ROCCAFORTE Extreme

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Io domani spero di riuscire a riprendere la bici dopo 15 gg, mi viene male.
Coi colli mi sa che siamo messi malissimo, se non la fresano col cavolo che si passerà. Il Fauniera? Non lo conosco, Dov'è?;nonzo%
Comunque se esco proverò il Sampeyre, poi ti dico.
Per il resto attendo ancora. Anche se oramai.......:bua:

o-o. Se non conosci il Fauniera iscriviti alla REX così te lo faccio vedere . A pordon dimenticavo tu sul Fauniera di sicuro ci arrivi prima di me :bua: comunque quando sei in cima cè il cartello sulla destra non puoi sbagliarti:-x:-xper le notizie sulla viabilità del Sampeyre aspetto con ansia buone notizie ;nonzo%. Dovrai pure guadagnartela sta colazione quando passi di qui :-xo-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o. Se non conosci il Fauniera iscriviti alla REX così te lo faccio vedere . A pordon dimenticavo tu sul Fauniera di sicuro ci arrivi prima di me :bua: comunque quando sei in cima cè il cartello sulla destra non puoi sbagliarti:-x:-xper le notizie sulla viabilità del Sampeyre aspetto con ansia buone notizie ;nonzo%. Dovrai pure guadagnartela sta colazione quando passi di qui :-xo-oo-o
Dunque, dunque, controllando carine e toponomastica varia il Fauniera continua ad essere una cosa sconosciuta. Magari all'estro chiamano con un altro nome un passo o colle che noi indigeni chiamiamo diversamente:mrgreen::mrgreen:
Riguardo all'arrivare prima di te, anche se onestamente i problema non sussiste da entrambe le parti, in questo momento la vedo dura, spero siano solo i postumi di 10 gg di tosse, gola infiammata e intasamento polmonare.:bua:
Notizie neve Sampeyre, Esischie, Castelmagno e Demonte. Il Sampeyre Da Elva non ha problemi sino all curva a dx prima della "Cavallina", neve a 1 km dallo scollino che impone passaggi con piedi a mollo e bici in spalla.
Come fai per scollinare veso valle Varaita ci saranno due metri di neve se basta. Quindi raffredderei i bollenti spiriti per l'esaeptaSampeyre lato Sampeyre.
L'Esischie lo sali tra mille problemi sino al lago Resile, poi tratti di neve sull'asfalto, due anche in precedenza, che si passerebbero tranquillamente, ma poi il semipianoro sucessivo prima dell'ultima marga è percorribile solo a metà, poi neve come tutto il tratto sucessivo in salita.
Da Castemagno si arriva sino a due km dopo il santuario e da Demonte si sale circa ai 2000-2100 metri poi un puttanaio di neve e nel vallonetto ce n'è un'enormità che se non vanno a tagliarla quest'anno prima di passare sarà fine agosto. Spero di essere stato esauriente.;nonzo%
 

Allegati

  • SDC13019.jpg
    SDC13019.jpg
    108,8 KB · Visite: 18
  • SDC13018.jpg
    SDC13018.jpg
    115,7 KB · Visite: 16
  • SDC13027.jpg
    SDC13027.jpg
    107,3 KB · Visite: 16

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Finalmente ti rendi utile :mrgreen: onestamente pensavo peggio :-x :mrgreen: cmq se facesse finalmente 1o gg d'estate vera e una mano da parte della provincia si potrebbe fare tutto senza tagli (neve a parte :mrgreen:) cmq mi ricordo che un paio di anni fà sul Sampeyre lato Varaita avevano tolto la neve dei privati con una ruspa, salvo beccandosi una denuncia da parte del comune (contro ignoti) perchè non autorizzati :bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Finalmente ti rendi utile :mrgreen: onestamente pensavo peggio :-x :mrgreen: cmq se facesse finalmente 1o gg d'estate vera e una mano da parte della provincia si potrebbe fare tutto senza tagli (neve a parte :mrgreen:) cmq mi ricordo che un paio di anni fà sul Sampeyre lato Varaita avevano tolto la neve dei privati con una ruspa, salvo beccandosi una denuncia da parte del comune (contro ignoti) perchè non autorizzati :bua:
Sei sempre un amiciogatto molto simpatico!!!!!!:bua:
Comunque io fossi in scalatore valuterei seriamente un passaggio sulla Piatta, aumenterebbe già un po' il dislivello irrisorio verso i 20000 che vorrebbe proporre in futuro:mrgreen::mrgreen:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Dunque, dunque, controllando carine e toponomastica varia il Fauniera continua ad essere una cosa sconosciuta. Magari all'estro chiamano con un altro nome un passo o colle che noi indigeni chiamiamo diversamente:mrgreen::mrgreen:
Riguardo all'arrivare prima di te, anche se onestamente i problema non sussiste da entrambe le parti, in questo momento la vedo dura, spero siano solo i postumi di 10 gg di tosse, gola infiammata e intasamento polmonare.:bua:
Notizie neve Sampeyre, Esischie, Castelmagno e Demonte. Il Sampeyre Da Elva non ha problemi sino all curva a dx prima della "Cavallina", neve a 1 km dallo scollino che impone passaggi con piedi a mollo e bici in spalla.
Come fai per scollinare veso valle Varaita ci saranno due metri di neve se basta. Quindi raffredderei i bollenti spiriti per l'esaeptaSampeyre lato Sampeyre.
L'Esischie lo sali tra mille problemi sino al lago Resile, poi tratti di neve sull'asfalto, due anche in precedenza, che si passerebbero tranquillamente, ma poi il semipianoro sucessivo prima dell'ultima marga è percorribile solo a metà, poi neve come tutto il tratto sucessivo in salita.
Da Castemagno si arriva sino a due km dopo il santuario e da Demonte si sale circa ai 2000-2100 metri poi un puttanaio di neve e nel vallonetto ce n'è un'enormità che se non vanno a tagliarla quest'anno prima di passare sarà fine agosto. Spero di essere stato esauriente.;nonzo%
o-o ciao HULK bel lavoro :eek: si effettivamente un po' più di neve del solito cè ma vedrai che in una quindicina di giorni a parte il FAUNIERA sarà tutto percorribile Quando inizia ad andarsene lo fa ad una velocità incredibile . Per il pentasampeyre visto le previsioni meteo previste per martedì Sarò costretto ad andare domani in mattinata dopo aver finito con il pane quindi per questione di tempo opterò per l'ennesima volta su malanotte conto di farlo 6 volte così da poter fare poco più di 6000 mt di dislivello . Invece per il FAUNIERA la situazione è un po' più critica però mancano ancora 25 giorni ed io sinceramente penso che per la REX sia possibile scollinare magari non sarà completamente pulito ma comunque Percorribile . o-o Grazie ancora per il reportage e buone pedalateo-oo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Sei sempre un amiciogatto molto simpatico!!!!!!:bua:
Comunque io fossi in scalatore valuterei seriamente un passaggio sulla Piatta, aumenterebbe già un po' il dislivello irrisorio verso i 20000 che vorrebbe proporre in futuro:mrgreen::mrgreen:

Portare il dislivello della REX a 20000 mt è una modifica che mi piacerebbe molto però ne parleremo dopo la REX con i Finischer così da poter valutare insieme se è cosa fattibile .
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o ciao HULK bel lavoro :eek: si effettivamente un po' più di neve del solito cè ma vedrai che in una quindicina di giorni a parte il FAUNIERA sarà tutto percorribile Quando inizia ad andarsene lo fa ad una velocità incredibile . Per il pentasampeyre visto le previsioni meteo previste per martedì Sarò costretto ad andare domani in mattinata dopo aver finito con il pane quindi per questione di tempo opterò per l'ennesima volta su malanotte conto di farlo 6 volte così da poter fare poco più di 6000 mt di dislivello . Invece per il FAUNIERA la situazione è un po' più critica però mancano ancora 25 giorni ed io sinceramente penso che per la REX sia possibile scollinare magari non sarà completamente pulito ma comunque Percorribile . o-o Grazie ancora per il reportage e buone pedalateo-oo-o
La vedo duretta, comunque, cosa più importante dello scioglimento di quella cosa bianca, la birra è in fresco?:mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Dunque, dunque, controllando carine e toponomastica varia il Fauniera continua ad essere una cosa sconosciuta. Magari all'estro chiamano con un altro nome un passo o colle che noi indigeni chiamiamo diversamente:mrgreen::mrgreen:
Riguardo all'arrivare prima di te, anche se onestamente i problema non sussiste da entrambe le parti, in questo momento la vedo dura, spero siano solo i postumi di 10 gg di tosse, gola infiammata e intasamento polmonare.:bua:
Notizie neve Sampeyre, Esischie, Castelmagno e Demonte. Il Sampeyre Da Elva non ha problemi sino all curva a dx prima della "Cavallina", neve a 1 km dallo scollino che impone passaggi con piedi a mollo e bici in spalla.
Come fai per scollinare veso valle Varaita ci saranno due metri di neve se basta. Quindi raffredderei i bollenti spiriti per l'esaeptaSampeyre lato Sampeyre.
L'Esischie lo sali tra mille problemi sino al lago Resile, poi tratti di neve sull'asfalto, due anche in precedenza, che si passerebbero tranquillamente, ma poi il semipianoro sucessivo prima dell'ultima marga è percorribile solo a metà, poi neve come tutto il tratto sucessivo in salita.
Da Castemagno si arriva sino a due km dopo il santuario e da Demonte si sale circa ai 2000-2100 metri poi un puttanaio di neve e nel vallonetto ce n'è un'enormità che se non vanno a tagliarla quest'anno prima di passare sarà fine agosto. Spero di essere stato esauriente.;nonzo%



Perchè lo mortifichi in questo modo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o ciao HULK bel lavoro :eek: si effettivamente un po' più di neve del solito cè ma vedrai che in una quindicina di giorni a parte il FAUNIERA sarà tutto percorribile Quando inizia ad andarsene lo fa ad una velocità incredibile . Per il pentasampeyre visto le previsioni meteo previste per martedì Sarò costretto ad andare domani in mattinata dopo aver finito con il pane quindi per questione di tempo opterò per l'ennesima volta su malanotte conto di farlo 6 volte così da poter fare poco più di 6000 mt di dislivello . Invece per il FAUNIERA la situazione è un po' più critica però mancano ancora 25 giorni ed io sinceramente penso che per la REX sia possibile scollinare magari non sarà completamente pulito ma comunque Percorribile . o-o Grazie ancora per il reportage e buone pedalateo-oo-o
Stanotte tra una sfebbata e l'altra mi è tornato in mente questo tuo scritto. In primis un "4" per gli errori che continui a fare, in secondo stavo ricordando cosa facevo io prima del giro orario Lombarda-Sampeyre o Madonna del Colletto. Tutto sto mazzo, che non è il lato più conosciuto del Foppa, mica me lo sono mai fatto! Vero che arrivavo da 4 o 5 gf durette, ma mai fatto più di 4500 metri e 210 km. Sarà stata insana incoscienza? Bhoooo. Non è che arrivi poi al dunque troppo cotto?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Stanotte tra una sfebbata e l'altra mi è tornato in mente questo tuo scritto. In primis un "4" per gli errori che continui a fare, in secondo stavo ricordando cosa facevo io prima del giro orario Lombarda-Sampeyre o Madonna del Colletto. Tutto sto mazzo, che non è il lato più conosciuto del Foppa, mica me lo sono mai fatto! Vero che arrivavo da 4 o 5 gf durette, ma mai fatto più di 4500 metri e 210 km. Sarà stata insana incoscienza? Bhoooo. Non è che arrivi poi al dunque troppo cotto?


La cosa buffa sarebbe farsi il MAZZO adesso e NON la REX fra 25 gg perchè c'è troppa neve :mrgreen:

Cmq prima del 28 io un giro da restar MORTI vorrei provare a farlo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La cosa buffa sarebbe farsi il MAZZO adesso e NON la REX fra 25 gg perchè c'è troppa neve :mrgreen:

Cmq prima del 28 io un giro da restar MORTI vorrei provare a farlo
Per me vi afte un c......iapet per niente, Tutta la neve che c'è lassù non vanno a tagliarla, e fare il giro del mortè e fermarsi in pizzeria???????:mrgreen:o-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Stanotte tra una sfebbata e l'altra mi è tornato in mente questo tuo scritto. In primis un "4" per gli errori che continui a fare, in secondo stavo ricordando cosa facevo io prima del giro orario Lombarda-Sampeyre o Madonna del Colletto. Tutto sto mazzo, che non è il lato più conosciuto del Foppa, mica me lo sono mai fatto! Vero che arrivavo da 4 o 5 gf durette, ma mai fatto più di 4500 metri e 210 km. Sarà stata insana incoscienza? Bhoooo. Non è che arrivi poi al dunque troppo cotto?

o-o OK vedrò di prendere qualche ripetizione magari da qualche maestrina :eek:così da poter rimediare Questi " ERRORI ". Per quanto riguarda l esaurirmi. Non cè pericolo oggi dovevo fare 6 volte malanotte invece causa diluvio e sei gradi a Prato ho solamente fatto 4500 mt di dislivello .:bua: adesso sto tranquillo per una quindicina di giorni poi come l'anno scorso farò. L'ultimo lungo prima della REX Lombarda. Bonette. Bonette. Lombarda .
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o OK vedrò di prendere qualche ripetizione magari da qualche maestrina :eek:così da poter rimediare Questi " ERRORI ". Per quanto riguarda l esaurirmi. Non cè pericolo oggi dovevo fare 6 volte malanotte invece causa diluvio e sei gradi a Prato ho solamente fatto 4500 mt di dislivello .:bua: adesso sto tranquillo per una quindicina di giorni poi come l'anno scorso farò. L'ultimo lungo prima della REX Lombarda. Bonette. Bonette. Lombarda .

o-o ciao cima Coppi l'unico colle che mi preoccupa e il MORTI Anche perché li la neve non la taglia nessuno quindi incrociamo le dita . Mi spiacerebbe non farlo :cry::bua::cry:
Io 4500 di sti tempi me li sogno, mi viene male a pensare al 16:bua:
Comunque io è da mò che predico: Madonna del Colletto, Gaiola, Nurburgring, Caraglio, Busca, Supercolletta di Rossan, Piasco, e poi se proprio vuoi andare in Francia andarci da lì:mrgreen::mrgreen:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Io 4500 di sti tempi me li sogno, mi viene male a pensare al 16:bua:
Comunque io è da mò che predico: Madonna del Colletto, Gaiola, Nurburgring, Caraglio, Busca, Supercolletta di Rossan, Piasco, e poi se proprio vuoi andare in Francia andarci da lì:mrgreen::mrgreen:

o-o Cosa hai in programma per il 16 ? La modifica pensata da te mi pare un po' eccessiva :wacko: se proprio non riusciamo a passare manco a piedi e con le bici in spalla vedremo di passare da borgo s.d. Caraglio. Castelmagno. Esischie . Così da non stravolgere troppo il giretto o-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o ciao Roberto hai ricevuto la mia risposta ? Abbi pazienza io non sono tanto pratico con i messaggi privati sul forum ;nonzo%. Mi sa che se saremo costretti a scollinare il MORTI con le bici in spalla questa prima edizione ufficiale della REX sarà veramente. EPICA . :wacko::wacko::wacko:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
o-o Cosa hai in programma per il 16 ? La modifica pensata da te mi pare un po' eccessiva :wacko: se proprio non riusciamo a passare manco a piedi e con le bici in spalla vedremo di passare da borgo s.d. Caraglio. Castelmagno. Esischie . Così da non stravolgere troppo il giretto o-o

Se la metti così allora vedo di far nevicare ancora un po'...:-x adoro il lato della Val Grana del colle dei morti :mrgreen:

o-o ciao Roberto hai ricevuto la mia risposta ? Abbi pazienza io non sono tanto pratico con i messaggi privati sul forum ;nonzo%. Mi sa che se saremo costretti a scollinare il MORTI con le bici in spalla questa prima edizione ufficiale della REX sarà veramente. EPICA . :wacko::wacko::wacko:



Messaggio arrivato...ma se uno non avesse nemmeno l'assicurazione personale? ;nonzo% :-x