Gare in salita e cronoscalate 2013

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
qui andiamo troppo sul "tecnico"... chiedo al presidente e poi in un paio di giorni ti faccio sapere... così ad occhio direi che l'albergo te lo assegna l'organizzazione in base alla disponibilità e poi tu potrai contattare l'albergo per "allungare" la prenotazione... o magari fai già presente che vuoi soggiornare un giorno in più così si cercherà di darti un hotel che sia libero anche per quel giorno... comunque chiedo e ti faccio sapere...

Ciao! Anche io sono interessato fammi sapere. Chi viene da lontano per forza deve arrivare venerdì.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Comunque non si arriva alla basilica di Superga; prima di imboccare la rampa che porta alla basilica, si gira a sinistra e dopo circa 500 metri e' posto l'arrivo.
Sul piazzale della basilica si arrivera' nella cronoscalata di domenica 23 giugno con partenza da Torino Sassi.
sinceramente non l'ho mai fatta quella salita ma a vedere dall'altimetria è una salita molto veloce dove si sale la maggior parte sopra i 20 km/h....speriamo vadi bene non è l'ideale come salita per i miei gusti..:cry vieni anche tu sabato?
 

somaro

Apprendista Velocista
Sì, ti confermo, almeno così c'era scritto sulla "Provincia di Lecco" di oggi...
Il motivo è legato ai noti problemi di traffico sulla SP 72...:cry
Il tratto critico dal punto di vista viabilistico dovrebbe essere da Bellano a Colico, non da Mandello a Varenna che può essere evitato utilizzando la SS36. A meno che gli automobilisti per evitare di salire/scendere allo svincolo di Bellano non preferiscano percorrere interamente la litoranea. La Bellano-Alpe Giumello è a rischio?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il tratto critico dal punto di vista viabilistico dovrebbe essere da Bellano a Colico, non da Mandello a Varenna che può essere evitato utilizzando la SS36. A meno che gli automobilisti per evitare di salire/scendere allo svincolo di Bellano non preferiscano percorrere interamente la litoranea. La Bellano-Alpe Giumello è a rischio?

Si parla di 2 mesi per i lavori e di metà giugno (??) per la riapertura della strada.
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Di solito si dice “formula vincente non si cambia”… e invece no, il vulcanico presidente Ugo, dopo il successo della prima edizione del “grand prix della montgna”, ha deciso di proporre per l’edizione del 2013 una nuova innovativa formula... oserei dire formula mai proposta prima in circuiti di questo genere… e cioè disputare le 4 cronoscalete in un unico week-end!!!
Quindi se vi va di passare un week-end nella zona dell'alto-garda (più precisamente zona di Arco/Riva e dintorni) facendo 4 belle salite (Lago di tenno, s. giovanni al monte, malga casina, e velo/s. barbara) potete guardare qui:
http://www.ugobike.net/[url]http://www.ugobike.net/[/URL]
http://www.ugobike.net/grandprix/[url]http://www.ugobike.net/grandprix/[/URL]
Ah, stavo quasi per dimenticarmi: PERNOTTAMENTO IN HOTEL GRATIS!!!!
mi devo correggere avevo scritto genericamente "cronoscalate" ma in realtà le gare avranno tutte e 4 partenza in linea...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sicuro che ci sono ;-) Domanda.. stasera faccio l'iscrizione, una volta fatta devo chiedere io agli alberghi messi sul sito?? Oppure vengo già dislogato in base alla disponibilità?? Altra cosa.. io arriverei il venerdì sera (sono dio Firenze), quindi pernotterei venerdì e sabato.. logicamente la notte del venerdì la pagherei (mi sembra il minimo ;-)).. è fattibile??
Anche il pacco gara mi sembra ottimo!! o-o
hai mp...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il tratto critico dal punto di vista viabilistico dovrebbe essere da Bellano a Colico, non da Mandello a Varenna che può essere evitato utilizzando la SS36. A meno che gli automobilisti per evitare di salire/scendere allo svincolo di Bellano non preferiscano percorrere interamente la litoranea. La Bellano-Alpe Giumello è a rischio?
Ma siccome fino a Varenna si transita sulla SP72, li cì saranno maggiori problemi per il solito traffico domenicale...
Per il momento sulla Bellano-Giumello, sentendo il mio presidente poco tempo fa, posso dire che si farà, non c'è niente di diverso dal solito al momento, ma comunque è meglio aspettare...o-oo-o
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
sinceramente non l'ho mai fatta quella salita ma a vedere dall'altimetria è una salita molto veloce dove si sale la maggior parte sopra i 20 km/h....speriamo vadi bene non è l'ideale come salita per i miei gusti..:cry vieni anche tu sabato?
Sono 6,5 km, di cui solo i primi tre abbastanza impegnativi con qualche tornante, per il resto tolto gli ultimi 500 mt,e' praticamente un falso piano dove chi ne ha puo' spingere.
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
grazie della descrizione...o-o allora sabato arrivo ultimo...:wacko:
Figurati , quest'anno l'ho provata un paio di volte perche' avevo intenzione di farla (sarebbe stata la prima cronoscalata), poi alla fine saro' via tutto il week end...:bua: Rimandero' alla Sassi-Superga di Giugno.
Dando un'occhiata ai tempi delle scorse edizioni si va dai 16' scarsi dei primi ai 24' 25' degli ultimi classificati, quindi un bel range di partecipanti...
Vai tranquillo se normalmente fai questo tipo di gare andrai bene.
A vedere le previsioni di sicuro non si patira' il caldo...:mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Quindi ci saranno 4 gare in linea non cronoscalate??
Per l'albergo hai avuto notizie???
si, 4 gare in linea... per l'albergo confermo che è gratis (sperando di non finire i posti liberi...)... per informazioni più dettagliate scrivere mail a [email protected] (se la risposta non è "istantanea" non preoccupatevi ma la mail non viene letta proprio tutti i giorni...) oppure telefonare direttamente a Ugo 347 4128822