Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sono curioso di vedere come se la cava Santambrogio.

Rispetto agli anni passati, il percorso non è del tutto sbilanciato a favore degli scalatori.
I 5 tapponi finiranno tutti in salita ma a parte la tappa delle Tre Cime di Lavaredo non vedo tappe adatte ad azioni da lontano (intendo per gli uomini di classifica).
Ci sarebbe stato bene un tappone con arrivo in discesa (tecnica).

Sul fatto che alle 3Cime arrivi la fuga non ne sarei tanto sicuro ...
La tappa è durissima forse piu dura dell' Arabba-Passo Fedaia al Giro 2008 , anche perché è più lunga , quindi dipenderà anche dalla classifica ...
La fuga la vedo bene sullo Jafferau e a Erto (l'ultima salita non è da sottovalutare nonostante sia abbastanza corta ...)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
cmq ragazzi, nella crono di Saltara Wiggins può dare anche 4-5 minuti agli scalatori puri, e può dare 2 minuti a Nibali
55km sono davvero tanti, quasi insoliti per un Giro d'Italia

Concordo, comunque sto sentendo parlare poco di Ryder Hesjedal, secondo me insieme a Wiggins e Nibali se lo gioca pure lui sto giro.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
cmq ragazzi, nella crono di Saltara Wiggins può dare anche 4-5 minuti agli scalatori puri, e può dare 2 minuti a Nibali

Concordo, comunque sto sentendo parlare poco di Ryder Hesjedal, secondo me insieme a Wiggins e Nibali se lo gioca pure lui sto giro.

al tour l'anno scorso nibali prese 3 minutia crono da wigins, anche se questa è diversa soprattutto per il finale, nibali dovrà faticare per non avere lo stesso distacco! Hesjedal può guadagnare a wiggins e nibali solo nella cronosquadre(a poi neanche molto) e ne prenderà di belle amare nelle crono dal campione olimpico, anche se riesce a staccare wiggins, nelle tappe alpine, non credo che staccherà nibali!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

Si comunque al prima metà io la conosco MOLTO bene.. non c'è un metro di pianura.. è tutto in su e giù tra l'altro MOLTO tecnico! ;) nella prima metà secondo me darà al massimo 10 secondi a nibali (credo che sia proprio nibali a stargli davanti invece) mentre da metà in poi l'inglese lo massacrerà

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Si comunque al prima metà io la conosco MOLTO bene.. non c'è un metro di pianura.. è tutto in su e giù tra l'altro MOLTO tecnico! ;) nella prima metà secondo me darà al massimo 10 secondi a nibali (credo che sia proprio nibali a stargli davanti invece) mentre da metà in poi l'inglese lo massacrerà

ma a wiggins non cambia molto se è completamente piatta o vallonata, va bene anche nelle cronoscalate(non al 20%, ma va comunque forte), figuriamoci in una crono come quella che affronteranno al giro!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ma a wiggins non cambia molto se è completamente piatta o vallonata, va bene anche nelle cronoscalate(non al 20%, ma va comunque forte), figuriamoci in una crono come quella che affronteranno al giro!

nella prima parte per assurdo potrebbe fare il miglior tempo scarponi... non c'è quasi niente di pianura..(non è tutta salita ma salita e discesa) è guidatissima e neccessita di continui rilanci! non è favorevole a wiggins..ci vado spesso in moto ti assicuro che è particolarissima..mentre da metà in poi diventa favorevole a wiggo!!!!secondo me nella prima Parte nibali fa il miglior tempo!(parlo della prima parte) soprattutto se pioverà!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
nella prima parte per assurdo potrebbe fare il miglior tempo scarponi... non c'è quasi niente di pianura..(non è tutta salita ma salita e discesa) è guidatissima e neccessita di continui rilanci! non è favorevole a wiggins..ci vado spesso in moto ti assicuro che è particolarissima..mentre da metà in poi diventa favorevole a wiggo!!!!secondo me nella prima Parte nibali fa il miglior tempo!(parlo della prima parte) soprattutto se pioverà!

sicuramente tu la conosci molto meglio di me, ma wiggins fà la differenza anche in percorsi come questi! da come me l'hai descritta non credo che nibali perderà moltissimo(nella prima parte), ma se wiggins è il campione olimpico a crono un motivo ci sarà! lui nelle crono va forte da pertutto(e la parigi-nizza 2012 lo dimostra) per questo al vedo molto dura per nibali e tutti gli altri!
P.s. Poi siccome prendo sempre i pronostici nibali da un minuto a wiggins!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
sicuramente tu la conosci molto meglio di me, ma wiggins fà la differenza anche in percorsi come questi! da come me l'hai descritta non credo che nibali perderà moltissimo(nella prima parte), ma se wiggins è il campione olimpico a crono un motivo ci sarà! lui nelle crono va forte da pertutto(e la parigi-nizza 2012 lo dimostra) per questo al vedo molto dura per nibali e tutti gli altri!
P.s. Poi siccome prendo sempre i pronostici nibali da un minuto a wiggins!

Fino a Pesaro faranno + o meno lo stesso tempo.. poi inizierà a perdere..e anche tanto..