Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pelleoss

Novellino
11 Ottobre 2010
11
0
Assago (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
l'unico modo che ho trovato per limirare al minimo il ricalcolo è salvare il file dicendo che l'hai ottenuto con un garmin 500 e fare poi upload manuale su strava da file

leggi
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249[/URL]

Grazie Sunboy.
Sono passato da +1570m a +1420m... anche se sono ancora lontano dal valore vero (+1220m).
Anche TCX converter vede le quote corrette, e' proprio STRAVA che fa schifo...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
scusate se mi intrometto ho seguito fino ad ora la discussione: possibile che tale tuo problema sia dovuto a una difficoltà di rilevamento segnale GPS?? io da ormai un anno utilizzo Strava abitualmente caricando automaticamente i file dal mio Garmin 500 e non ho mai notato questi divari. LE altimetrie mi sono risultate sorprendentemente esattamente coincidenti a quelle del Garmin stesso (cosa che non succedeva usando per esempio programmi piu semplici come Endomondo che cmq sbagliava di poco) e nel caso di alcune gare con dichiarata altimetria era piu o meno corrispondente (dico piu o meno poichè spesso è dichiarata grossolanamente)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
scusate se mi intrometto ho seguito fino ad ora la discussione: possibile che tale tuo problema sia dovuto a una difficoltà di rilevamento segnale GPS?? io da ormai un anno utilizzo Strava abitualmente caricando automaticamente i file dal mio Garmin 500 e non ho mai notato questi divari. LE altimetrie mi sono risultate sorprendentemente esattamente coincidenti a quelle del Garmin stesso (cosa che non succedeva usando per esempio programmi piu semplici come Endomondo che cmq sbagliava di poco) e nel caso di alcune gare con dichiarata altimetria era piu o meno corrispondente (dico piu o meno poichè spesso è dichiarata grossolanamente)

hai frainteso, con il 500 i problemi sono minimi se non assenti per il dislivello
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
scoperto proprio oggi che strava rileva anche i tempi in discesa ;)
in automatico credo..io non ho fatto niente

No, in automatico Strava si inventa segmenti solo per le salite, e lo fa pure molto male.
Altro discorso è invece quando percorri un tracciato in cui qualcuno ha già tracciato segmenti automatici o a mano. E in quel caso che siano segmenti di salita, pianura, discesa o misti non fa alcuna differenza. Un segmento è semplicemente un percorso tra due punti, a prescindere dall'altimetria.

Massimo
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Scusate ho comprato da poco uno smartphone (sony experia go) vorrei provare ad usare strava, ora, l'ho scaricato e installato...stasera quando esco in bici cosa devo fare per cominciare a farlo "lavorare"?

Scusate la domanda forse stupida ma sono veramente imbranato con ste cose!
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Scusate ho comprato da poco uno smartphone (sony experia go) vorrei provare ad usare strava, ora, l'ho scaricato e installato...stasera quando esco in bici cosa devo fare per cominciare a farlo "lavorare"?

Scusate la domanda forse stupida ma sono veramente imbranato con ste cose!

Schiacciare start quando parti e stop quando arrivi :mrgreen:
A parte gli scherzi. Scarica l' allenamento e guarda come sei andato o-o
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Ho fatto la nuova registrazione a GarminSynk, come richiestomi, e ora legge il nome del device, ovviando al problema... Vedremo domani, con un giro più corposo, se il dislivello sarà corretto...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ragazzi, scusate ho perso il link al sito "gemmellato" a strava, per capirci quello che dandogli in pasto il segmento (link) a strava ti sputa fuori tutte le statistiche suddivise per anno dei propri tempi, le evoluzioni delle classifiche etc.. qualcuno potrebbe postarmi il link?
Grazie! :eek:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.