
FM029 DengFu 559
o FM028 (passaggio cavi estermo=meno problemi)
Reggisella Deda zero/100 (alluminio) 51
Selle Italia Flite Gel flow 90
Piega Deda zero/100 (alluminio) 64
Curva Deda zero/100 (alluninio) 84
Nastro 10
Yishun YS-NP tubolare 38 mm 558
Pattini Zipp Tangente High Performance Cork Composite Campagnolo 63
Campagnolo Chorus 960
oppure Guarnitura FSA SL-K light Compact BB30 + Chorus
Pedali look Keo 2 Max black nero 75
attrezzi vari e mat consumo per il montaggio 200
certo alla fine il tutto non è economicissimo, ho una bici praticamente senza garanzia sul telaio e difficilmente rivendibile, ma resta il gusto di assemblarsela da se.
Affidabilità? Certo il dubbio resta ma dopo i richiami Specialized parlare di controllo qualità è un po dura x tutti
Accetto consigli, per l'ordine il calendario cinese mi da ancora qualche giorno per decidere se imbarcarmi nell'impresa o se andare dal mio sivende e prendermi una Granturismo taglia L che sembra fatta per le mie misure
guarda i pochi sfortunati che ne hanno fatto uso, parlano una grande efficienza e radipità