Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
I responsabili dei corridori sono i corridori stessi. La responsabilità è individuale.
Il responsabile è chi paga, è lapalissiano. Visto che se un corridore viene trovato positivo l'unico a pagare è lui, l'unico responsabile è lui.
Ed è proprio per questo motivo che il ciclismo non ne esce da questo pantano. Se avessero responsabilità anche medici delle squadre,ds ecc oltre a squalificare a vita i corridori al primo caso forse qualcosa cambierebbe, forse.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
I responsabili dei corridori sono i corridori stessi. La responsabilità è individuale.
Il responsabile è chi paga, è lapalissiano. Visto che se un corridore viene trovato positivo l'unico a pagare è lui, l'unico responsabile è lui.

Non è un discorso di congiuntivi (anche se, che uno non abbia imparato a usarli, già è un segno di una scarsa capacità di apprendere), è un discorso di complessi. Sentendo alcune interviste da lui rilasciate, mi sono fatto l'idea che il suo sguardo sulla realtà sia limitato, oscurato da parecchi punti ciechi, causati da complessi. Per dirne uno, il meno grave, quello di persecuzione, che gl'impedisce un'analisi sensata del perché i Kathusha potrebbero non aver lasciato andare in fuga uomini della sua squadra (perché, tenendo alla tappa, sarebbero stati tra i pochi in grado di dar loro una mano a controllare la corsa) ma gli fa dire: "Non ci lasciano andare in fuga, perché ce l'hanno con noi", con una motivazione opaca che stoppa in partenza la riflessione.

Confrontarsi con te è sempre molto interessante!
Scinto mi ricorda alcuni allenatori di calcio che dicono certe cose ma ne pensano altre... ma questo riguarda la sfera comunicativa del personaggio.
Io parlavo di Scinto come DS... però questo argomento è OT.
Sul discorso della responsabilità individuale quoto.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ed è proprio per questo motivo che il ciclismo non ne esce da questo pantano. Se avessero responsabilità anche medici delle squadre,ds ecc oltre a squalificare a vita i corridori al primo caso forse qualcosa cambierebbe, forse.

Forse
però tu te la sentiresti di punire i medici, i ds ecc per delle colpe commesse da altri, senza che ci sia la prova che fossero complici ma solo in base al loro ruolo? Io no.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Forse
però tu te la sentiresti di punire i medici, i ds ecc per delle colpe commesse da altri, senza che ci sia la prova che fossero complici ma solo in base al loro ruolo? Io no.
Nella giustizia sportva del calcio, le squadre perdono i punti o vengono retrocesse, per responsabilità oggettiva. Applicare la stessa regola nel ciclismo non sarebbe male.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nella giustizia sportva del calcio, le squadre perdono i punti o vengono retrocesse, per responsabilità oggettiva. Applicare la stessa regola nel ciclismo non sarebbe male.

Non conosco abbastanza il mondo del calcio per poter valutare quanto bene funzioni il criterio della responsabilità oggettiva.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Forse
Se vuoi cambiare le cose sì. Forse un carico di responsabilità cambierebbe il loro approcio al lavoro. Se io medico della Farnese so' che se beccano Di luca positivo all'epo mi squalificano e sono sputtanato il controllo lo faccio io non l'uci e se lo becco positivo vado dal signor sponsor e gli dico guardi che il tale atleta non può correre...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28748[/URL]

Lo sponsor dovrebbe essere invece proprio la Vini Fantini, tra l'altro avevo trovato anche un'altro link in cui associavano il nome dell'imprenditore alla Vini Fantini
Il nome della squadra non è collegato in questo frangente (altrimenti potrebbe anche essere la Selle Italia, visto che la squadra si chiama Vini Fantini Selle Italia).
Lo sponsor in questione è Acqua e Sapone che ha la sua scritta in bella vista sulla maglia (sull'attaccatura del braccio al corpo) ed evidentemente ha imposto che Di Luca, abruzzese come lo sponsor, fosse preso in squadra.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il nome della squadra non è collegato in questo frangente (altrimenti potrebbe anche essere la Selle Italia, visto che la squadra si chiama Vini Fantini Selle Italia).
Lo sponsor in questione è Acqua e Sapone che ha la sua scritta in bella vista sulla maglia ed evidentemente ha imposto che Di Luca, abruzzese come lo sponsor, fosse preso in squadra.

Queste sono state le dichiarazioni dello Sponsor Farnese:

"Cosa dire, io ho voluto e creduto nell’uomo e nell’atleta ed è giusto che sia io prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ricaderci, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell’educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia.
Oggi sono distrutto ma, voglio credere che nel ciclismo esista un mondo migliore di competere, utilizzando solo le proprie energie per vincere o perdere con orgoglio e dignità.
Tutti meritano una seconda chance nella vita ma, per il bene di questo sport, chiedo che non venga data più la seconda possibilità agonistica, che tutti gli atleti che hanno sbagliato, utilizzino il proprio errore per costruirsi un futuro migliore nella vita lavorativa e sociale. Spero che Il Signore mi continui a far ragionare con il cuore ma, che illumini meglio le mie scelte.
Valentino Sciotti"

Credo che lo sponsor di Di Luca sia lui.
I bigotti e gli analfabeti (questo crede che dopo il "ma" sia obbligatoria la virgola?) possono solo far danni :asd::))):

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non vorrei sbagliare, ma non credo sia Fantini lo sponsor che lo ha "imposto". Credo sia Acqua e Sapone.

Quoto.
Il problema non era Di Luca ma gli altri 4/5 corridori che l'Acqua&Sapone voleva far rientrare con la Fantini,Scinto non li voleva perche' avrebbe dovuto aumentare l'attivita' della squadra con di conseguenza le spese,l'A&S gli ha dato piu' soldi e il problema e' stato risolto.Adesso e' inutile che vada di continuo in tv a fare il fenomeno.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

"Cosa dire, io ho voluto e creduto nell’uomo e nell’atleta ed è giusto che sia io prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ricaderci, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell’educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia.
Oggi sono distrutto ma, voglio credere che nel ciclismo esista un mondo migliore di competere, utilizzando solo le proprie energie per vincere o perdere con orgoglio e dignità.
Tutti meritano una seconda chance nella vita ma, per il bene di questo sport, chiedo che non venga data più la seconda possibilità agonistica, che tutti gli atleti che hanno sbagliato, utilizzino il proprio errore per costruirsi un futuro migliore nella vita lavorativa e sociale. Spero che Il Signore mi continui a far ragionare con il cuore ma, che illumini meglio le mie scelte.
Valentino Sciotti"

I bigotti e gli analfabeti (questo crede che dopo il "ma" sia obbligatoria la virgola?) possono solo far danni :asd::))):

Sciotti ci mette la faccia visto che e' il primo nome della squadra ma anche amico di Di Luca,una cosa e' certa Danilo l'ha voluto anche Sciotti anche perche' la squadra poteva fare a meno dello sponsor A&S.o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

"Cosa dire, io ho voluto e creduto nell’uomo .................
Valentino Sciotti"

Semmai Fantini, non Farnese :mrgreen:......
Quello oltre che il paron della Fantini, credo sia il presidente della squadra e come tale ha parlato assumendosi le responsabilità.......ma lo "sponsor" di Di Luca, ribadisco che dovrebbe essere Acqua e Sapone che è delle sue zone.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Semmai Fantini, non Farnese :mrgreen:......
Quello oltre che il paron della Fantini, credo sia il presidente della squadra e come tale ha parlato assumendosi le responsabilità.......ma lo "sponsor" di Di Luca, ribadisco che dovrebbe essere Acqua e Sapone che è delle sue zone.

Sono tutti e due imprenditori abruzzesi molto vicini a Di Luca e soprattutto appassionani di ciclismo dove investono moltissimo.Il prossimo anno gia' si parla di una squadra tutta abruzzese con Acqua&Sapone come principale sponsor,la Fantini al 90% rimane con Scinto se non decide di unirsi all'A&S.o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Se vuoi cambiare le cose sì. Forse un carico di responsabilità cambierebbe il loro approcio al lavoro. Se io medico della Fantini so' che se beccano Di luca positivo all'epo mi squalificano e sono sputtanato il controllo lo faccio io non l'uci e se lo becco positivo vado dal signor sponsor e gli dico guardi che il tale atleta non può correre...
[MENTION=21611]scalatore delle langhe[/MENTION] che mi rispondi?non potrebbe essere una buona idea?