mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Voi cosa mi consigliate?
(spero di eesere nella sezione giusta per il post)

il supporto a MAC a febbraio 2013 non era ancora disponibile (recensioni trovate in rete).

da quello che avevo visto io c'e' il supporto per safari, e c'e' un link ad un dmg nei download del software, ma io non ho un mac su cui dirti si lo supporta, vai tranquillamente.

per quel che riguarda il fatto che si tratta di un prodotto ancora prematuro dal punto di vista software no.. e' che hanno purtroppo aime' fatto una scelta che magari in molti non condividono, ovvero quello di volerti far consultare i tuoi dati solo attraverso il sito di mioshare.

per quanto riguarda il confronto con garmin boh.. io ho fatto un po' di giri, ma onestamente mi costava oltre il 30% in piu' a parita' di sensori acquistati, andando decisamente fuori budget

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao ragazzi, stavo leggendo la vostra discussione sul mio cyclo 105 HC perchè sono in procinto di acquistare un gps x registrare le mie uscite in bici. Voi me lo consigliate rispetto a un garmin 500? il mio cyclo mi sembra di aver capito che è ancora un pò "acerbo" dal punto di vista del software.. oltretutto io ho un mac e non vi è ancora la versione per questo sistema operativo.... Però mi sembra di aver capito che si può ovviare il problema caricando la traccia con tutti i dati su strava..
Voi cosa mi consigliate?

:prega::prega::prega::prega::prega:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao ragazzi, stavo leggendo la vostra discussione sul mio cyclo 105 HC perchè sono in procinto di acquistare un gps x registrare le mie uscite in bici. Voi me lo consigliate rispetto a un garmin 500? il mio cyclo mi sembra di aver capito che è ancora un pò "acerbo" dal punto di vista del software.. oltretutto io ho un mac e non vi è ancora la versione per questo sistema operativo.... Però mi sembra di aver capito che si può ovviare il problema caricando la traccia con tutti i dati su strava..
Voi cosa mi consigliate?
Mio Share funziona anche con Mac (versione software aggiornata in data 8 Maggio).
Mio Cyclo 105 migliore di un Garmin 500 ?? Tecnicamente direi proprio di si.
Purtroppo le tribolazioni con l'applicazione Mio Share non sono paragonabili al Garmin Connect.

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Ho una domanda per COD.Sicuramente per colpa mia, ma non riesco a far funzionare il miosync.Creo la cartella dove salvare i file che scaricherò dal gps.Seleziono con il segno di spunta il file che voglio scaricare dal gps e clicco download.Poi seleziono il formato strava,clicco converti. seleziono il file che voglio convertire,lo rinonimo,clicco salva e mi viene fuori "ERRORE NEL DOCUMENTO XML(2,2).dove sbaglio?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho una domanda per COD.Sicuramente per colpa mia, ma non riesco a far funzionare il miosync.Creo la cartella dove salvare i file che scaricherò dal gps.Seleziono con il segno di spunta il file che voglio scaricare dal gps e clicco download.Poi seleziono il formato strava,clicco converti. seleziono il file che voglio convertire,lo rinonimo,clicco salva e mi viene fuori "ERRORE NEL DOCUMENTO XML(2,2).dove sbaglio?

non e' colpa tua :) e' colpa mia mi sa!

mi sono dimenticato di chiudere il file dopo un'operazione..

provato a chiudere il programma e fare converti riaprendolo? se ti da lo stesso errore mi puoi mandare il gpx che ti da problemi?

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
non e' colpa tua :) e' colpa mia mi sa!

mi sono dimenticato di chiudere il file dopo un'operazione..

provato a chiudere il programma e fare converti riaprendolo? se ti da lo stesso errore mi puoi mandare il gpx che ti da problemi?

Niente. Ho provato a fare come dici tu, non funziona.
Ti allego il file gpx del gps che scarico e salvo.
Ciao

Allegati

• 20130511173955.zip
    114,2 KB · Visite: 2

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Niente. Ho provato a fare come dici tu, non funziona.
Ti allego il file gpx del gps che scarico e salvo.
Ciao

trovato il problema. siccome quando parte il programma c'è in automatico "converti" genera un formato che non viene digerito da strava per errore.

puoi risolvere in 2 modi:
- provi il file che ho ricaricato (quello di nome miosync.zip, l'altro è quello che hai tu);
- togli lo spunto a "converti" fai download e poi clicki su converti successivamente;

non ho il mio adesso a disposizione su questo computer, quindi non posso provare che funzioni tutto, ma spero che vada tranquillamente sia il download sia la conversione.

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
trovato il problema. siccome quando parte il programma c'è in automatico "converti" genera un formato che non viene digerito da strava per errore.

puoi risolvere in 2 modi:
- provi il file che ho ricaricato (quello di nome miosync.zip, l'altro è quello che hai tu);
- togli lo spunto a "converti" fai download e poi clicki su converti successivamente;

non ho il mio adesso a disposizione su questo computer, quindi non posso provare che funzioni tutto, ma spero che vada tranquillamente sia il download sia la conversione.

Un passo avanti è stato fatto.Come dici tu,funziona,però quando vado a caricare su strava il file che ho convertito,a fine caricamento viene fuori la scritta "Bad File Data".;nonzo%;nonzo%

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
ho inviato un file sbagliato, scusa.Non sono sul computer di casa.e non ho in gps a portata di mano. Vedo di farlo domani.Ho anche scoperto che il file che ho provato a convertire non è quello giusto...Sto facendo una gran confusione...mi merito imprecazioni da tutti...

Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ho inviato un file sbagliato, scusa.Non sono sul computer di casa.e non ho in gps a portata di mano. Vedo di farlo domani.Ho anche scoperto che il file che ho provato a convertire non è quello giusto...Sto facendo una gran confusione...mi merito imprecazioni da tutti...

fra un pò ci manca che esci col marito di mia sorella in bici.. hehe :mrgreen:

seleziona la seconda riga del file .. quella che inizia con GPX

cambiala con questa (tutto in una sola riga)

non so xché sembra che strava non digerisca il fatto che i parametri siano invertiti. ti ripeto.. mi sono concentrato su garmin e mi sa che non ho provato quella di strava direttamente. errore mio :angrymod:

<gpx creator="StravaGPX" version="1.1" xmlns="http://www.topografix.com/GPX/1/1" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation="http://www.topografix.com/GPX/1/1 http://www.topografix.com/GPX/1/1/gpx.xsd http://www.garmin.com/xmlschemas/GpxExtensions/v3 http://www.garmin.com/xmlschemas/GpxExtensionsv3.xsd http://www.garmin.com/xmlschemas/TrackPointExtension/v1 http://www.garmin.com/xmlschemas/TrackPointExtensionv1.xsd" xmlns:gpxtpx="http://www.garmin.com/xmlschemas/TrackPointExtension/v1" xmlns:gpxx="http://www.garmin.com/xmlschemas/GpxExtensions/v3">

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

ho messo una pezza a quella procedura per strava.. non c'ho voglia di capire a quest'ora xché quel coso fa un pò di confusione e perché strava si incavola se l'ordine non è quello che preferisce lui.

ho cambiato lo zip nell'archivio da dove si può scaricare

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Mio Share funziona anche con Mac (versione software aggiornata in data 8 Maggio).
Mio Cyclo 105 migliore di un Garmin 500 ?? Tecnicamente direi proprio di si.
Purtroppo le tribolazioni con l'applicazione Mio Share non sono paragonabili al Garmin Connect.

volevo chiederti che non ho capito bene (ne avevi parlato in precedenza) ma il GS 580p com'è rispetto al Mio Cyclo a riguardo hardware-software, hai mai avuto occasione di provarlo?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
volevo chiederti che non ho capito bene (ne avevi parlato in precedenza) ma il GS 580p com'è rispetto al Mio Cyclo a riguardo hardware-software, hai mai avuto occasione di provarlo?

il GS 580p e il MIO cyclo montano lo stesso tipo di hardware, la differenza e' nel software e forse nell'altimetro ...

infatti, andando a pescare le prime release dei firmware dei dispositivi, usavano lo stesso tipo di formato.

sto cercando di individuare i tratti comuni e spero di riuscire a procurarmi una scheda di test su cui fare le verifiche coi firmware

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Come cacciatorino sarei interessato anch'io pur non avendo ancora il Mio Cyclo. Sto infatti aspettando che esca il nuovo GPS della SIGMA e poi, una volta valutati i pro e i contro, procederò all'acquisto di uno o dell'altro. (Garmin no :mrgreen:, pur avendo un Forerunner 410 e trovandomi piuttosto bene, voglio cambiare. Il 500/510 ce l'hanno in troppi e dopo tanti e gloriosi anni di MAC dove la parola d'ordine era "think different" mi è rimasta l'abitudine...:-x )
Comunque complimenti COD per il gran lavoro che stai facendo, ti confesso che una sana invidia nei confronti delle tue capacità mi assale ogni volta che leggo la disinvoltura con cui tratti la programmazione software. (io sono rimasto fermo al vecchio "LOGO" del C64 :mrgreen::mrgreen:)