Straducale 2013

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
L'anno scorso e anche nel 2011, anno della prima rando all'epoca dei tre monti poi diventati quattro, valevano sia i km dei percorsi agonistici che quelli del percorso rando i quali sommati a quelli di tutti i lunghi del circuito consentivano di conseguire lo "scudetto" cosiddetto "extreme".
Nella foto lo scudetto del 2011 poi nel 2012 diventato cartaceo (vabbè c'è la crisi).
Quest'anno invece valgono solo i km dei percorsi agonistici mentre a quanto pare è stato abolito l'extreme.
Il motivo penso che sia legato al fatto che in tale percorso non c'è cronometraggio con chip rendendo così un pelo più difficoltosa la stesura delle classifiche che altrimenti è praticamente automatica, ma la mia è solo una supposizione.
La cosa interessa solo me e forse altri quattro gatti (randagi) però quando nel 2011 si fece la prima rando fu l'inizio di quella che oggi è la regola, associare al percorso agonistico quello dei "senza fretta" che probabilmente è il più grande merito del Marche Marathon, far ritrovare e divertire sulle stesse strade i Maccanti e i randagi.
Quindi forse potrebbe valere la pena continuare la tradizione e perorare la causa di aggiungere una riga con la scritta "extreme" al regolamento del MM, non dovrebbe costare molto.
Lo scudetto ovviamente è puramente simbolico, potete farlo digitale e mandarlo per e-mail ;-)
o-o
Quello che dici mi sembra ragionevole e comprensibile, però non facendo più parte del Marche Marathon non abbiamo partecipato alla stesura dei regolamenti per il 2013.
Dovresti rivolgere le tue richieste direttamente al MM.
Comunque non mi pare una cosa difficile da realizzare.
Io regalo (vabbè si fa per dire) volentieri i km della straducale a chi vuole farli valere per il MM, e infatti abbiamo subito risposto di si appena è spuntata fuori l'ipotesi della prova jolly, in fondo siamo nati e cresciuti nella famiglia del MM.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Che baro che sei...... dillo almeno che i kg sono in ordine di marcia, ovvero: pilota, mezzo meccanico e borracce colme. Borsello sottosella no in quanto titolare di ammiraglia al seguito:mrgreen::mrgreen:

E' talmente abituato ad avere l'ammiraglia al seguito(anche in allenamento) o i gregari che gli fanno da meccanici, che una volta l'ho visto tenere il borsellino sottosella nella tasca della maglia...L'ha tirato fuori dicendo "ho portato questo coso con me". :asd: :-x o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chiaramente no, serve solo a dare una indicazione al CO su come predisporre i ristori.


Grazie.

Un'altra annotazione: ho visto che sul sito di Kronoservice manca l'opzione per gli sicritti al Marche Marathon. Si puo' fare da soli autoriducendosi l'importo dell'iscrizione?

P.S. come non detto, l'opzione appare dopo aver premuto sul bottone "iscriviti"...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' talmente abituato ad avere l'ammiraglia al seguito(anche in allenamento) o i gregari che gli fanno da meccanici, che una volta l'ho visto tenere il borsellino sottosella nella tasca della maglia...L'ha tirato fuori dicendo "ho portato questo coso con me". :asd: :-x o-o
E immagino che il "coso" se lo fosse trovato per puro caso e non ne conoscesse l'esatto utilizzo:mrgreen::mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
E' talmente abituato ad avere l'ammiraglia al seguito(anche in allenamento) o i gregari che gli fanno da meccanici, che una volta l'ho visto tenere il borsellino sottosella nella tasca della maglia...L'ha tirato fuori dicendo "ho portato questo coso con me". :asd: :-x o-o

in effetti, anche se può sembrare strano, è andata proprio così! :))):
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Posso anticipare che il percorso corto della straducale sarà valido come prova in linea del Campionato Nazionale Farmacisti.
A breve l'ufficialità con le comunicazioni dell'Ordine dei Farmacisti.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
In effetti suona ironico, ma GB si riferisce a quelli che le medicine le vendono non a quelli che le comprano e le portano dentro di sé! :mrgreen:

Spero che per costoro le porte della Straducale siano chiuse...
Sì. sì. scherzavo...
è che di battute su ciclisti e farmacie se ne sentono spesso, invece questa era una semplice notizia