Nove Colli 2013

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
io stessa sorte crisi di fame e freddo da Perticara!!!! per arrivare al ristoro in cima a Pugliano ho fatto l'ultimo km al traino!!! non me ne vogliate per questa scorettezza non è stato per andare piu forte!!! giramenti di testa e sudorazione fredda non mi hanno fatto arrivare in cima con le mie gambe!!!! pausa di 15 min. con crostata e coca cola e sono ripartito tempo 7:30 circa

Non mi permetto di criticarti perche' non mi interessa per nulla,ma ti faccio presente che al via assieme a me c'erano altre persone che hanno potuto partecipare solo perche' hanno ricevuto un trapianto d'organo,uno di noi trapiantato di cuore ha concluso in corto in meno di 5 ore,invece tu in perfetta salute (almeno credo e spero) solo perche' eri stanco ti sei fatto trainare,questo episodio mi mette molta tristezza.

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Domenica durante la Novecolli durante la discesa del Barbotto ho iniziato a sentire dei crampi all'interno coscia di entrambe le gambe, poi alla prima salitella prima del Tiffi sono caduto a terra avevo i crampi dovunque. Sentivo i pantaloncini nuovi della divisa un po' stretti sulle coscie ( dopo li ho anche tagliati) e la maglietta pure. Non soffro abitualmente di crampi e sono allenato.
Pantaloncini e maglietta possono aver causato un simile disastro? a qualcuno è già capitato?
Se non è così non saprei proprio cosa sia capitato!!!!!!!!!!!

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Grazie a Orso Bo per il prezioso consiglio.
Domenica sera sono stato da Pippo e devo dire di essere rimasto particolarmente soddisfatto. Gianluca ci ha consigliato di iniziare con gli antipasti, terminati quelli purtroppo eravamo già sazi......peccato. Davvero un'ottima qualità al giusto prezzo.
Sarà una meta fissa della prossima Novecolli.

Mi fa piacere !!

Alla prossima 9 colli

o-o

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Quoto tutto!!
Nelle tue parole e nella tua descrizione rivedevo ls mia sofferente prestazione di domenica
Io non sono "evoluto" come te che dall'alto della tua scienza ciclistica ti permetti di pontificare sui comportamenti di tutti.

Pensa che io in discesa vado in presa alta perché sono imbranato (uno dei comportamenti da te stigmatizzato).

Per il resto sono concentrato sì, ma solo sulle cose belle che questo sport in compagnia sa offrire e che trova nella 9Colli una delle sue migliori espressioni.

Domenica ho vissuto una delle più profonde crisi della mia carriera ciclistica ma mi sono comunque divertito e sono contento per come l'ho affrontata e risolta.

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
Domenica durante la Novecolli durante la discesa del Barbotto ho iniziato a sentire dei crampi all'interno coscia di entrambe le gambe, poi alla prima salitella prima del Tiffi sono caduto a terra avevo i crampi dovunque. Sentivo i pantaloncini nuovi della divisa un po' stretti sulle coscie ( dopo li ho anche tagliati) e la maglietta pure. Non soffro abitualmente di crampi e sono allenato.
Pantaloncini e maglietta possono aver causato un simile disastro? a qualcuno è già capitato?
Se non è così non saprei proprio cosa sia capitato!!!!!!!!!!!

E' capitato anche a me ultimamente durante una discesa in una gf, per allargare la gamba interna alla curva. Nel mio caso la causa credo sia stata la partenza a tutta dietro ai (maledetti :angrymod:) passistoni , io che passista di certo non sono.
Non credo che la divisa stretta possa causare i crampi. A meno che non ti abbia fatto sudare troppo.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
capitava anche a me risolto con MUSCLE saver

bè.... e dai una notizia così come se nulla fosse?
a parte gli scherzi... io ho avuto un crampo lancinante ... all'interno coscia che si è riproposto per tre volte...
ho terminato pensando di essere io + forte del maledetto e vile crampo...
ma essendo vile ha lasciato come segni un indolenzimento al muscolo incriminato che ancora non è passato.

bè detto questo spiegami un pò che quantità usi di questa pozione magica.
grazie

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quoto tutto!!
Nelle tue parole e nella tua descrizione rivedevo ls mia sofferente prestazione di domenica
E' bello condividere questi momenti con tanti amici che si trovano in queste condizioni!! :mrgreen:
Forse è per questo che pur essendo in crisi nera, da metà Ciola in avanti, ho girato comunque per il lungo pensando "in qualche modo ce la farò".
E dopo aver lottato tra la vita e la morte su Tiffi e Perticara, fungendo da ostacolo vivente (ma nemmeno tanto "vivente") per gli altri partecipanti, una voce celestiale dall'altoparlante mi ricordava dell'esistenza di un ristoro con the caldo.
A quel punto ho deciso che valeva la pena fermarsi e "apparecchiare" rifacendomi più volte su tutto e innaffiando il cibo con the e caffé, fino a che mi è parso giusto lasciare qualcosa anche agli altri: e sono ripartito. Mi ci è voluto tutto il Pugliano per riprendere piano piano le forze. Nel frattempo mi prendeva il mitico Cavallini che mi infamava per essere 21Kg sotto il suo peso. Poi dopo aver gestito i crampi sul Gorolo (anche quelli, claro!!) ho avuto una scossa, mi è tornata la gamba, mi è presa la furia e ho fatto gli ultimi 30 km alla grande. Anche perché - ho pensato - la mi' moglie cominciava a preoccuparsi... :angrymod:E a sorpresa mi dicono che con 7h27' siamo ancora dentro all griglia rossa e ci tocca rifarla l'anno prossimo!!

Alla fine comunque un bel divertimento. Iniziato e finito con il simpaticissimo Scalatore Dentro. In griglia salutati anche Marmotta, Markus e Tizlook come me presentatisi non proprio all'alba. Guardando le classifiche scopro poi che con noi ha finito anche Dino 88888, peccato non esserci conosciuti "di ciccia" perché lo avrei salutato volentieri... Alla prossima Nine Hills!!

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Grande Airone......purtroppo si sà gli scienziati ci sono in tutti gli sport.....
un esempio? se nn lascio la bici sulle rastrelliere è perchè al ritorno vorrei trovare tutto come prima.....ossia garmin, borracce e borsina con gli attrezzi.....

Non voglio pontificare, né tantomeno passare per lo scienziato di turno o altro, ma io che la Nove Colli l'ho vissuta da dietro (inteso che sono partito e arrivato dietro a quasi tutti) posso concordare con Monegasco che per terra c'erano un sacco di borracce e camere d'aria.
Concordo anche con il fastidio di sentire gente che sgrana rosari in salita, pur non essendo un reverendo.
Sono comunque d'accordo con chi non si fida a lasciare la bici sulla rastrelliera, perché come puoi non trovare più il garmin o la borsina degli attrezzi, puoi anche trovare, al posto della tua fedele BDC, una bella Graziella del '78 con il portapacchi.
Quindi, senza stare a darci dei titoli di studio che magari non abbiamo conseguito ;-), é ovvio che chi si trova nelle prime posizioni molte cose non le nota, ma probabilmente perché lì non accadono.
Birra per tutti
o-oo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E' bello condividere questi momenti con tanti amici che si trovano in queste condizioni!! :mrgreen:
Forse è per questo che pur essendo in crisi nera, da metà Ciola in avanti, ho girato comunque per il lungo pensando "in qualche modo ce la farò".
E dopo aver lottato tra la vita e la morte su Tiffi e Perticara, fungendo da ostacolo vivente (ma nemmeno tanto "vivente") per gli altri partecipanti, una voce celestiale dall'altoparlante mi ricordava dell'esistenza di un ristoro con the caldo.
A quel punto ho deciso che valeva la pena fermarsi e "apparecchiare" rifacendomi più volte su tutto e innaffiando il cibo con the e caffé, fino a che mi è parso giusto lasciare qualcosa anche agli altri: e sono ripartito. Mi ci è voluto tutto il Pugliano per riprendere piano piano le forze. Nel frattempo mi prendeva il mitico Cavallini che mi infamava per essere 21Kg sotto il suo peso. Poi dopo aver gestito i crampi sul Gorolo (anche quelli, claro!!) ho avuto una scossa, mi è tornata la gamba, mi è presa la furia e ho fatto gli ultimi 30 km alla grande. Anche perché - ho pensato - la mi' moglie cominciava a preoccuparsi... :angrymod:E a sorpresa mi dicono che con 7h27' siamo ancora dentro all griglia rossa e ci tocca rifarla l'anno prossimo!!

Alla fine comunque un bel divertimento. Iniziato e finito con il simpaticissimo Scalatore Dentro. In griglia salutati anche Marmotta, Markus e Tizlook come me presentatisi non proprio all'alba. Guardando le classifiche scopro poi che con noi ha finito anche Dino 88888, peccato non esserci conosciuti "di ciccia" perché lo avrei salutato volentieri... Alla prossima Nine Hills!!

Ma avevi divisa nera del forum????

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

per poco non arrivavamo insieme...
Ho visto e superato la Vs scudiera Irene...credo sul Pugliano...e come sempre "sorrideva"...o-o
P.S.: ci vediamo alla GF delle Cerase???