Ti hanno già risposto quello che ti avrei risposto io. Lui ha smesso di correre nel 1996....anni d'oro direi per certe pratiche. Non voglio arrivare a dire che dovesse parlare a suo tempo, magari in gruppo era uno dei pochi che non faceva uso di certe pratiche e l'unico che manco sapeva che altri ne facessero uso. Di qui il suo silenzio "giustificato". Dal 1996 in poi magari non ha più frequentato il mondo del ciclismo per un pò di anni prima di tornare a fare il commentatore tv (in ottima maniera a mio avviso), e quoindi gli son sfuggite un altro pò di cosette. Poi ha cominciato a girare i filmati delle salite del ciclismo insieme a Boglia e si è perso qualche altro processuccio tipo quelli di Ferrari, Conconi, Santuccione, Fuentes ecc.ecc.. Apprezziamo tutti molto la sua competenza tecnica nel descrivere tappe e situazioni di corsa, frutto di anni di lunga esperienza. Lo fa in maniera competente, chiara, fruibile e comprensibile per tutti. E' bravo e glielo dicono tutti o quasi. Si accontenti di vincere e non di stravincere. Imho, sulla questione doping il suo commento è meno condivisibile di molte letture techiche che gli ho sentito fare. In questo caso, sempre imho, non voglio dire che debba sparare a zero come molti son capaci a fare solo dietro l'anonimato (incluso quello del nick di un forum) ma almeno un silenzio sarebbe stato più azzeccato.