43° giro delle Alpi Apuane

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sabato se riesco vado a provare il medio (poi ti dico la media) siamo un gruppetto che mena abbastanza, ma sinceramente tolti i primi 15/20 km non c'è un metro di pianura, il passo in salita conterà parecchio e lo stare in gruppo non so se può aiutare...;nonzo%:sbavon::sbavon::sbavon:

praticamente confermi che l'altimetria è attendibile...cioè che a fine discesa parte subito una salita!? :love[1]:

avendo fatto solo la 9 colli quest'anno non ho un gran bel ritmo nello stare in gruppo quindi non mi par vero che sia sali-scendi :mrgreen:
almeno il passo in salita c'e'.... e ora...se smettesse un po' di piovere su e giù per il monte Serra o-o

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
praticamente confermi che l'altimetria è attendibile...cioè che a fine discesa parte subito una salita!? :love[1]:

avendo fatto solo la 9 colli quest'anno non ho un gran bel ritmo nello stare in gruppo quindi non mi par vero che sia sali-scendi :mrgreen:
almeno il passo in salita c'e'.... e ora...se smettesse un po' di piovere su e giù per il monte Serra o-o

Parlando del lungo troverai i primi 15/18 km in pianura poi si sale subito, ritroverai della pianura/discesa in località Poggio in fondo alla discesa di Careggine fino a CastelNuovo G. poi si risale. Dalla galleria del Cipollaio dinuovo si scende per 18 km (un bel respiro) prima dell'ultima salita di Basati dove c'e' la cronoscalata molto impegnativa.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Parlando del lungo troverai i primi 15/18 km in pianura poi si sale subito, ritroverai della pianura/discesa in località Poggio in fondo alla discesa di Careggine fino a CastelNuovo G. poi si risale. Dalla galleria del Cipollaio dinuovo si scende per 18 km (un bel respiro) prima dell'ultima salita di Basati dove c'e' la cronoscalata molto impegnativa.

bene ... 15-18 km di pianura per riscaldamento a tutto foo ci vogliono :mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Fatta l'iscrizione stamanio-o
Non ho trovato spazi dove inserire il codice del cip della winningtime(che posseggo) adesso chiedo:Quest'anno non ho ancora fatto gare con questo cip,è ancora valido? e se si! va abilitato come succede con Sdam?;nonzo%

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Fatta l'iscrizione stamanio-o
Non ho trovato spazi dove inserire il codice del cip della winningtime(che posseggo) adesso chiedo:Quest'anno non ho ancora fatto gare con questo cip,è ancora valido? e se si! va abilitato come succede con Sdam?;nonzo%

Sul sito della winningtime ci sono le modalita' per attivare il tuo chip. Credo comunque che se ancora valido vedano che lo possiedi gia' e te lo possono attivare loro direttamente. Ci sarà uno spazio winningtime al villaggio di partenza li puoi fare tutto direttamente.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Do ragione a Arcasimone, pianura poca, salite tutte lunghe e discese idem. Già il viale Roma che porta alla prima salita è falsopiano a salire e il dispendio di energie sara già altissimo. Mi sono preposto di fare il lungo dove spero di tenere sulla distanza.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In realtà non sono tutti quei Km di pianura iniziale,ma nel tratto per arrivare a Massa città è un falsopiano a salire,se la velocità sarà alta è facile anche perdere le ruote:bua:
Tranquillo che ti riscalderai molto bene:mrgreen:

Do ragione a Arcasimone, pianura poca, salite tutte lunghe e discese idem. Già il viale Roma che porta alla prima salita è falsopiano a salire e il dispendio di energie sara già altissimo. Mi sono preposto di fare il lungo dove spero di tenere sulla distanza.

ho capito via... pronti...via...testa bassa e menare!!:mrgreen:

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Spero di esserci per il lungo che conto di fare ai 26 km/h forse 27 km/h con in quali ho chiuso il lungo dell 9 colli, ma qui mi sa che è peggio, vedo più realistici i 26 km/h. Chi mi fa compagnia ? Poichè nelle fasi inziali ci sta che mi perda nei meandri.....

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La partenza ufficiale,il così detto km 0 ci sarà una volta arrivati sul lungomare perchè il viale di partenza è in un centro abitato e quindi la partenza avverà credo dietro macchina... per po sciogliere i cavalli sul famoso viale a mare...:cassius:

sarà bene che io li tenga legati.... un vorrei mi lasciassero da solo prima delle salite :mrgreen:

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Spero di esserci per il lungo che conto di fare ai 26 km/h forse 27 km/h con in quali ho chiuso il lungo dell 9 colli, ma qui mi sa che è peggio, vedo più realistici i 26 km/h. Chi mi fa compagnia ? Poichè nelle fasi inziali ci sta che mi perda nei meandri.....

Io l'ho provato Sabato e ho chiuso con una media di 25,75 a me sembra buona pero credo si possa fare meglio ..c'era un freddo ..:cry giu' per la discesa del cipollaio avevo le mani e i piedi ghiacciati e basati mi è sembrato il Gavia...

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10

Se vai un pelino più piano posso esserci io (la 9 Colli l'ho fatta a 26,5....) avrei proprio bisogno di compagnia perchè penso che sarà davvero una faticaccia..

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Gallerie illuminate ok quella del Vestito e quella sotto di Arni , l'asfalto non è rifatto nella galòleria del vestito ma sono state sistemate le buche piu' grosse che ci sono anche perchè i permessi per asfaltare non te li danno....:mrgreen:

Sono passato ieri mattina e lato massa l asfalto era in pessime condizioni, mi chiedo il quasi milione di euro impiegato due anni fa per la rististemazione come è stato speso :-x E io Pago .......

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Io arriverò il sabato e si mette d'accordo per farlo insieme. Paradossalmente conosco le altre salite ma non conosco Basati....mi dite qualcosa?