16° tappa 2013, Valloire - Ivrea 238km

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Ma nessuna sottolinea l'entusiasmante prova di "tutti pazzi per Pirazzi"?

Io lo dico dalla tappa di Firenze, quando tutti lo criticavano (a partire dai commentatori su Radio1 e Rai3).

Però devo ammettere che mi sta stupendo.
Capperi, è in fuga tutti i santi giorni, nessuno escluso!
Ci manca solo che vinca la cronoscalata, come diceva qualcuno scherzando... :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io lo dico dalla tappa di Firenze, quando tutti lo criticavano (a partire dai commentatori su Radio1 e Rai3).

Però devo ammettere che mi sta stupendo.
Capperi, è in fuga tutti i santi giorni, nessuno escluso!
Ci manca solo che vinca la cronoscalata, come diceva qualcuno scherzando... :mrgreen:

io mi chiedo come mai a nessuno interessi la maglia azzurra...
Solo lui corre per quella! ;nonzo%

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII

Non ho fatto i conti, ma mi ricordo di altri giri in cui uno correva per la maglia verde/azzurra/à pois, guidava la classifica per due settimane e mezzo vincendo sistematicamente tutti i gpm, poi in una tappa dolomitica con tre-quattro passi veri va in fuga un'altro che gli "frega" la maglia e se la porta fino a Milano/Parigi.
Mi pare ci siano ancora parecchi punti, soprattutto nella tappa del Gavia, e bisogna vedere quante energie gli rimangono.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non ho fatto i conti, ma mi ricordo di altri giri in cui uno correva per la maglia verde/azzurra/à pois, guidava la classifica per due settimane e mezzo vincendo sistematicamente tutti i gpm, poi in una tappa dolomitica con tre-quattro passi veri va in fuga un'altro che gli "frega" la maglia e se la porta fino a Milano/Parigi.
Mi pare ci siano ancora parecchi punti, soprattutto nella tappa del Gavia, e bisogna vedere quante energie gli rimangono.

Considerato che non interessa a nessuno, secondo me la vincerà senza problemi (a meno che si ritiri). Tra l'altro, è pure probabile che i due tapponi dolomitici non si facciano o si facciano solo in parte.

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Considerato che non interessa a nessuno, secondo me la vincerà senza problemi (a meno che si ritiri). Tra l'altro, è pure probabile che i due tapponi dolomitici non si facciano o si facciano solo in parte.

Speriamo solo che si alzino gli elicotteri e gli aerei-ponte, poi per me possono fare anche tre volte il ponte sulla ferrovia! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Penso che su Kangert non ci si possa molto lamentare, ha tirato quando serviva, con Nibali fino c' era un' altro compagno anche se lo squalo se la cavava più che bene anche da solo, poi visto che è giovane, forte, deve ancora scoprire il suo potenziale specie in una corsa a tappe è giusto lasciarlo provare, purtroppo non ha vinto, ha fatto 2° ma fidatevi che il la per questi tentativi li danno i DS, non si prendono certo le libertà i corridori

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non è che non interessa, è che gli altri non ce la fanno a correre così come lui sempre in prima fila.
I big di classifica ovviamente non sono interessati perché rischierebbero di saltare, ma gli altri sono annichiliti dalla sua superiorità in termini di continuità e combattività.

In ogni caso meglio 1 Pirazzi che 100 Pozzato.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non so se qualcuno abbia già accennato la canzone dedicata a Wiggins che il gruppo musicale Statuto ha cantato al Processo alla Tappa.
Mamma mia, ragazzi! Pedalando elegante, mi pare si intitoli.
C'è un passaggio che più o meno dice così:"Nessuna discesa ti fa paura":shock: :asd: :mrgreen: :))): :))):

Per chi non l'avesse vista: https://www.youtube.com/watch?v=BjB51jvlzf8

Ultima modifica:

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Non è che non interessa, è che gli altri non ce la fanno a correre così come lui sempre in prima fila.
I big di classifica ovviamente non sono interessati perché rischierebbero di saltare, ma gli altri sono annichiliti dalla sua superiorità in termini di continuità e combattività.

Sai chi mi ricorda? Il Sella dei tempi migliori, quando si fece un giro in maglia verde dall'inizio alla fine... :pork:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sai chi mi ricorda? Il Sella dei tempi migliori, quando si fece un giro in maglia verde dall'inizio alla fine... :pork:
Quel Sella lì vinceva anche le tappe. Anzi andava in fuga all'inizio e poi sull'ultima salita invece di rinculare aumentava il vantaggio.
Sappiamo com'è finita.

Pirazzi va in fuga, perde le volate dei GPM perché sbaglia i tempi, lo riprendono, riscatta anche se il 2° e il 3° sono lo scatto del morto, poi crolla. Mi sembra più umano. E soprattutto più simpatico.

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Quel Sella lì vinceva anche le tappe. Anzi andava in fuga all'inizio e poi sull'ultima salita invece di rinculare aumentava il vantaggio.
Sappiamo com'è finita.

Pirazzi va in fuga, perde le volate dei GPM perché sbaglia i tempi, lo riprendono, riscatta anche se il 2° e il 3° sono lo scatto del morto, poi crolla. Mi sembra più umano. E soprattutto più simpatico.

Vero, molto più simpatico (e qualcuno gli deve fare un po' di lezioni di tattica, concordo).
Forza Pirazzi!!! :-x

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Dici che un Navardauskas sia annichilito dalla sua superiorità? Secondo me è che non si pone proprio quell'obiettivo.

Forse per la maggior parte dei tifosi sì, ma credo che Pirazzi baratterebbe immediatamente la sua carriera per quella di Pozzato.

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Santambrogio oggi ha mostrato che i GT non si improvvisano e che la terza settimana e il giorno di riposo sono aspetti da gestire con estrema cautela
Con cautela , probabilmente, andavano gestiti i corridori da mandare in fuga, se vuoi puntare al podio di Brescia non si puo' lasciare solo Santambrogio sul finale di tappa. Almeno un Di Luca andava risparmiato, e qualche secondo in piu' l'avrebbe recuperato.
Io parlerei di responsabilita' di Scinto.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Con cautela , probabilmente, andavano gestiti i corridori da mandare in fuga, se vuoi puntare al podio di Brescia non si puo' lasciare solo Santambrogio sul finale di tappa. Almeno un Di Luca andava risparmiato, e qualche secondo in piu' l'avrebbe recuperato.
Io parlerei di responsabilita' di Scinto.

Scinto infatti ieri sera ha fatto mea culpa ammettendo di aver sottovalutato la salita finale e di aver sbagliato a lasciare solo Santambrogio