piccola recensione dopo circa 200km percorsi
telaio molto rigido e reattivo, sicuro in discesa e nelle curve, da sempre una buona sensazione di controllo. ad ogni modo è comodo nonostante la sella che è si imbottita, ma alquanto dozzinale.
le
ruote sono pesantine e cmq i rilanci sono ok
il cambio che è un ultrega pensavo fosse più preciso e diretto, credevo cmq che mi desse qualcosa in più. spesse volte mi rimane il pignone precedente, quindi devo di nuovo agire sul manettino ( a differenza dell altra bici, che cmq è una mtb, la quale monta uno
sram x7 che non mi ha mai sbagliato una cambiata)
ad ogni modo è proprio il cambio che ancora devo capire, sia perchè non sono abiutuato alla doppia, sia perchè proprio per questo non so mai fin quando restare col 50 avanti e scalare dietro, oppure mettere il 34 e giocarmi i rapporti dietro. non ho idea, spero col tempo di non bisticciare più, fermo restando che cmq evito sempre gli incroci pericolosi
i freni rallentano... certo non potevo aspettarmi molto essendo anche dei concept ex, se non erro, di cui non conosco la marca, ma venendo dalla mtb dove avevo i freni a disco da 185 la differenza l ho sentita eccome.
per il resto cmq è un continuo abituarmi, devo trovare la mia dimensione dato che è la prima bdc.
attenzione: questa recensione lascia il tempo che trova dato che non ho termini di paragone. prendete con le pinze