Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Chiedo scusa ragazzi per trovare invece una persona e invitarla su strava se non è su facebook?? Grazie.

Per cercarlo su strava vai su explore/athlete search e inserisci il nome di chi cerchi, se si è registrato con il suo vero nome... magari usa un nickname.

Altrimenti lo inviti a collegarsi, schiacci il bottone arancione in altro a destra Invite Athletes on Strava e inserisci la mail del tuo amico.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
il nome della persona e le sua attività invece sul cellulare si.

detto così ti dico di usare il cell.
però per invitarlo devi mandargli una mail che devi conoscere . in realta puoi anche mandarli una mail tradizionale spiegandoli di icriversi e poi lo aggiungi come da seguire.

hai provato qui
http://app.strava.com/athletes/search

con varie opzioni sul nome?

ps magari dimmi il nome (pm) che vedo se dal mio pc compare
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
detto così ti dico di usare il cell.
però per invitarlo devi mandargli una mail che devi conoscere . in realta puoi anche mandarli una mail tradizionale spiegandoli di icriversi e poi lo aggiungi come da seguire.

hai provato qui
http://app.strava.com/athletes/search

con varie opzioni sul nome?


ps magari dimmi il nome (pm) che vedo se dal mio pc compare
fatto grazie, gentilissimo
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
38
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
ho flaggato l'uscita di una persona che aveva preso 6/7 kom assurdi, con 140 persone che fanno al max 20km/h e lui aveva 36..furbo cmq..ben attento a non fare velocità troppo elevate sul dritto..pausetta al bar di mezz'ora e magica media totale di 15.

domanda: lui lo vede che son stato io? non vorrei trovarmelo fuori di casa per un kom..:mrgreen::mrgreen:

il fatto che il fatto risalga al 23 maggio e nessuno l'abbia fatto prima di me mi fa pensare male..;nonzo%;nonzo%

non sono fissato cmq, solo che la cosa non mi stava bene e l'ho flaggato..non tanto perchè fosse primo (io non ho kom) quanto perchè se mi devo mettere a confronto con un tempo di riferimento così non serve a nulla..
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
ho flaggato l'uscita di una persona che aveva preso 6/7 kom assurdi, con 140 persone che fanno al max 20km/h e lui aveva 36..furbo cmq..ben attento a non fare velocità troppo elevate sul dritto..pausetta al bar di mezz'ora e magica media totale di 15.

domanda: lui lo vede che son stato io? non vorrei trovarmelo fuori di casa per un kom..:mrgreen::mrgreen:

il fatto che il fatto risalga al 23 maggio e nessuno l'abbia fatto prima di me mi fa pensare male..;nonzo%;nonzo%

non sono fissato cmq, solo che la cosa non mi stava bene e l'ho flaggato..non tanto perchè fosse primo (io non ho kom) quanto perchè se mi devo mettere a confronto con un tempo di riferimento così non serve a nulla..
Beh prova a farti un profilo falso.. basta una mail, registra una sessione, anche di 4 secondi da fermo, o se vuoi con un giro in macchina... flaggati e vedi se ti appare chi è stato o-o

In pratica flaggare vuol dire segnalare se non ho capito male? :mrgreen:;nonzo%
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Tanto per dirvene una, invece di salita al 3% mi segnava discesa al -25% ahahhahah, e ho controllato lo fa su tutti i telefoni non solo il mio. Solo io l'ho notato?

Che con i dislivelli (e quindi con le pendenze) Strava faccia dei casini enormi e' arcinoto. Se leggi anche i post precedenti vedrai che ci sono anche dei sistemi per tentare di arginare il problema.
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
38
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Beh prova a farti un profilo falso.. basta una mail, registra una sessione, anche di 4 secondi da fermo, o se vuoi con un giro in macchina... flaggati e vedi se ti appare chi è stato o-o

In pratica flaggare vuol dire segnalare se non ho capito male? :mrgreen:;nonzo%

Si si se flaggi la corsa di qualcuno non gli cancelli il suo giro lo escludi solo da tutte le classifiche..

a stamattina tutto tranquillo...
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Chissà quanti useranno ...
Ti pareva che non inventassero i trucchi come per tutti i videogiochi online...
Pensandoci bene è un banale programma, potrebbe scriverlo chiunque abbia anche minime conoscenze di programmazione. Peccato che ci sia sicuramente chi lo usa, a sto punto quando vedrò un record fatto da gente comune e non ciclisti in gara avrò sempre un dubbio... il doping è proprio nella natura dell'uomo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti pareva che non inventassero i trucchi come per tutti i videogiochi online...
Pensandoci bene è un banale programma, potrebbe scriverlo chiunque abbia anche minime conoscenze di programmazione. Peccato che ci sia sicuramente chi lo usa, a sto punto quando vedrò un record fatto da gente comune e non ciclisti in gara avrò sempre un dubbio... il doping è proprio nella natura dell'uomo

Dal mio modestissimo punto di vista, non è grave in sè.
Quello che a me disturba è l'approccio mentale alla cosa.
Se io tarocco una mia uscita per fare una goliardata (darei una mano per fregare un KOM a Scalatore delle Langhe :wacko:), ci possiamo ridere sopra. Se lo faccio per bisogno di affermazione personale ho un serio problema di rapporto con me stesso e con gli altri. Se qualcuno si sente offeso/defraudato/sminuito perchè ha perso un KOM idem, dovrebbe rivedere le proprie priorità.

carlo
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
MI intrometto per chiedere una cosa su strava. Ieri sono uscito un'oretta e mezza in mtb, abbiamo fatto sentieri sperduti tra le rocce nel bosco..tornato a casa ho controllato il telefono e mi segnalava che ero KOM in un segmento dove però sono anche l'unico che lo ha percorso. Com'è possibile che quel segmento esista se nessuno lo ha creato? Voglio dire, non sono gli utenti che creano i segmenti?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
MI intrometto per chiedere una cosa su strava. Ieri sono uscito un'oretta e mezza in mtb, abbiamo fatto sentieri sperduti tra le rocce nel bosco..tornato a casa ho controllato il telefono e mi segnalava che ero KOM in un segmento dove però sono anche l'unico che lo ha percorso. Com'è possibile che quel segmento esista se nessuno lo ha creato? Voglio dire, non sono gli utenti che creano i segmenti?

Esistono due metodi: uno e' la creazione manuale, che e' quella fatta dagli utenti; l'altro lo fa automaticamente strava: se sente che per un certo kilometraggio continui ad andare in salita, lui ti ci piazza un segmento automaticamente.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Dal mio modestissimo punto di vista, non è grave in sè.
Quello che a me disturba è l'approccio mentale alla cosa.
Se io tarocco una mia uscita per fare una goliardata (darei una mano per fregare un KOM a Scalatore delle Langhe :wacko:), ci possiamo ridere sopra. Se lo faccio per bisogno di affermazione personale ho un serio problema di rapporto con me stesso e con gli altri. Se qualcuno si sente offeso/defraudato/sminuito perchè ha perso un KOM idem, dovrebbe rivedere le proprie priorità.

carlo
Chiaro, ma vista la facilità con cui si possono taroccare i dati, e appurato che funziona....
se buona parte cominciasse ad usar sti sistemi, la classifica e strava in sè non avrebbero più senso di esistere.

Va beh che se guardiamo, tra doping tecnologico, doping vero, corse fatte in auto, gruppi di ciclisti, bici da crono ecc... prendere per attendibili i migliori tempi di strava lascia il tempo che trova.
Conviene usarlo per tener traccia dei propri progressi e stop.. tanto non ci vuole una classifica scritta per capire se si è sopra o sotto la media dei ciclisti REALI che affollano le strade, al limite si può guardare come riferimento i tempi di qualche professionista vero che ha registrato, giusto per sapere qual'è il massimo possibile. Anche se va detto che non ci vuole molto a prender e fare uno scatto su una sola salita battendo anche i pro
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chiaro, ma vista la facilità con cui si possono taroccare i dati, e appurato che funziona....
se buona parte cominciasse ad usar sti sistemi, la classifica e strava in sè non avrebbero più senso di esistere.

Chiederemo a Strava di bloccare l'upload di file che non provengano direttamente dalla sua app per iphone o android.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.