Quello che dici mi sembra ragionevole e comprensibile, però non facendo più parte del Marche Marathon non abbiamo partecipato alla stesura dei regolamenti per il 2013.L'anno scorso e anche nel 2011, anno della prima rando all'epoca dei tre monti poi diventati quattro, valevano sia i km dei percorsi agonistici che quelli del percorso rando i quali sommati a quelli di tutti i lunghi del circuito consentivano di conseguire lo "scudetto" cosiddetto "extreme".
Nella foto lo scudetto del 2011 poi nel 2012 diventato cartaceo (vabbè c'è la crisi).
Quest'anno invece valgono solo i km dei percorsi agonistici mentre a quanto pare è stato abolito l'extreme.
Il motivo penso che sia legato al fatto che in tale percorso non c'è cronometraggio con chip rendendo così un pelo più difficoltosa la stesura delle classifiche che altrimenti è praticamente automatica, ma la mia è solo una supposizione.
La cosa interessa solo me e forse altri quattro gatti (randagi) però quando nel 2011 si fece la prima rando fu l'inizio di quella che oggi è la regola, associare al percorso agonistico quello dei "senza fretta" che probabilmente è il più grande merito del Marche Marathon, far ritrovare e divertire sulle stesse strade i Maccanti e i randagi.
Quindi forse potrebbe valere la pena continuare la tradizione e perorare la causa di aggiungere una riga con la scritta "extreme" al regolamento del MM, non dovrebbe costare molto.
Lo scudetto ovviamente è puramente simbolico, potete farlo digitale e mandarlo per e-mail
![]()
Dovresti rivolgere le tue richieste direttamente al MM.
Comunque non mi pare una cosa difficile da realizzare.
Io regalo (vabbè si fa per dire) volentieri i km della straducale a chi vuole farli valere per il MM, e infatti abbiamo subito risposto di si appena è spuntata fuori l'ipotesi della prova jolly, in fondo siamo nati e cresciuti nella famiglia del MM.