11° tappa 2013 Cave del Predil-Erto Vajont

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ma quale rispetto? La corsa è corsa, perché devo lasciarti un traguardo ambito solo perché hai vinto 3 giri?
Comunque quel corridore non è né francese né scomparso.

2Giri , stiamo attenti a quello che scriviamo ...
...
Perchè sostieni questa cosa? Tschopp perchè avrebbe dovuto lasciare quel traguardo a Simoni? Lo stesso Simoni che se vogliamo dirla tutta andò a riprendere Pantani sulle Cascate del Toce nel 2003... Chi semina vento...

Vero ricordo ora quello sgarro.Ben gli sta.E' vero andò a riprendere il Panta.

Mancanza di rispetto?
Parliamo di Simoni, lo stesso simoni che andò a riprendere Marco Pantani alle cascate del Toce nel 2003? Quello fu veramente qualcosa di irrispettoso!

EDIT: ho visto solo ora che @Doppiomisto aveva scritto la stessa cosa o-o

Avete ragione non ricordavo quel pessimo gesto per il nostro Panta e anche quel Frigo che li a un anno pagò caro anche lui.Vero furono due stronxxx.Un popolo voleva la vittoria del Pirata e quelli andarono dietro.Il Panta l'unico campione che ho visto con i miei occhi dal vivo;questi non danno nulla,solo lui dava il cuore a noi tifosi.

Irrispettoso ??? Non si può riprendere un ciclista che scatta soltanto perché è fuori classifica ??? Non spariamo caxxate dai !!!
Infatti anche Simoni fece male e se non sbaglio a distanza di anni ha detto che si era pentito.

Quando uno vince che ne sa se gli altri non hanno dato tutto?
A Pantani non avrebbe fatto schifo quella vittoria e i tifosi sarebbero impazziti di gioia... chissà se una vittoria non gli avrebbe restituito la voglia di vivere.
In ogni caso in classifica Pantani aveva tipo 10-15 minuti, per cui non era un pericolo per Simoni, che lo inseguì proprio per vendetta (per le sonore batoste che il Pirata gli rifilava in passato).

Simobi come ha dichiarato lo fece per "rifarsi" della tappa di Pampeago del 99 ...
Dove ormai pantani aveva ip giro in tasca e nonostante questo non fece vincere Simoni "in casa" ...

E' proprio questo il "problema". Simoni aveva già la maglia, aveva già vinto due tappe, Pantani non era un pericolo per la classifica. Sportivamente non c'era bisogno di fare quell'azione se non per quello che hai detto tu.

Diverso il discorso dello svizzero che poteva vedere nel traguardo della Cima Coppi un riconoscimento sportivo oltre che di premi che per uno che non è Merckx può anche essere importante.

Pantani non era un pericolo per la classifica , cosa centra ??? Allora anche all Aprica nel 2006 basso doveva far vincere Simoni visto che aveva 15min di ritardo ...
Se uno è più forte allora perché deve far vincere gli altri ???

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
A proposito di personaggi naif;a questo giro mi manca la follia di Hoogerland e Gadret.Ci stavano bene anche loro.Per Hoogerland ha avuto un brutto incidente ad inizio stagione ed è già un miracolo che sia ancora in bici,ma Gadret non si sa nulla.Con Pozzonano e Betancour in queste condizioni,avrebbe certamente dato una mano alla causa in casa Ag2r

È dispiaciuta anche a me l'assenza di Gadret. Pare abbia deciso di allenarsi per il tour se non erro perché in questa edizione del Giro hanno messo troppe crono.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.138
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pantani non era un pericolo per la classifica , cosa centra ??? Allora anche all Aprica nel 2006 basso doveva far vincere Simoni visto che aveva 15min di ritardo ...
Se uno è più forte allora perché deve far vincere gli altri ???

Calma e gesso.

Innanzi tutto io non ho detto che Simoni sia stato irrispettoso con Pantani, ho solo ricordato l'episodio. Punto.

Perchè uno se è più forte deve far vincere gli altri? Scusa ma da quanti mesi guardi le gare di ciclismo? Non ha mai visto un corridore nettamente più forte far vincere un altro corridore per mille motivi?

Ma di cosa stiamo parlando... !!!

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Il corridore francese dell’Ag2r La Mondiale questa mattina non ha preso il via dell’11esima tappa del Giro d’Italia. Georges è risultato positivo a uno stimolante (eptaminolo) in occasione di un test effettuato il 10 maggio scorso al termine della 7a frazione della corsa, quella con arrivo a Pescara...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Calma e gesso.

Innanzi tutto io non ho detto che Simoni sia stato irrispettoso con Pantani, ho solo ricordato l'episodio. Punto.

Perchè uno se è più forte deve far vincere gli altri? Scusa ma da quanti mesi guardi le gare di ciclismo? Non ha mai visto un corridore nettamente più forte far vincere un altro corridore per mille motivi?

Ma di cosa stiamo parlando... !!!

Io ho solo detto che nessuno è obbligato a far vincere qualcun altro ...
Ovvio che poi magari per altri motivi accade (tipo Simoni sul pordoi nel 2001 ...) pero io non vedo nessun motivo valido nel lasciare la tappa a Pantani ...
L'unica volta che pantani ha" lasciato vincere "qualcuno è stata la tappa dove ha preso la maglia rosa nel giro 1998 con Guerini , poi mai !!!
P.s. Questo dimostra che non seguo il ciclismo da poco ...

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Io ho solo detto che nessuno è obbligato a far vincere qualcun altro ...
Ovvio che poi magari per altri motivi accade (tipo Simoni sul pordoi nel 2001 ...) pero io non vedo nessun motivo valido nel lasciare la tappa a Pantani ...
L'unica volta che pantani ha" lasciato vincere "qualcuno è stata la tappa dove ha preso la maglia rosa nel giro 1998 con Guerini , poi mai !!!
P.s. Questo dimostra che non seguo il ciclismo da poco ...

Ulrich?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A parte che siamo come al solito OT :mrgreen:
Cmq quell'episodio del 2003 non é paragonabile ad altri, é palesemente fuori categoria per il personaggio, per la caratura e la storia, e (ma questo solo col senno di poi) per quello che sarebbe successo da lì a mesi.
A dire il vero poi ci sta sia che uno faccia il cannibale alla Merckx ("I regali li faccio solo a Natale"), sia che faccia il diplomatico alla Contador (per evitare di crearsi troppi nemici in gruppo)

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
"Intanto c'è il primo caso di positività al Giro d'Italia: il francese Sylvain Georges (AG2R) è risultato positivo a uno stimolante. E' il risultato delle analisi effettuate il 10 maggio nel laboratorio di Roma. Il corridore è risultato positivo all'Heptaminol, un vasodilatatore, che si può assumere per via orale e intramuscolare. Georges ha diritto alle controanalisi ma non potrà correre fino al giudizio della sua federazione: non ha preso il via nella tappa di oggi".
Gazzetta dello Sport - versione online

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
A parte che siamo come al solito OT :mrgreen:
Cmq quell'episodio del 2003 non é paragonabile ad altri, é palesemente fuori categoria per il personaggio, per la caratura e la storia, e (ma questo solo col senno di poi) per quello che sarebbe successo da lì a mesi.
A dire il vero poi ci sta sia che uno faccia il cannibale alla Merckx ("I regali li faccio solo a Natale"), sia che faccia il diplomatico alla Contador (per evitare di crearsi troppi nemici in gruppo)

Beh si vede che abbiamo opinioni differenti , fa niente ...
Adesso sarà meglio chiuedere questo O.t. Vecchio di 10anni senno ci Bannano ...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
parliam della tappa,come la vedete sta fuga
Navardauskas (Garmin), Bonnafond (Ag2r La Mondiale), Rodriguez (Androni), Pirazzi (Bardiani CSF), Martens (Blanco), Oss (BMC), Duque (Colombia), Sarmiento (Cannondale), Egoi Martinez (Euskaltel Euskadi), Le Bon (FDJ), Gusev (Katusha), Cobo (Movistar), Pauwels (Omega Pharma Quick Step), Keukeleire (GreenEDGE), Popovych (Radioshack), Puccio (Team Sky), Gretsch (Argos Shimano), Petrov (Team Saxo Tinkoff), Veuchelen (Vacansoleil) e Di Luca (Fantini)
5 min a - 70 dall'arrivo?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
madonna che pesanti che sono oggi. Voglio dire, va benissimo la memoria storica, ma il Vajont è successo 50 anni fa e ne parlano come fossero morti ieri, ci mancava che facessero la tappa senza commento per rispetto alle vittime