... , ho solo detto che forse e' piu facile per uno come me stare sotto le7.30 piuttosto che per uno che sta sulle 7h3 fare il 130 sotto le 4 h , ...!
Ti confermo: tu vali probabilmente un 6h 30' o giù di lì ma non si possono fare calcoli. Nemmeno su chi fa un 7h e 30' sul lungo e rapportarlo al 130km perchè cambia tutto il discorso preparazione, approccio alla gara, abitudini alimentari, ecc.
Vediamo se riesco a spiegartelo: carico di carboidrati, borracce, mantellina, distribuzione fermate ai ristori, condotta di gara, fuori soglia, cardiofrequenzimetri, riposo settimanale, ripetute, diete, settaggio bici, scelta sella, carbonio o alluminio (
ruote), prenotazione hotel, scelta della granfondo, mentalità, paura delle condizioni meteo, superamento delle crisi, predisposizione al sacrificio, accordi con la moglie, scelta team, colore della maglia, cappellino, pompetta, sali minerali, maltodestrine pure o con sali, ecc.
Ma dovrei fare una lista di mille e più motivi che fanno la differenza tra un lungofondo e un mediofondo. Questi un pò dovrebbero bastare.
P.s. poi hai scelto la granfondo sbagliata per questo paragone, qui ci sono 70 km e passa di differenza, 1900 mt di dislivello e la distanza non la fai pi di 4 volte in un anno, perciò non è paragonabile.
P.s. Se vuoi facciamo un test, il prossimo anno tu fai il lungo e io il medio. Quasi, quasi mi togli un "peso" (sportivo intendo).