Sventato furto da sanvit

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Comunque il ladro è stato identificato: è Usain Bolt. Per non essere in 20 riusciti a prenderlo o il ladro aveva in mano un kalasnikov e 60 bombe a mano o tutti e 20 erano in sovrappeso.


Eppure ...... nei film sono così bravi
30.gif
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Vabbè dai ragazzi fermare il furgone istantaneamente in luogo idoneo e dileguarsi atleticamente nella campagna di notte non è che sia così difficile, se si tratta di ladri dell'Est sono quasi sempre in forma (c'hanno fame e sono magri):mrgreen:... purtroppo c'è da dire che le forze dell'ordine hanno le mani legate... non potevano mica sparargli dietro... immaginate i titoloni sui giornali "ladro di biciclette ucciso dalla Polizia" - "Poliziotti sparano ad un ladro inerme e lo feriscono gravemente" - la Polizia fa uso illeggittimo delle armi"... immaginate la gogna di questi poveretti davanti ad avvocati e giudici pronti a farti un culo così... "l'azione non è proporzionale all'offesa e bla bla bla"... insomma sempre di biciclette si tratta... purtroppo è il sistema giudiziario che in italia (volutamente scritto in minuscolo) non funziona e garantisce l'impunità per questa gentaglia... mica siamo in Germania... America... (vabbè questa è un'altra storia)...:angrymod:
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Rischiano la vita e guadagnano meno di un impiegato... che dovrebbero fare, i supereroi?

daccordo fino ad un certo punto, mica gliel'ha ordinato il dottore di andare a lavorare in polizia. Se lo scegli, fallo bene, altrimenti si fa il ragioniere e pagato sempre 1200 €.

Era 1 solo ladro sceso dal furgone e 10 pattuglie dietro, quindi 20 poliziotti, sicuramente con torcie, stivali e attrezzati.
Non credo corressero con le ciabatte infradito ai piedi. Mica gli devono sparare, basta acciuffarlo. Sono sicuro che 10 in caserma non l'hanno preso.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
E invece sparargli alle gambe sarebbe la cosa più idonea per me da fare, giusto per fermare la fuga.!!!!(non dico ammazzarlo ma....) E daiiiii non se ne può più, ma proprio nel vero senso della parola!:angrymod::angrymod:.( Le leggi in italia purtroppo andrebbero riviste un pò giusto per calmare le acque.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
E invece sparargli alle gambe sarebbe la cosa più idonea per me da fare, giusto per fermare la fuga.!!!!(non dico ammazzarlo ma....) E daiiiii non se ne può più, ma proprio nel vero senso della parola!:angrymod::angrymod:.( Le leggi in italia purtroppo andrebbero riviste un pò giusto per calmare le acque.

dio bono! Dai!

basterebbe prenderlo, identificarlo e rispediro da dove viene se dell'estero e se italiano un pò di dura galera.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
spiegati meglio..
come nel caso, della fabrica di ruote, ceredo che ci sia una mancanza di sicurezza, nessuno e' in grado di dare la certezza di non subire furti, ma, secondo me, se un ladro deve scegliere se rubare in un negozio dove non sono presenti misure di sicurezza o rubare in un negozio con i sistemi di sicurezza, al 90% scegliera' il primo
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io resto basito dalle scarse misure di sicurezza adottate da produttori e negozi

Giusto anche questo! Guardate Sanvit: per i ladri è bastato sfondare delle finestre sul retro, non è scattato nessun allarme! Solo il fatto che il furgone sospetto sia stato notato da un dipendente che passava di là per caso ha mandato tutto all'aria.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
come nel caso, della fabrica di ruote, ceredo che ci sia una mancanza di sicurezza, nessuno e' in grado di dare la certezza di non subire furti, ma, secondo me, se un ladro deve scegliere se rubare in un negozio dove non sono presenti misure di sicurezza o rubare in un negozio con i sistemi di sicurezza, al 90% scegliera' il primo
Il tuo ragionamento secondo me ha un vizio sostanziale. La colpa non è di chi è derubato ma di chi deruba.
Certo che bisogna vivere con i piedi per terra e sapere che si può essere derubati e perciò cercare di proteggersi, ma credere che un allarme in più possa scongiurare il pericolo dei furti è completamente sbagliato (secondo me) e poco corretto nei confronti di chi i furti li subisce.
Io sono stato derubato (bici in garage) e se avessi avuto l'allarme, questo avrebbe solamente anticipato l'amarezza della scoperta del furto e non certo disincentivato i ladri
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Il tuo ragionamento secondo me ha un vizio sostanziale. La colpa non è di chi è derubato ma di chi deruba.
Certo che bisogna vivere con i piedi per terra e sapere che si può essere derubati e perciò cercare di proteggersi, ma credere che un allarme in più possa scongiurare il pericolo dei furti è completamente sbagliato (secondo me) e poco corretto nei confronti di chi i furti li subisce.
Io sono stato derubato (bici in garage) e se avessi avuto l'allarme, questo avrebbe solamente anticipato l'amarezza della scoperta del furto e non certo disincentivato i ladri


e se avessi avuto una porta blindata+ antifurto+ la bici legata con antifurto?

ne possiamo parlare all'infinito, forse perche ' vivo in una realta' in cui bisogna guardarsi da chiunque, per me, la sicurezza non e' mai abbastanza, ma come dissi tempo fa', mai mi sognerei essendo il titolare di una grossa attivita' commerciale, non avere il massimo possibile al momento in tema di sicurezza antifurto, poi se hanno da rubare ruberanno lo stesso, mai io cercherei di scoraggiarli e di rendergli il tutto un po' piu' difficile
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Barriere ir + sensore frangivetro, sensori a doppia tecnologia, 2 sirene esterne e 2 interne + 1 nebbiogeno.
Ti assicuro che sono sufficienti per tenerli alla larga / scoraggiarli.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Vabbè dai ragazzi fermare il furgone istantaneamente in luogo idoneo e dileguarsi atleticamente nella campagna di notte non è che sia così difficile, se si tratta di ladri dell'Est sono quasi sempre in forma (c'hanno fame e sono magri):mrgreen:... purtroppo c'è da dire che le forze dell'ordine hanno le mani legate... non potevano mica sparargli dietro... immaginate i titoloni sui giornali "ladro di biciclette ucciso dalla Polizia" - "Poliziotti sparano ad un ladro inerme e lo feriscono gravemente" - la Polizia fa uso illeggittimo delle armi"... immaginate la gogna di questi poveretti davanti ad avvocati e giudici pronti a farti un culo così... "l'azione non è proporzionale all'offesa e bla bla bla"... insomma sempre di biciclette si tratta... purtroppo è il sistema giudiziario che in italia (volutamente scritto in minuscolo) non funziona e garantisce l'impunità per questa gentaglia... mica siamo in Germania... America... (vabbè questa è un'altra storia)...:angrymod:

Purtroppo,ed è una tristezza infinita,è proprio così.......

Il ladro di turno,alla fine,"poveretto" ha sempre un motivo valido per essere costretto a rubare...........