7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
che batosta per wiggins oggi! se ieri per lui era una giornata di m..., oggi è una giornata da apocalisse! domani sicuramente darà ancora di più per far capire che nonostante tutto lui vuole ancora vincere, ma nibali ha una netto vantaggio, perderà da wiggins domani, ma adesso può veramente vincere il giro!
forza nibali, riporta il giro in italia!

Secondo me ci sono anche altre variabili in ballo:

La variabile Evans
La variabile Hesjedal o come Cassius si scrive

e tutto sommato il marchigiano non lo vedo così tagliato fuori (questa l'ho sparata grossa)........

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma, scusa: io cos'avevo scritto? ;nonzo%
Dico che quella volta ci furono cadute e spettacolo (vorrai mica paragonare quell'ultimo km con quello di oggi?), mentre questa volta ci sono state cadute e basta.

Dico che i big che si sono staccati sarebbero arrivati coi primi senza la caduta... forse eccetto Basso, che in condizioni del genere avrebbe sofferto lo stesso (ma non sarebbe arrivato a 2 minuti).

Oggi comunque non si può dire che hanno inciso solo le cadute, perchè Nibali è caduto 1-2 volte (boh!?) ma è arrivato coi big, Wiggins è caduto una volta ed è arrivato a 1'30. Oggi ha inciso la capacità di guidare la bici in condizioni estreme e Wiggins sarebbe arrivato staccato anche senza cadere.

Un po' come Basso, Wiggins per rendere ha bisogno di condizioni a lui congeniali, salite da passista, cronometro con drittoni, ecc...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vorrei aggiungere:

Questa tappa non mi è piaciuta,una tattica "discutibile" della squadra + o - di casa ha fatto arrivare la fuga quando era praticamente ripresa......................................................................................

Aggiungere?! Ma se l'ho scritto nel mio primo post! :rosik:

;)

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Magari Wiggo,essendo la prima settimana di Giro,non vuole rischiare.Il Team Sky calcola tutto,a mio avviso hanno cercato di ammortizzare il "danno".
L'ultima settimana é quella decisiva,dove si può rischiare anche in discesa.
Ora,rischiare per 30",a mio modesto parere,non serve a niente.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Oggi comunque non si può dire che hanno inciso solo le cadute, perchè Nibali è caduto 1-2 volte (boh!?) ma è arrivato coi big, Wiggins è caduto una volta ed è arrivato a 1'30. Oggi ha inciso la capacità di guidare la bici in condizioni estreme e Wiggins sarebbe arrivato staccato anche senza cadere.

Penso sia caduto due volte e, senza cadute, avrebbe staccato più avversari, quindi le cadute hanno inciso limitando lo spettacolo.

Altra cosa: non mi piacciono nemmeno le tappe dove si debbano dimostrare capacità di guida in condizioni estreme. Anche perché coincidono con quelle piene zeppe di cadute.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Secondo me ci sono anche altre variabili in ballo:

La variabile Evans
La variabile Hesjedal o come Cassius si scrive

e tutto sommato il marchigiano non lo vedo così tagliato fuori (questa l'ho sparata grossa)........

se evans domani perderà solo da wiggins può veramente pensare di vincere il giro, hesjedal credo e spero che perderà molto nella crono e nelle salite verrà staccato(almeno da nibali)!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
quello di sapere andare in discesa anche in condizioni di bagnato fa parte delle qualità di un ciclista - al pari di essere abile in salita a cronometro a limare e così via - senza contare che per attaccare in quelle condizioni ci vuole "manico" e determinazione che sono qualità "vincenti" .... io comunque wiggo non l'ho visto brillante (per quel poco che si è visto) nemmeno sui muri .... ha vinto un tour che è stato spianato per lui dubito molto che possa vincere un Giro anche se non è tra i più duri degli ultimi anni .... in quello vinto da Contador wiggo avrebbe preso mezz'ore

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Mah.... Scommetto. Che hesjedal non darà neanche 30" a nibali

ma infatti, io non so su che basi si dice che hesjedal sia più forte di nibali a cronometro! non so se ci sono stati scontri diretti tra i due, ma per me è supereriore nibali! l'anno scorso hesjedal ha vinto il giro con l'ultima crono perchè il suo avversario era rodriguez, che di certo è uno che non da 2-3 minuti a crono a martin e cancellara!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
arrivo dell'acqua ha scoinvolto tutti i piani! ovviamente non ci sarà mai la contro prova, ma senza pioggia la fuga sarebbe stata ripresa e wiggins non avrebbe perso 1 e mezzo!
no,hanno corso male perchè hanno tirato per guadagnare sulla fuga e quando arrivati a 2 min. hanno lanciato un uomo da solo,che non poteva riprenderla..........

Aggiungere?! Ma se l'ho scritto nel mio primo post! :rosik:

;)
lo sòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò,prima di intervenire leggo tutto,mia gli ultimi 2 post:rosik:
era un rafforzativo,mica potevo scrivere:sposo perfettamente la tesi di scalatore delle langhe ecc. ecc. ecc.
P.s.
il santo subito ti indispone verso il prossimo?
p.s.2
Non ho mai studiato in vita mia,non ti arrabbiare anche con me.....:mrgreen:

Penso sia caduto due volte e, senza cadute, avrebbe staccato più avversari, quindi le cadute hanno inciso limitando lo spettacolo.

.
Sposo la tesi dell'illustrissimo(santo subito)s.d.lo-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.597
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Altra cosa: non mi piacciono nemmeno le tappe dove si debbano dimostrare capacità di guida in condizioni estreme. Anche perché coincidono con quelle piene zeppe di cadute.

Non ti piacciono perché sei uno di quelli che va piano in discesa ;)
Saper guidare la bici è, IMHO, condizione necessaria per vincere un grande giro, che senso ha che uno che non sa guidare la bici, possa vincere una corsa in bici?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma infatti, io non so su che basi si dice che hesjedal sia più forte di nibali a cronometro! non so se ci sono stati scontri diretti tra i due, ma per me è supereriore nibali! l'anno scorso hesjedal ha vinto il giro con l'ultima crono perchè il suo avversario era rodriguez, che di certo è uno che non da 2-3 minuti a crono a martin e cancellara!

Sulle stesse basi con cui si dice che Nibali stacchi Hesjedal ed Evans in salita.o-o