Dubbio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, proprio oggi ho sostenuto la visita medico-sportiva senza che vi fosse un singolo parametro fuori norma. Il nutrizionista mi ha consigliato le analisi del sangue, oltre a ciò che tipo di esame al cuore posso sostenere per stare tranquillo e togliermi quelle che magari sono solo mie insensate paure su possibili malformazioni congenite? Forse il mio dubbio è alimentato dal fatto che nonostante sia passato dai 113 kg, iniziata l'attività ciclistica nel 2005 e arrivato agli 86 kg attuali sia comunque sovrappeso e quindi sono portato a pensare certe cose. Confido nel vostro aiuto per vederci più chiaro. Grazie a tutti coloro che interverranno nel fugare i miei dubbi.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Salve, proprio oggi ho sostenuto la visita medico-sportiva senza che vi fosse un singolo parametro fuori norma. Il nutrizionista mi ha consigliato le analisi del sangue, oltre a ciò che tipo di esame al cuore posso sostenere per stare tranquillo e togliermi quelle che magari sono solo mie insensate paure su possibili malformazioni congenite? Forse il mio dubbio è alimentato dal fatto che nonostante sia passato dai 113 kg, iniziata l'attività ciclistica nel 2005 e arrivato agli 86 kg attuali sia comunque sovrappeso e quindi sono portato a pensare certe cose. Confido nel vostro aiuto per vederci più chiaro. Grazie a tutti coloro che interverranno nel fugare i miei dubbi.

In assenza di sospetti specifici la batteria di esami della visita medico sportiva (agonistica immagino tu intenda) è un buon primo livello di screening. Ovviamente non può escludere tutto: una malformazione congenita ad esempio difficilmente sarà rilevata.
Non mi farei troppi problemi se non hai disturbi nello specifico o pregresse malattie importanti.
Di più è difficile dire senza ulteriori informazioni.
Se hai bisogno o dubbi puoi scrivermi in privato.