Focus cayo evo. la mia

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
ciao
ecco la mia prima bdc, la mia prima carbonio.

allestimento come da catalogo focus eccola:
20130501048.jpg


20130501051.jpg


:mrgreen:
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Sappimi dire come và,è nel mio mirino (non la tua) e spero di leggere una bella recensione :mrgreen:

per quello che può valere la mia opinione... tieni presente che è la mia prima bdc e non ho nessun termine di paragone, se non una mtb front... naturalmente è come raffrontare patate con melanzane :rosik:

ora ci faccio un po di kilometri. non mancheranno le impressioni:wacko:
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per quello che può valere la mia opinione... tieni presente che è la mia prima bdc e non ho nessun termine di paragone, se non una mtb front... naturalmente è come raffrontare patate con melanzane :rosik:

ora ci faccio un po di kilometri. non mancheranno le impressioni:wacko:

aspetto con impazienza
che sto seriamente pensando di prenderla anch'io
bella esteticamente semplice e lineare ma anche studiata per il confort senza intaccare la rigidità alle sollecitazioni della pedalata (sistema shock absorber posteriore con foderi obliqui lievemente incurvati e nervatura lungo il tubo sterzo)
poi ovviamente bisogna provarla sul campo...
io la preferisco con il nuovo Sram Force (guarnitura più bella della precedente)
e di colore rosso brillante, cmq ottima scelta o-o
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
piccola recensione dopo circa 200km percorsi

telaio molto rigido e reattivo, sicuro in discesa e nelle curve, da sempre una buona sensazione di controllo. ad ogni modo è comodo nonostante la sella che è si imbottita, ma alquanto dozzinale.
le ruote sono pesantine e cmq i rilanci sono ok
il cambio che è un ultrega pensavo fosse più preciso e diretto, credevo cmq che mi desse qualcosa in più. spesse volte mi rimane il pignone precedente, quindi devo di nuovo agire sul manettino ( a differenza dell altra bici, che cmq è una mtb, la quale monta uno sram x7 che non mi ha mai sbagliato una cambiata)
ad ogni modo è proprio il cambio che ancora devo capire, sia perchè non sono abiutuato alla doppia, sia perchè proprio per questo non so mai fin quando restare col 50 avanti e scalare dietro, oppure mettere il 34 e giocarmi i rapporti dietro. non ho idea, spero col tempo di non bisticciare più, fermo restando che cmq evito sempre gli incroci pericolosi

i freni rallentano... certo non potevo aspettarmi molto essendo anche dei concept ex, se non erro, di cui non conosco la marca, ma venendo dalla mtb dove avevo i freni a disco da 185 la differenza l ho sentita eccome.

per il resto cmq è un continuo abituarmi, devo trovare la mia dimensione dato che è la prima bdc.
attenzione: questa recensione lascia il tempo che trova dato che non ho termini di paragone. prendete con le pinze
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
piccola recensione dopo circa 200km percorsi

telaio molto rigido e reattivo, sicuro in discesa e nelle curve, da sempre una buona sensazione di controllo. ad ogni modo è comodo nonostante la sella che è si imbottita, ma alquanto dozzinale.
le ruote sono pesantine e cmq i rilanci sono ok
il cambio che è un ultrega pensavo fosse più preciso e diretto, credevo cmq che mi desse qualcosa in più. spesse volte mi rimane il pignone precedente, quindi devo di nuovo agire sul manettino ( a differenza dell altra bici, che cmq è una mtb, la quale monta uno sram x7 che non mi ha mai sbagliato una cambiata)
ad ogni modo è proprio il cambio che ancora devo capire, sia perchè non sono abiutuato alla doppia, sia perchè proprio per questo non so mai fin quando restare col 50 avanti e scalare dietro, oppure mettere il 34 e giocarmi i rapporti dietro. non ho idea, spero col tempo di non bisticciare più, fermo restando che cmq evito sempre gli incroci pericolosi

i freni rallentano... certo non potevo aspettarmi molto essendo anche dei concept ex, se non erro, di cui non conosco la marca, ma venendo dalla mtb dove avevo i freni a disco da 185 la differenza l ho sentita eccome.

per il resto cmq è un continuo abituarmi, devo trovare la mia dimensione dato che è la prima bdc.
attenzione: questa recensione lascia il tempo che trova dato che non ho termini di paragone. prendete con le pinze
fascia di prezzo? so che le focus hanno un buon rapporto qualità/prezzo
o-o