Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mi sto accorgendo che alla Rai enfatizzano troppo le cose.
La realtà è che non c'era nessuno a vedere la presentazione; sì e no 300 persone, di cui 250 fotografi e cameramen, gli altri 50 magari col pass.
Se fanno come a Larciano una settimana fa, che per assistere da vicino alla presentazione dei corridori bisognava avere il pass, credo che in questo modo la gente la facciano allontanare ancora di più.
Il bello del ciclismo è il contatto atleta-tifoso.
La Rai, magari farebbe bene a pubblicizzare di più l'evento, anche nei suoi notiziari, visto che nemmeno nei TG ne parlano.
Il Giro dovrebbe servire come vetrina e volano per il nostro paese e la TV che ne ha l'esclusiva fa poco, molto poco, per pubblicizzare l'evento.
In Francia, durante il Tour, accendi la TV ed ai TG la prima notizia è spesso la Grande Boucle......

quoto
e aggiungo che sento sempre lamentele sulle partenze dall'estero invece che dal sud, poi partono dal sud e vanno quattro gatti?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.672
22.376
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sto accorgendo che alla Rai enfatizzano troppo le cose.
La realtà è che non c'era nessuno a vedere la presentazione; sì e no 300 persone, di cui 250 fotografi e cameramen, gli altri 50 magari col pass.
Se fanno come a Larciano una settimana fa, che per assistere da vicino alla presentazione dei corridori bisognava avere il pass, credo che in questo modo la gente la facciano allontanare ancora di più.
Il bello del ciclismo è il contatto atleta-tifoso.
La Rai, magari farebbe bene a pubblicizzare di più l'evento, anche nei suoi notiziari, visto che nemmeno nei TG ne parlano.
Il Giro dovrebbe servire come vetrina e volano per il nostro paese e la TV che ne ha l'esclusiva fa poco, molto poco, per pubblicizzare l'evento.
In Francia, durante il Tour, accendi la TV ed ai TG la prima notizia è spesso la Grande Boucle......

tutto giusto, ma se la Gazzetta, che il Giro lo organizza, va a relegare nelle pagine interne le notizie sul Giro, lasciando sempre la prima a disposizione di calcio o f1, cosa ci dobbiamo aspettare?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Maldestro tentativo di far sembrare che ci fosse una folla oceanica...

941567_10151389582323247_1885717303_n.jpg


308691_10151389582188247_1419451955_n.jpg
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.232
343
Serian Valley
Visita sito
Herning l'anno scorso

herning-giro-2012-partenza.jpg


Napoli quest'anno

follanapoli.jpg

quoto
e aggiungo che sento sempre lamentele sulle partenze dall'estero invece che dal sud, poi partono dal sud e vanno quattro gatti?

tutto giusto, ma se la Gazzetta, che il Giro lo organizza, va a relegare nelle pagine interne le notizie sul Giro, lasciando sempre la prima a disposizione di calcio o f1, cosa ci dobbiamo aspettare?
seconto te a Herning l'anno scorso leggevano la gazzetta??
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.792
12.369
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bando alle ciance,io non vedo l'ora che inizi il Giro...ormai ci siamo,e per 3 settimane ho una certezza,la sera, dopo una sgambatina in bici dopo il lavoro,mi accendo la TV e in prima serata mi godo la tappa e il naturalmente il Processo(che ho puntualmente registrato), come se fosse in diretta...Naturalmente vige la pena di morte e la tortura per chiunque mi dica qualcosa della tappa tra le 17 e le 20.30...:angrymod::mrgreen:
o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.191
6.833
Udine
Visita sito
Fantastica intervista su Repubblica di Bettini. Alla domanda su un'eventuale sopresa di questo giro risponde: Phinney, va forte a crono e tiene in salita.

Tiene in salita?
Bettini, ma dove te le inventi?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.191
6.833
Udine
Visita sito
tutto giusto, ma se la Gazzetta, che il Giro lo organizza, va a relegare nelle pagine interne le notizie sul Giro, lasciando sempre la prima a disposizione di calcio o f1, cosa ci dobbiamo aspettare?

Me lo domando anch'io perchè Gazzetta e Rai non "pompano" l'evento magari oltre quello che può essere il reale interesse per il pubblico. Altrimenti perchè tanto impegno finanziario, sia di rai sia di gazzetta, per poi non dare a questa gara il massimo risalto possibile? Misteri del marketing