Ivan Basso non sarà al Giro d'Italia

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Brutta bestia la cisti perineale..io l'ho avuta e altro che bici, faticavo a guidare la macchina e a stare seduto su una sedia..l'ascesso era grosso come una pallina da tennis, color livido, porta febbre e quando lo si incide, se contiene liquido, non vi dico la goduria strizzarlo finchè non è uscito tutto..

la ciste in realtà c'è sempre non è che appare in 24H è l'infiammazione che causa questo ascesso..che è davvero molto doloroso..
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quindi, secondo te, per aver maltrattato Gibo, Basso si merita la cisti?
E ad Armstrong, per aver maltrattato Simeoni, cosa augureresti? L'impiccagione?:bua::bua:

quoto!

A me Basso non sta particolarmente simpatico, anzi. Ma mi stanno molto più sul gozzo persone e commenti come quelli qui già ripresi. Ma come si fa ad essere così cattivi e malfidenti? Sperare e gioire sulle disgrazie altrui per me è proprio insopportabile.
Poi un conto è pensare alla cisti di Basso come ad una scusa per evitare brutte figure (sarebbero poi davvero tali - brutte figure - a 35 anni?) visti gli ultimi risultati scadenti, un conto è scriverlo, così, coram populi, insinuando nemmeno troppo larvatamente la chiara vigliaccaggine un corridore che merita rispetto.
Ma tocca constatare che ormai è dilagante l'antisportività anche nel ciclismo, in questo oggi sempre più vicino alle logiche da ultras curvaioli del calcio. Altro che doping.
Che tristezza.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
bhè poi si simoni è molto sportivo, l'anno scorso invitato nel programma pre giro incitò i suoi tifosi ad insultare ivan basso lungo la strada
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
una ciste in 24h fa un pò pensare.

a cosa?;nonzo% Che ad un pro non può venire una ciste, e se viene è una scusa per non partecipare al Giro?
E se fosse il contrario? Non può essere un'ipotesi verosimile che Basso ci avesse tenuto a partecipare, anche accettando di non essere tra i protagonisti, che si fosse allenato come meglio poteva, e che non può partecipare a causa di una maledetta ciste, che magari sopportava da tempo, senza farlo sapere, ma poi è "scoppiata"?
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
a cosa?;nonzo% Che ad un pro non può venire una ciste, e se viene è una scusa per non partecipare al Giro?
E se fosse il contrario? Non può essere un'ipotesi verosimile che Basso ci avesse tenuto a partecipare, anche accettando di non essere tra i protagonisti, che si fosse allenato come meglio poteva, e che non può partecipare a causa di una maledetta ciste, che magari sopportava da tempo, senza farlo sapere, ma poi è "scoppiata"?

una ciste in 24h a me fa pensare, a te no, va bene così.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.167
3.986
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[url]http://www.corriere.it/sport/13_maggio_02/giro-ditalia-ivan-basso-rinuncia_43f7dab2-b2f5-11e2-b198-926b52542ff3.shtml[/URL]

qui si dice che: è un ASCESSO PERIANALE. e non di cisti.
L'ascesso perineale,lo stesso che mi ha procurato ben 2 ricoverie e relative operazioni nel breve lasso di pochi mesi,è cosa altamente debilitante(febbre alta,dose massicce di antibiotici per "tamponare") cosa curabile definitivamente unicamente con l'operazione chirurgica.........
malattia con la quale non si scherza(se non presa in tempo)ed altamente dolorosa......................
ed anche il decorso post operatorio non è da meno(siamo al limite della "tortura").....
Il tutto si sviluppa in poche ore,si passa dal semplice arrossamento e dolore a gonfiore e febbre,in un crescendo rossiniano:cry:

Non si è in grado di deambulare,figuriamosi fare un giro d'italia in sella:bua:...

Signor Basso,le auguro di rimettersi presto.:eek:
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
quoto!

A me Basso non sta particolarmente simpatico, anzi. Ma mi stanno molto più sul gozzo persone e commenti come quelli qui già ripresi. Ma come si fa ad essere così cattivi e malfidenti? Sperare e gioire sulle disgrazie altrui per me è proprio insopportabile.
Poi un conto è pensare alla cisti di Basso come ad una scusa per evitare brutte figure (sarebbero poi davvero tali - brutte figure - a 35 anni?) visti gli ultimi risultati scadenti, un conto è scriverlo, così, coram populi, insinuando nemmeno troppo larvatamente la chiara vigliaccaggine un corridore che merita rispetto.
Ma tocca constatare che ormai è dilagante l'antisportività anche nel ciclismo, in questo oggi sempre più vicino alle logiche da ultras curvaioli del calcio. Altro che doping.
Che tristezza.

Pensiero che condivido e sposo appieno. E ritengo che da questo post in poi interventi come quelli citati non avranno più bisogno di altri commenti in quanto auto squalificanti.
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pensiero che condivido e sposo appieno. E ritengo che da questo post in poi interventi come quelli citati non avranno più bisogno di altri commenti in quanto auto squalificanti.

Impressionante quanto la mente maligna dell'uomo può spingersi, addirittura augurargli del male solo perchè è, o è stato un, grande...
E' logico che se uno vince l'altro perde, vedi Gibo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.158
24.213
98
dove capita
Visita sito
quoto!

A me Basso non sta particolarmente simpatico, anzi. Ma mi stanno molto più sul gozzo persone e commenti come quelli qui già ripresi. Ma come si fa ad essere così cattivi e malfidenti? Sperare e gioire sulle disgrazie altrui per me è proprio insopportabile.
Poi un conto è pensare alla cisti di Basso come ad una scusa per evitare brutte figure (sarebbero poi davvero tali - brutte figure - a 35 anni?) visti gli ultimi risultati scadenti, un conto è scriverlo, così, coram populi, insinuando nemmeno troppo larvatamente la chiara vigliaccaggine un corridore che merita rispetto.
Ma tocca constatare che ormai è dilagante l'antisportività anche nel ciclismo, in questo oggi sempre più vicino alle logiche da ultras curvaioli del calcio. Altro che doping.
Che tristezza.

Condivido. Purtroppo ormai è un modo di fare dilagante...
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
621
177
Visita sito
Bici
Wilier
La verità la sanno solamente loro, ma perchè non credergli; Ne succedono di cose assurde, figurarsi un ascesso.... Punto focale, e sicuramente più rilevante, è che non credo ne sentiremo la mancanza (lmeno analizzando le ultime prestazioni)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.158
24.213
98
dove capita
Visita sito
La verità la sanno solamente loro, ma perchè non credergli; Ne succedono di cose assurde, figurarsi un ascesso.... Punto focale, e sicuramente più rilevante, è che non credo ne sentiremo la mancanza (lmeno analizzando le ultime prestazioni)

Cose assurde come rinunciare con una scusa a visibilità propria e di sponsor? ;nonzo%

Sul fatto che si senta la mancanza di corridori "non prestanti" vuol dire che dovrebbero correre solo i 5-6 corridori top o più in forma?
 

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Mi chiedo se basso a 35 anni sara' in grado di prepararsi per il tour. Ha già fatto una preparazione mirata e difficilmente credo il suo fisico sarà in grado di assorbire un nuovo programma di allenamento. Spero di sbagliarmi...
Dai Ivan regalaci ancora qualche bella prestazione!