18° tappa 2013: cronoscalata mori-polsa 20km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se vedo cose che mi fanno pensare penso di poterlo esprimere..

l'astana è o non è tra le squadre piu' chiaccherate?
vinokurov è o no un truffatore dopato come dice qualcuno?
che nibali esploda proprio al passaggio all'astana mi puzza, e l'avevo detto a dicembre che mi sarebbe dispiaciuto vedere una sua forte crescita con questa concomitanza

poi vederlo cosi' magro in effetti qualche pensiero lo fa venire

è esploso quest'anno perchè prima ha vinto solo corsette da under23 come la vuelta, 2 tirreno, 2 trentini e ha fatto podi in tutti e tre i grandi giri(in attività è l'unico insieme a contador), e si è esploso quest'anno perchè è passato in astana!

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Infatti ho scritto "NON che sia esploso quest anno" per dire che non è uno sconosciuto ma è indubbio che nel giro di 1 anno sembra esser diventato quasi imbattibile.

E quindi è lecito avanzare il sospetto che sia dopato? Non è possibile semplicemente che sia cresciuto giungendo, peraltro, alla piena maturazione fisica e psicologica per questo sport?

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non capisco in che modo la magrezza sia un elemento che avvalori i sospetti. Quanto all'esplosione; di cosa state parlando? Non siamo mica di fronte a un carneade qualunque, ma a un corridore che nel passato ha avuto risultati di assoluto prestigio e che per la prima volta ha una squadra tutta al suo servizio. Non mi pare che questa cultura del sospetto faccia bene allo sport che amiamo

o-oo-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non capisco in che modo la magrezza sia un elemento che avvalori i sospetti. Quanto all'esplosione; di cosa state parlando? Non siamo mica di fronte a un carneade qualunque, ma a un corridore che nel passato ha avuto risultati di assoluto prestigio e che per la prima volta ha una squadra tutta al suo servizio. Non mi pare che questa cultura del sospetto faccia bene allo sport che amiamo

a) magrezza estrema raggiungibile solo con aiuto farmacologico, pena decadenza della prestazione

b) male al ciclismo hanno fatto gli "n" ciclisti trovati positivi, che non permettono piu' di aver fiducia

cose dette ridette e stradette

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
vittoria allla vuelta: tiratissima e sul filo dei secondi, senza partecipazione di big
podi al tour sempre ad anni luce senza mai davvero fare differenza e con squalifiche varie di pezzi grossi

quest'anno sembra un altro, ma evidentemente sono io che sogno

felice di essere smentito comunque

a completamento del ragionamento: confermo il livello non alto generale. Non so se per mancanza di big (contador froome) per meteo avverso o per ridimensionamento della farmacologia

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

che nibali esploda proprio al passaggio all'astana mi puzza, e l'avevo detto a dicembre che mi sarebbe dispiaciuto vedere una sua forte crescita con questa concomitanza

E non c'è una sezione apposita per queste discussioni?

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
vittoria allla vuelta: tiratissima e sul filo dei secondi, senza partecipazione di big
podi al tour sempre ad anni luce senza mai davvero fare differenza e con squalifiche varie di pezzi grossi

a completamento del ragionamento: confermo il livello non alto generale. Non so se per mancanza di big (contador froome) per meteo avverso o per ridimensionamento della farmacologia

scusami ma chi c'è di big al giro quest'anno?

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!

certo che lo puoi esprimere ovvioo-o...però tutte le volte....si diventa anche un po' monotoni,e se vince gigi puzza di doping...e se vince pasqualino altro sospetto...non si finisce più.
-secondo mè nibali esplodeva anche alla farnese!!!su questo ne sono sicuro,perchè sono anni che gli addetti ai lavori dicono che è fortissimo e che si migliora sempre....,tutti lo davano per un futuro campione.e per adesso le voci mi sembra che avevano ragione..o sbaglio?
per mè una squadra vale l'altra...nel senso che i casi di doping ci sono stati per parecchie squadre...
poi per la questione magrezza...,per mè non conta nulla...poi...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

e dalle con questo basso livello! si sa che il giro per partecipanti non è il giro! se ti lamenti di quest'anno che dovevi dire l'anno scorso?? alla partenza c'erano 2 vincitori di tour, 3 vincitori di giri(compreso scarponi nel 2011) e il vincitore di una vuelta, non schiappe assolute! se wiggins si è rititirato peggio per lui e meglio per nibali, evans non sembrava che andasse così forte ed è secondo, gli avversari ci sono!

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
E quindi è lecito avanzare il sospetto che sia dopato? Non è possibile semplicemente che sia cresciuto giungendo, peraltro, alla piena maturazione fisica e psicologica per questo sport?

E' anche possibile solo che è strano che codesta maturazione giunga alle soglie dei 30(la maturazione per un ciclista è sui 26 anni)e soprattutto in una squadra davvero poco nobile come l'Astana(che lo ricordo nasce dall'ex Once e Liberty Seguros).