Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
è la stessa cosa che penso io e che ho scritto nei post indietro. Mi chiedo se le squadre con tutti i medici, preparatori ecc non sappiano mai niente. Non dovrebbe essere loro rensponsabilità portare alle gare corridori puliti?

ma come non sanno niente, con tutti i test che gli fanno non vuoi che si accorgano di improvvise impennate di valori e stato di forma???...lo sanno ma fanno come le tre scimmie non sentono, vedono e parlano...:angrymod:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ma come non sanno niente, con tutti i test che gli fanno non vuoi che si accorgano di improvvise impennate di valori e stato di forma???...lo sanno ma fanno come le tre scimmie non sentono, vedono e parlano...:angrymod:
allora è inutile che poi vadano al processo alla tappa con la lacrimuccia a dire che sono stati presi in giro da Di Luca quando in realtà hanno responsabilità ben precise....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
è la stessa cosa che penso io e che ho scritto nei post indietro. Mi chiedo se le squadre con tutti i medici, preparatori ecc non sappiano mai niente. Non dovrebbe essere loro rensponsabilità portare alle gare corridori puliti?

Ma ragazzi... A parte che non lo voleva in squadra ecc ecc, siamo onesti: cosa volete che sappia, che capisca uno come Scinto? L'avete mai sentito parlare? Da un punto di vista della conoscenza/consapevolezza è a zero, si salva sul piano delle intenzioni perché lui Di Luca non l'ha mai voluto in squadra. E non lo dice ora, lo diceva prima.

• Mi piace
Reactions: robyboris
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Ipocrisia allo stato puro.

anche secondo mè!!o-onon credo ad una sola minima parola di cassani...

basta che guardi come hanno trattato basso quando è tornato..,come se nulla fosse successo ed evitano molto bene di parlare di queste cose...e subito dopo basso di quà e basso di là..tutti in fila per un intervista!!
personalmente certe persone mi fanno ridere..o meglio:piangere..

poi leggo abbiamo scelto noi che diluca non venisse al processo all tappa??cavolo pensate voi i controsensi pazzeschi di questo mondo!!!!
basso subito tornato rè..e di luca nemmeno lo volevano???
cavolo ma riflettiamo un attimo!!

solo che a mè non mi fanno fesso!!!!

ipocrisia totale massima!!!!!!

Ultima modifica:

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Di Luca per sentito dire è sempre stato così e quello che è successo ne è una riconferma.
Che tutti i corridori del gruppo siano puliti al 100% non ci metterei la mano sul fuoco, ma di certo il vento è cambiato. Un caso doping vuol dire sponsor che se ne vanno e meno soldi per i corridori. La gente vuole sempre lo spettacolo (come in passato) ma non vuol vedere notizie come quelle di Di Luca in prima pagina.

• Mi piace
Reactions: robyboris

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma ragazzi... A parte che non lo voleva in squadra ecc ecc, siamo onesti: cosa volete che sappia, che capisca uno come Scinto? L'avete mai sentito parlare? Da un punto di vista della conoscenza/consapevolezza è a zero, si salva sul piano delle intenzioni perché lui Di Luca non l'ha mai voluto in squadra. E non lo dice ora, lo diceva prima.

non lo voleva mica perchè era dopato, i motivi erano ben altri...comuqnue mica Scinto si mette a fare gli esami del sangue o altro ma ci sono dei professionisti che li eseguono e che seguono i prof. nell'allenamento, dieta, recupero, ecc, ecc,!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ma scusa chi è responsabile dei suoi corridori? io? non hanno medici? non fanno controlli? visto che era uno già stato squalificato e aveva 37 anni non lo controllano? ma sono professionisti o no? sarà responsabilità della squadra di chi porta e soprattutto come lo porta o no?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dunque deve dare del dopato a tutti in telecronaca?
Ti hanno già risposto quello che ti avrei risposto io. Lui ha smesso di correre nel 1996....anni d'oro direi per certe pratiche. Non voglio arrivare a dire che dovesse parlare a suo tempo, magari in gruppo era uno dei pochi che non faceva uso di certe pratiche e l'unico che manco sapeva che altri ne facessero uso. Di qui il suo silenzio "giustificato".* Dal 1996 in poi magari non ha più frequentato il mondo del ciclismo per un pò di anni prima di tornare a fare il commentatore tv (in ottima maniera a mio avviso), e quindi gli son sfuggite un altro pò di cosette. Poi ha cominciato a girare i filmati delle salite del ciclismo insieme a Boglia e si è perso qualche altro processuccio tipo quelli di Ferrari, Conconi, Santuccione, Fuentes ecc.ecc.. Apprezziamo tutti molto la sua competenza tecnica nel descrivere tappe e situazioni di corsa, frutto di anni di lunga esperienza. Lo fa in maniera competente, chiara, fruibile e comprensibile per tutti. E' bravo e glielo dicono tutti o quasi. Si accontenti di vincere e non di stravincere. Imho, sulla questione doping il suo commento è meno condivisibile di molte letture tecniche che gli ho sentito fare. In questo caso, sempre imho, non voglio dire che debba sparare a zero come molti son capaci a fare solo dietro l'anonimato (incluso quello del nick di un forum) ma almeno un silenzio sarebbe stato più azzeccato.

*Leggendo la sua scheda su Wiki: """In gruppo veniva soprannominato "Il commissario" in quanto conosceva quasi tutto di tutti (successi, ritiri, curiosità) e si presume che questo sia stato uno dei motivi che spinse la RAI a chiedergli di fare il commentatore.""""
Nonostante ciò non sapeva nulla di quello che accadeva a quei tempi. :yoga:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io posso capire che non sputi nel piatto dove ha mangiato e continua ancora a mangiare ma mica può pensare che la gente sia scema...a me ha colpito la frase della De Stefano di ieri quando ha detto non abbiamo mai avuto Di Luca al processo alla tappa per nostra scelta x dare spazio ai giovani. Come mai Garzelli era spesso ospite? torno a riperete che,secondo me, se i primi ad alzare un muro di omertà sono gli stessi giornalisti (alcuni per lo meno) non se ne esce...e se qualcuno mi dice che lo fanno x difendere il Giro e il ciclismo in generale gli rispondo che personalmente stanno avendo l'effetto contrario.
Vero che alzano un fragile muro di omertà,ma altrettanto vero che tentano di difendere un movimento che, come sempre ,appena c'è un caso di doping viene messo in prima pagina,come il tg1 di ieri che prima non aveva mai parlato del giro ignorandolo.Forse certi giornalisti sono troppo impegnati ,anche quando il ciclismo sa dare belle storie e spettacolo,a raccontare storie inutili e patetiche di sport pulito;nonzo% su calcio e f1!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io invece trovo molto bello e significativo che ci sia questa presa di posizione pesante e molto critica nei confronti di Di Luca da parte di tantissimi atleti...prima d'ora non si era mai visto,ci sono sempre stati solo dei no comment e un'omerta' imbarazzante...A me questo fa ben sperare ,e comunque io sono pienamente d'accordo con tutti i tweet,Di Luca è uno stupido,non perche' si è fatto beccare,ma perche' si è dopato a 37 anni e fino all'altro ieri ha anche affermato che se avesse iniziato a correre prima,quest'anno avrebbe potuto lottare per la vittoria finale del giro...un vero deficente.
o-o

La cosa strana e' tra questi corridori non fanno parte i primi 10 in classifica del Giro.........

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.

Perchè? Per caso lo conosci personalmente o sei stato in squadra con lui?
Se così fosse il tuo giudizio potrebbe essere attendibile altrimenti rischi di fare critiche a vuoto (anche se qui i "criticatutto" non si contano...)
il fatto che non sappia usare i congiuntivi non significa che non sappia fare il suo lavoro...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ti hanno già risposto quello che ti avrei risposto io. Lui ha smesso di correre nel 1996....anni d'oro direi per certe pratiche. Non voglio arrivare a dire che dovesse parlare a suo tempo, magari in gruppo era uno dei pochi che non faceva uso di certe pratiche e l'unico che manco sapeva che altri ne facessero uso. Di qui il suo silenzio "giustificato". Dal 1996 in poi magari non ha più frequentato il mondo del ciclismo per un pò di anni prima di tornare a fare il commentatore tv (in ottima maniera a mio avviso), e quoindi gli son sfuggite un altro pò di cosette. Poi ha cominciato a girare i filmati delle salite del ciclismo insieme a Boglia e si è perso qualche altro processuccio tipo quelli di Ferrari, Conconi, Santuccione, Fuentes ecc.ecc.. Apprezziamo tutti molto la sua competenza tecnica nel descrivere tappe e situazioni di corsa, frutto di anni di lunga esperienza. Lo fa in maniera competente, chiara, fruibile e comprensibile per tutti. E' bravo e glielo dicono tutti o quasi. Si accontenti di vincere e non di stravincere. Imho, sulla questione doping il suo commento è meno condivisibile di molte letture techiche che gli ho sentito fare. In questo caso, sempre imho, non voglio dire che debba sparare a zero come molti son capaci a fare solo dietro l'anonimato (incluso quello del nick di un forum) ma almeno un silenzio sarebbe stato più azzeccato.

quotoo-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Vero che alzano un fragile muro di omertà,ma altrettanto vero che tentano di difendere un movimento che, come sempre ,appena c'è un caso di doping viene messo in prima pagina,come il tg1 di ieri che prima non aveva mai parlato del giro ignorandolo.Forse certi giornalisti sono troppo impegnati ,anche quando il ciclismo sa dare belle storie e spettacolo,a raccontare storie inutili e patetiche di sport pulito;nonzo% su calcio e f1!
Sui tg che parlano del giro solo quando esce il caso di doping non piace neanche a me.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma scusa chi è responsabile dei suoi corridori? io? non hanno medici? non fanno controlli? visto che era uno già stato squalificato e aveva 37 anni non lo controllano? ma sono professionisti o no? sarà responsabilità della squadra di chi porta e soprattutto come lo porta o no?

I responsabili dei corridori sono i corridori stessi. La responsabilità è individuale.
Il responsabile è chi paga, è lapalissiano. Visto che se un corridore viene trovato positivo l'unico a pagare è lui, l'unico responsabile è lui.

Perchè? Per caso lo conosci personalmente o sei stato in squadra con lui?
Se così fosse il tuo giudizio potrebbe essere attendibile altrimenti rischi di fare critiche a vuoto (anche se qui i "criticatutto" non si contano...)
il fatto che non sappia usare i congiuntivi non significa che non sappia fare il suo lavoro...

Non è un discorso di congiuntivi (anche se, che uno non abbia imparato a usarli, già è un segno di una scarsa capacità di apprendere), è un discorso di complessi. Sentendo alcune interviste da lui rilasciate, mi sono fatto l'idea che il suo sguardo sulla realtà sia limitato, oscurato da parecchi punti ciechi, causati da complessi. Per dirne uno, il meno grave, quello di persecuzione, che gl'impedisce un'analisi sensata del perché i Kathusha potrebbero non aver lasciato andare in fuga uomini della sua squadra (perché, tenendo alla tappa, sarebbero stati tra i pochi in grado di dar loro una mano a controllare la corsa) ma gli fa dire: "Non ci lasciano andare in fuga, perché ce l'hanno con noi", con una motivazione opaca che stoppa in partenza la riflessione.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Credo che volente o nolente Scinto fosse costretto a beccarsi Di Luca in squadra per un semplice motivo di sponsor; se non ricordo male Di Luca da quando era alla LPR-Farnese si è sempre trascinato dietro il secondo sponsor (presumo per amicizia).
E se la memoria non mi tradisce Fantini non è che uno dei tanti brand della Farnese per cui mi pare ovvio che se la squadra si chiama Vini Fantini in squadra non puoi che avere Di Luca.
Questo se la memoria non mi tradisce.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Credo che volente o nolente Scinto fosse costretto a beccarsi Di Luca in squadra per un semplice motivo di sponsor; se non ricordo male Di Luca da quando era alla LPR-Farnese si è sempre trascinato dietro il secondo sponsor (presumo per amicizia).
E se la memoria non mi tradisce Fantini non è che uno dei tanti brand della Farnese per cui mi pare ovvio che se la squadra si chiama Vini Fantini in squadra non puoi che avere Di Luca.

Sì, è stato lo sponsor a volerlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vorrei sbagliare, ma non credo sia Fantini lo sponsor che lo ha "imposto". Credo sia Acqua e Sapone.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc