Ruote YSBIKE

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche info su queste ruote..
Non ho mai avuto alto profilo in carbonio per tubolare, quindi sono totalmente inesperto..

Il modello che sto guardando è questo:

Yushin CC Plus-60T

http://www.shop-yishunbike.com/whee...carbon-classical-wheels-with-2-1-spokes-ratio

ecco le domande:

- Mozzi? Come sono? Sono buoni? non sono riuscito a capire niente..
- dovrebbero essere abbastanza robuste. La tabella dice che fino a 115kg. Io ne peso 85 posso star VERAMENTE TRANQUILLO??
- La manutenzione? penso che ogni tanto bisogni fargli della manutenzione.. come si procede? i ricambi??
- Esiste un modello conosiuto simile?? così da farmi capire il livello di questa ruota..



GRAZIE GRAZIE GRAZIE o-oo-oo-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Venditore tra i migliori, mozzi ottimi e scorrevoli.
Rigide.
Per il peso vai tranquillo.
Per la manutenzione bisogna chiedere a loro se hanno un esploso dei mozzi.
Paragoni con altre ruote di altre marche non me ne vengono.
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
allora sarò sincero.

ho un set di shimano rs20 come unico set. A volte specie nei fuorisella sento un pò di morbidezza o un pò di spugnosità. Per cui ho deciso di cambiare ruote.

peso 85 kg faccio qualche garetta ma niente di più, non sono un amatore-professionistico. :mrgreen::mrgreen:

il cervello mi direbbe di prendere delle fulcrum3. buone in alluminio scorrevoli, robuste ecc ecc

ma il fascino delle alto profilo rimane.. e allora ho buttato l'occhio sulle cinesi, le uniche che da nuove rientrano nel mio budget.

come percorsi faccio tutto.. in salita e in discesa non sono un fulmine però cerco di fare un pò di tutto.


grazie ancoraoo-oo-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
allora sarò sincero.

ho un set di shimano rs20 come unico set. A volte specie nei fuorisella sento un pò di morbidezza o un pò di spugnosità. Per cui ho deciso di cambiare ruote.

peso 85 kg faccio qualche garetta ma niente di più, non sono un amatore-professionistico. :mrgreen::mrgreen:

il cervello mi direbbe di prendere delle fulcrum3. buone in alluminio scorrevoli, robuste ecc ecc

ma il fascino delle alto profilo rimane.. e allora ho buttato l'occhio sulle cinesi, le uniche che da nuove rientrano nel mio budget.

come percorsi faccio tutto.. in salita e in discesa non sono un fulmine però cerco di fare un pò di tutto.


grazie ancoraoo-oo-o

secondo me prendile 50 le usi in qualsiasi condizione (accendi la televisione ora e guarda il giro pioggia battente ed hanno tutti le ruote in carbonio/tubolare) spendi il giusto hai ruote da 1.100/1.200 gr. ed esteticamente e' un'altro vedere. o-o

prendile va' tranquillo.
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
infatti...
come peso sono anche qualcosa in meno che le fulcrum3 a basso profilo..

il problema forse è solo il tubolare.. ma sto leggendo di nastri ecc ecc

quindi anche le discese a mo di paracarro dovrebbero essere sistemate!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Le F3 poi finiscono per pesare molto di più di 1550g. Fulcrum non è molto sincera.

Yushin invece è più sincera.

Secondo me convine prenderle da 50. Sono davvero molto più sfruttabili e i vantaggi si sentono già a velocità più abbordabili.

Le 60 oltre a richiedere delle condizioni di vento migliori, in salità possono presentare qualche svantaggio in più rispetto alle 50 e i vantaggi si sentono e si sfruttano a velocità maggiori rispetto a quelli che può offrire una 50mm.

Ad esempio, considerando il caso estremo, è inutile per una persona che esce solo per sport (senza competizione) comprarsi delle 80mm poichè i vantaggi sono esclusivamente sopra i 40km/h.