mi aiutate ad assemblare la mia prima cinesina? che componenti prendo??

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Dunque è la mia prima bici da corsa.. vengo da anni di mtb.

Avevo in mente un budget di circa 1000 euro.
Stamattina il tizio dengfu mi ha risposto indicandomi i prezzi:

telaio:fm098 458$
Handlebar HB003 :$48
Paint white color :$45
spese di spedizione: $85

quanto pagherò di dogana ed iva?

mi aiutate a scegliere il resto dei componenti che non so dove sbattere la testa?

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Non so quanto pagherai di dogana..però con un budget di 1000 euro sei sicuro di farcela?

Sei a metà solo col telaio..

O i 1000 sono per la componentistica?

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
pensavo a 1000 tutto compreso...

quantoo costano freni e deragliatore?
con 500 euri non ce la faccio?
calcoliamo che non mi serve l'alta gamma...mezzo kg di differenza non mi cambia niente...

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
Guarda spanne dovrebbe essere il 21% di Iva + 30-50 euro a pacco (caso ruote) e commissione paypal, purtroppo l'IVA va calcolata sul prezzo totale più le spedizioni (per le ruote ad esempio sono 80€).

Ti ho fatto l'esempio delle ruote perchè mi ero informato bene.
Spero sia stato di aiuto.

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Beh fai conto che un gruppo completo ti fa raggiungere facilmente l'intero budget:

http://www.gambacicli.com/gruppo-shimano-105-bici-da-corsa.html

Col Veloce e Apex spendi leggermente di più ( sempre da questo venditore ), i prezzi su per giù sono questi ( gruppi completi e nuovi ), se poi non sai montarli ci sono le spese per farlo fare.. ecc ecc

Ruote, sella, pedali.. chi più ne ha più ne metta....

Purtroppo farsi la bici da se è maledettamente antieconomico.

PS su questo tipo di telaio almeno un minimo sindacale va montato..... o-o

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Dunque è la mia prima bici da corsa.. vengo da anni di mtb.

Avevo in mente un budget di circa 1000 euro.
Stamattina il tizio dengfu mi ha risposto indicandomi i prezzi:

telaio:fm098 458$
Handlebar HB003 :$48
Paint white color :$45
spese di spedizione: $85

mi aiutate a scegliere il resto dei componenti che non so dove sbattere la testa?

con il tuo budget potresti anche tenere in considerazione un usato o delle offerte canyon/rose in alu esempio

[URL="http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-sl-2000-rs/aid:604421"][url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-sl-2000-rs/aid:604421[/URL][/URL]

[URL="http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-sl-2200-rs/aid:604754"][url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-sl-2200-rs/aid:604754[/URL][/URL]

[URL="http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3073"][url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3073[/URL][/URL]

[URL="http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3072"][url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3072[/URL]

[/URL]

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
oiltretutto avresti un prodotto senza garanzia e dalla dubbia fattura

Ma davvero?
Infatti,ogni volta (rarissimi casi di merce rotta o non conforme) i cinesi ci (me e amici miei) hanno riconosciuto l garanzia solo sulla parola e qualche foto indicativa,nonostante regolare commercial invoice.
Al mio presidente un grande brand italiano (solo in teoria) ha sostituito un telaio crepato dopo sei mesi e sollecito di un studio legale.

Ultima modifica:

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Ma davvero?
Infatti,ogni volta (rarissimi casi di merce rotta o non conforme) i cinesi ci (me amici miei) hanno riconosciuto l garnzia solo sull parola e qualche foto indicativa,nonostante regolare commercial invoice.
Al mio presidente un grande brand italiano (solo in teoria) h sostituito n telaio crepato dopo sei mesi e sollecito di un studio legale.

La penso spesso come diegospeed79, non so se sia un bene o un male :eek::eek:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Inoltre giusto per informazione visto che si sono menzionate sia garanzia che Canyon ho un altro episodio che al momento non ho autorizzazione di descrivere nei particolari, ma posso menzionare dicendo che far valere la garanzia su Canyon è stato molto piu complicato che rivolgersi a un conosciuto cinese.

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
..io per esempio ho dei problemini con del materiale acquistato da affidabile cinese (almeno secondo le opinioni di questa sezione) e non mi risponde piu' nessuno...ovviamente prima di pagare le risposte erano puntualissime...mah!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
..io per esempio ho dei problemini con del materiale acquistato da affidabile cinese (almeno secondo le opinioni di questa sezione) e non mi risponde piu' nessuno...ovviamente prima di pagare le risposte erano puntualissime...mah!

Se mi dici n mp o in chiaro come preferisci cosi magari resta come testimonianza per tutti, chi é e quale problema hai posso darti una mano. Ho qualche canale preferianziale con alcuni....

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Io la vedo così
Sicurezza telai no brand:
lasciando perdere il "ma tutti sono fatti in oriente" che lascia il tempo che trova, in Cina fanno l'iphone ma anche le magliette che ti si stingono addosso, quindi la differenza la fa il controllo qualità e non il luogo di produzione,
non ho trovato sui vari social dedicati notizie di rotture catastrofiche di telai no brand (lascio stare le info ricevute da lontani cuggini), mentre ogni tanto (poche volte) segnalazioni delle solite rogne che affliggono i possessori di telai in carbonio, crepe piccole, grandi, superficiali, difficili da qualificare ecc. ecc.. Ma queste menate delle crepe le trovate in abbondanza anche tra i possessori di high level branded bike,
quindi per me il grosso salto non è stato decidere se comprare no brand o brand, ma mollare il metallo in cui riponevo cieca fiducia e passare al carbonio.
PS: ho comprato un no brand, che spero di collaudare domenica prossima, quindi se non posto più nulla siete liberi di pensare ad un cedimento catastrofico …
Garanzia:
Tutti vendono con garanzia, anche i vendor orientali, resta poi da verificare l'esigibilità della garanzia stessa.
Anche qui sui soliti social dedicati ho trovato pochi esempi di clienti soddisfatti, pochi esempi di clienti non soddisfatti e post aperti per i quali non si conosce la fine della vicenda, questo lo considero una cosa positiva visto che sui forum si è portati a postare quando ti fanno girare i cabasisi e non quando va tutto ok.
Personalmente ho comprato due ruote no brand da un "noto" referente italiano, il prodotto anche a detta del mio mecca è ok, manca il test sul campo e di affidabilità nel tempo che spero di iniziare domenica.
Nella collo delle ruote mancavano i raggi e nipple di ricambio (pagati), ho scritto (+ volte) e dopo un po’ mi ha dato retta e mi ha rassicurato e detto di hanno spedito, dopo due mesi il track mi da un pacchetto arrivato in Italia ma non ancora consegnato a me. Paziento ancora un po’ poi posto la mia esperienza con nomi e cronologia a beneficio di tutti, comunque è lo stesso a cui fa riferimento l'utente Evektor
Quindi chi compra no brand secondo me deve mettere in conto tempi lunghi, pazienza e il rischio che non avendo di fronte una persona fisica, magari anche solo il mecca che ti ha venduto la bici, con cui protestare o noto brand a cui fare causa, l'esigere la garanzia su un prodotto difettoso possa essere più problematico ... .
@Pippicalzelunghe, per non andare troppo OT, sul cosa scegliere penso che su una bici sia soggettivo e legato al budget, sul dove comprare io mi sono trovato bene qui
Gambacicli
wiggle
bike24
lordgun
ma ce ne sono tanti altri

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
In che senso hai un canale preferenziale?

Allora quello che dici è influenzato da questi canali?

Tanto per sapere.....

Assolutamente no. Influezato potrebbe esserlo se io traessi guadagno dalle trattative. Ma credimi se badassi ai guadagni non terrei in casa 3 telai montati e non,4 coppie di ruote diverso materiale inutilizzato. I miei pareri derivano solo ed esclusivamnte da ESPERIENZE il piu delle volte personali.
La mia preferibilità per alcuni canali deriva sol dal fatto che ho fatto ormai n acqisti in alcune delle aziende piu conosciute. Per me o trattative condotte n maniera totalmente gratuita per amici che possono testimoniare a mio favore.
Mi sembrerebbe cmq abbastanza stupido se fcessi un sorta di pubblicità occulta qundo mi senti parlare a favore dell'acquisto in cina se poi fossi smentito dai fatti.
Ad esempio: per qualche amico che aveva ordinato da archteks,sempre stato estremamente affidabile,ma ultimamente irrispettoso dei tempi di consegna poiché subissato di ordini da parte di brand minori,sono riuscito a far riavere immediatamnte rimborsi e in un caso la spedizione accelerata delle parti ordnate.
Tutto qua. Solo buon rapporto che metto volentieri a disposizione di altri

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Quindi chi compra no brand secondo me deve mettere in conto tempi lunghi, pazienza e il rischio che non avendo di fronte una persona fisica, magari anche solo il mecca che ti ha venduto la bici, con cui protestare o noto brand a cui fare causa, l'esigere la garanzia su un prodotto difettoso possa essere più problematico ... .
@Pippicalzelunghe, per non andare troppo OT, sul cosa scegliere penso che su una bici sia soggettivo e legato al budget, sul dove comprare io mi sono trovato bene qui
Gambacicli
wiggle
bike24
lordgun
ma ce ne sono tanti altri

Quoto tutto,ma vorrei fare una precisazione su quest'ultima parte: spesso avere la possiblità di confrontarsi personalmente non serve a nulla. Alla base c'é solo l'onesta del venditore cinese o non. Purtroppo solo l'esperienza ci porta a sapere quali siano onesti e collaborativi specie in fatto garanzie. Col tempo a sperimentando di persona con una vastità di cquisti ho potuto scoprire e quindi selezionare alcune aziende valide da cui acquistare a occhi chiusi. Altre non disoneste ma sicuramente poco disponibili e collaborative. E questo val anche per i rivenditori di zona. Per ogni articolo letto sui magazne di settore di problemi risolti positivamente ho 5-6 episodi locali di person abbastanza ink.....e per no vedersi riconosciuta la garanzia. Non dipende dalla posizione geografica la facilità di n risposta in garanzia.

@ evektor purtroppo l'azienda a cui fai riferimento non é le mie "amiche"

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Se mi dici n mp o in chiaro come preferisci cosi magari resta come testimonianza per tutti, chi é e quale problema hai posso darti una mano. Ho qualche canale preferianziale con alcuni....
Ciao a tutti; ma nessun problema a riportare quanto successo!
Allora, intanto mi ritengo d'accordissimo sul fatto che a mancare nel caso specifico del no brand secondo me e' il concetto di controllo qualita', o meglio, diciamo che e' un po' troppo di manica larga..
Nel caso di acquisti da Yishun si puo' contare sulla preziosa collaborazione ed intercessione del conosciuto Stefano che ci mette spesso e volentieri una pezza (mia esperienza personale).
Nel caso invece di acquisti da Deng Fu le cose non vanno altrettanto liscie: ho preso un telaio FM098 che manifesta un accoppiamento non molto preciso tra reggisella e telaio; anche montato con spessori e pasta grippante una volta serrato il collarino "dondola" spingendo la sella avanti e indietro: e' chiaramente sottodimensionato.
A questo punto siccome sono un ciclista furbo e previdente (mi vien da ridere) nell'ordine fatto ho inserito un reggisella di scorta, tanto per 30 euro in piu' e soprattutto visto che e' di tipo aero non reperibile in giro...
Contento della mia previdenza metto mano al reggisella di scorta che e' effettivamente 0.5 mm piu' grande del precedente e con la sola pasta bloccante il montaggio va a buon fine.
Monto la sella e mi accorgo che la punta guarda da una parte di brutto; rismonto e mi accorgo che una foratura delle due viti che la trattengono e' stata fatta fuori asse mandando il tutto a put... quando si stringe.
Dopo aver esternato il mio disappunto (inferno sicuro) contatto la simpatica Martina Ding (chissa' se e' il vero nome) che mi dice che non capisce; allora le mando un filmato che magari ci si spiega meglio...
Da allora silenzio totale; nel frattempo, visto che l'alternativa e' di andar via con una bici senza sella alla Fantozzi, ho mandato un paio si email con la richiesta di ACQUISTO di un ulteriore reggisella aggiungendoci anche i porta borraccia che avevo dimentticato...ma niente...sara' mica stata licenziata per questo? Meno male che ho altre bici e che piove un giorno si e l'altro pure..