BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Quindi hanno completamente cambiato la geometria del carro posteriore oltre alla zona sterzo anteriore e messo i cavi interni.

Notevole anche il forcellone modello moto da cross........così a naso mi piace di più quella che avevo io.................

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Da domani nuovo telaio SRL 01 colore bianco/nero.........figata........pensionato il rosso del 2010

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Bella mia SLR 2011 (quella con il tubo sella squadrato per intenderci), avrei necessità di alzare di altre 4 mm lo stesso tubo.
A parte che il sistema ad espansione fa schifo, infatti apro il bullone ma non riesco a muovere il tubo (certo, è così da 2 anni...), ma la cosa che ho notato, e certamente lo faceva anche prima, è che in sommità il tubo piantone è più largo del tubo sella, come fosse "spansato", dilatato, tanto che il tubo si muove ;nonzo%
Inoltre, il tubo nella gradazione posteriore mi segna 19,5: quanto ci sarà ancora dentro?
Considerate che ho una taglia S (47) ed cavallo 79,5 (dovrei avere altezza sella da 70,5 più o meno e sono a 70)...ho un bel fuori sella, già, ma il biomeccanico mi ha confermato che questa è la mia misura :-x

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Bella mia SLR 2011 (quella con il tubo sella squadrato per intenderci), avrei necessità di alzare di altre 4 mm lo stesso tubo.
A parte che il sistema ad espansione fa schifo, infatti apro il bullone ma non riesco a muovere il tubo (certo, è così da 2 anni...), ma la cosa che ho notato, e certamente lo faceva anche prima, è che in sommità il tubo piantone è più largo del tubo sella, come fosse "spansato", dilatato, tanto che il tubo si muove ;nonzo%
Inoltre, il tubo nella gradazione posteriore mi segna 19,5: quanto ci sarà ancora dentro?
Considerate che ho una taglia S (47) ed cavallo 79,5 (dovrei avere altezza sella da 70,5 più o meno e sono a 70)...ho un bel fuori sella, già, ma il biomeccanico mi ha confermato che questa è la mia misura :-x

Apri il bullone poi metti sbloccante tipo WD 40 e lo lasci tutta la notte ed al mattino dovrebbe sfilarsi,puoi aiutarti con un martello di gomma

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Domanda a tutti gli amici BMCisti:

perchè la GF01 non sta avendo lo stesso successo della SLR01??;nonzo%

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Domanda a tutti gli amici BMCisti:

perchè la GF01 non sta avendo lo stesso successo della SLR01??;nonzo%

Perché secondo me chi vuole una bici racing non si "fida" di una bici votata al comfort e come posizionamento di prezzo parrebbe una bici media gamma quindi il fenomeno non capisce la potenzialità...............

Secondo me non è spinta a dovere, perché come prezzo è interessante di sicuro.

Personale opinione a me non piace la SLR è un altro pianeta.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Perché secondo me chi vuole una bici racing non si "fida" di una bici votata al comfort e come posizionamento di prezzo parrebbe una bici media gamma quindi il fenomeno non capisce la potenzialità...............

Secondo me non è spinta a dovere, perché come prezzo è interessante di sicuro.

Personale opinione a me non piace la SLR è un altro pianeta.

Mah, come prezzo mi sembra sullo stesso livello dell'SLR, più o meno.
Il materiale e le tecnologie usate per il telaio sono le stesse, cambiano le geometrie e i colori.
Io l'ho provata per un breve giretto e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, oltre ogni aspettativa.

Al momento, se mi proponessero uno scambio con l'SLR, credo che accetterei...mia personalissima opinione!o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Secondo me la GF 01 è più "votata" alle gare del nord europa, dove il territorio e la conformazione stessa dei piani viabili (es. pavè) ci indica una bici più indirizzata al comfort... non a caso, l'innesto più ampio dei tubi obliqui laterali permettono il montaggio di copertoncini/tubolari dalle misure più generose... mentre, sempre secondo modesta opinione, l'SLR01 è e rimane il cavallo di battaglia per le gare più tirate es. i grandi giri, dove leggerezza e rigidità fanno da padroni... insomma una bici più racing... l'Impec invece è la scommessa della nuova fabbrica ipertecnologica made in swiss... però l'SLR01 rimane comunque più leggero... e per i pro questo non è cosa trascurabile, almeno per i big... tirate voi le conclusioni... comunque ho visto il nuovo telaio SLR01 di Evans al giro (me lo sono ammirato in tutte le salse)... sarà il degno sostituto del mitico SLR01... sicuro...

Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vorrei prendere una bici da circuito o MF nervose, senza troppe salite.
Secondo voi è fisiologica conseguenza affiancare alla buona Slr01 la cattiva TMR01?
Oppure vado su altre marche, tipo Cervelo, Ridley, Giant, ecc?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Vorrei prendere una bici da circuito o MF nervose, senza troppe salite.
Secondo voi è fisiologica conseguenza affiancare alla buona Slr01 la cattiva TMR01?
Oppure vado su altre marche, tipo Cervelo, Ridley, Giant, ecc?

Io affiancherei alla grande, poi secondo me ne usi solo una.

Come guidabilità in discesa la TMR è mostruosa sembra di essere in moto e non ha nulla da invidiare in salita anzi..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.