Frequenza cardiaca a riposo

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma è possibile che con il caldo i battiti a riposo alla mattina tendano leggermente ad alzarsi? Fino a 2 settimane fa ero sempre tra 41 e 45, poi una settimana di scarico (in cui non li ho neanche controllati) e in questa settimana sono sempre tra 48 e 53... Non sono stanco, riposo bene e in bici le prestazioni sono ottime

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
stamattina 28bm dopo un giorno di riposo (senza uscire in bici) in genere e sui 32 33 bm....ma non e pericoloso avere battiti così bassi???? a che serve???

Anch'io ho i tuoi stessi valori, non è pericoloso, almeno fino ai 24 bpm oltre i quali bisogna mettere un pacemaker o un attrezzo simile ....
La cosa più importante è la forbice tra la minima e la massima, ad esempio io fatico ad arrivare a 180 bpm già dopo i 170 sono abbastanza in crisi. :cry::cry::cry:

P.S.: anni fa un medico sportivo trovandomi a 27 bpm con l'elettrocardiogramma alle 17.00 voleva chiamare il 118 e farmi ricoverare :)

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
mmmmmmmmmm.........io ho una soglia max di 194bm....fino ai 179 ke e la mia sas vado bene....poi oltre non saprei non guardo il cardio...ma ho visto a volte i 188 in gara...