Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io mi diverto quando confronto i segment con me stesso ed i miei amici.... uno che bara (corregge file , ecc.) è antisportivo quindi non capisce il significato dello sport e della sfida

Anche a me la cosa che piace di più di strava è la voce history di veloviewer dove vedo nei segmenti che percorro abitualmente se sono migliorato o meno...
Una sorta di test per capire come sto andando...
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
;nonzo%
Quando si gioca, il presupposto dovrebbe essere il rispetto delle regole del gioco stesso.
È un po' come se io e te giocassimo a scacchi, tu ti assentassi per andare al bagno, e nel mentre io modificassi a mio vantaggio la posizione degli scacchi sulla scacchiera.
Che risposta sarebbe poi, ad una tua eventuale obiezione, "è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!"
Nessuno ti obbliga a "giocare" su Strava. (parlo in generale!) però se ci vai (a giocare) e non rispetti le regole, non hai capito un razzo. (in senso piuttosto ampio)

Perfetto !!!!!!!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quando si gioca, il presupposto dovrebbe essere il rispetto delle regole del gioco stesso.
È un po' come se io e te giocassimo a scacchi, tu ti assentassi per andare al bagno, e nel mentre io modificassi a mio vantaggio la posizione degli scacchi sulla scacchiera.
Che risposta sarebbe poi, ad una tua eventuale obiezione, "è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!"
Nessuno ti obbliga a "giocare" su Strava. (parlo in generale!) però se ci vai (a giocare) e non rispetti le regole, non hai capito un razzo. (in senso piuttosto ampio)

Hai assolutamente ragione: il bello di strava, e cio' che lo rende divertente e di successo sono proprio le classifiche.

La diffussione di pratiche "dopanti" ne causerebbe la fine e la chiusura, secondo me. Penso che saranno proprio quelli di Strava a prendere provvedimenti, e penso che il piu' facile sara' esattamente l'obbligo di usare app certificate.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Lo Spock dissente :mrgreen: (e sulla "forma" ha in parte ragione :))):)
Solo sull'esempio, ma perchè gioco a scacchi :mrgreen::-x
Per il resto concordo un po' con tutti i pareri che ho letto.
Alla fine anche io Strava lo uso più che altro per confrontarmi con me stesso e con le persone che conosco. Di te ad esempio non ho dubbi sui tempi : mi asfalti in salita, discesa, pianura, cavalcavia e rampe del garage :mrgreen::-x:))):
Strava è estremamente comodo : niente più cronometraggi manuali e chili di fogli Excel per tenere tutti i tempi come facevo una volta. Se vuoi valutare un segmento o una salita di cui non ti fregava niente o di cui non hai mai preso i tempi, è un attimo creare un segmento nuovo ed ecco tutti i tempi belli pronti.

Per il resto mi importa poco se dentro c'è qualche tempo "Dopato". Tanto la maggior parte della gente che le salite dalli mie parti le conosco e ci ho anche pedalato insieme, quindi so bene il loro livello e se un tempo sia credibile o meno. Per gli altri... chissenefrega. Tando di KOM ne avrò giusto sulle strade che percorro solo io e che nascondo gelosamente alla concorrenza :mrgreen::-x
Massimo
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Solo sull'esempio, ma perchè gioco a scacchi :mrgreen::-x
Per il resto concordo un po' con tutti i pareri che ho letto.
Alla fine anche io Strava lo uso più che altro per confrontarmi con me stesso e con le persone che conosco. Di te ad esempio non ho dubbi sui tempi : mi asfalti in salita, discesa, pianura, cavalcavia e rampe del garage :mrgreen::-x:))):
Strava è estremamente comodo : niente più cronometraggi manuali e chili di fogli Excel per tenere tutti i tempi come facevo una volta. Se vuoi valutare un segmento o una salita di cui non ti fregava niente o di cui non hai mai preso i tempi, è un attimo creare un segmento nuovo ed ecco tutti i tempi belli pronti.

Per il resto mi importa poco se dentro c'è qualche tempo "Dopato". Tanto la maggior parte della gente che le salite dalli mie parti le conosco e ci ho anche pedalato insieme, quindi so bene il loro livello e se un tempo sia credibile o meno. Per gli altri... chissenefrega. Tando di KOM ne avrò giusto sulle strade che percorro solo io e che nascondo gelosamente alla concorrenza :mrgreen::-x
Massimo

Hehehehe....
Io vado sulle mulattiere in bdc solo per avere un paio di kom
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Di te ad esempio non ho dubbi sui tempi : mi asfalti in salita, discesa, pianura, cavalcavia e rampe del garage :mrgreen::-x:))):
Cancella! Sono in una fase di tremendissima involuzione discesistica.

Strava è estremamente comodo : niente più cronometraggi manuali e chili di fogli Excel per tenere tutti i tempi come facevo una volta.
...
Massimo
Vero! Per me, per quanto riguarda il monitoraggio dei tempi in salita Strava è stato veramente IL turning point. Il Pivens pre strava (per pigrizia) non prendeva MAI un tempo che fosse uno! (come il Pivens pre-garmin o equivalenti non sapeva precisamente quanti km avesse percorso durante l'anno:bua:)
Non venendo per altro mai creduto quando affermava di non sapere quanto ci mettesse a fare la salita "x"...
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Strava è estremamente comodo : niente più cronometraggi manuali e chili di fogli Excel per tenere tutti i tempi come facevo una volta.

Io il foglio di Excel continuo ad aggiornarlo ... Mi piace pasticciare su Excel con formule, dati incrociati su fogli diversi, grafici, statistiche etc. o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io il foglio di Excel continuo ad aggiornarlo ... Mi piace pasticciare su Excel con formule, dati incrociati su fogli diversi, grafici, statistiche etc. o-o
Anch'io ma solo perche son un raccatta dati compulsivo....
:banghead:

Per quello anche io e il link che ho in firma lo dimostra :mrgreen:
Solo che ho smesso di segnarmi i tempi delle salite.
Ora mi limito a trascrivere i dati delle uscite da GarminConnect su un foglio Excel che mi calcola e valuta un po' di cose, incluse potenze espresse, profilo ecc... Ma è una cosa su cui ci perdo al massimo 5 minuti per uscita, niente più ore perse per valutazioni dei tempi ecc...

Massimo
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Per quello anche io e il link che ho in firma lo dimostra :mrgreen:
Solo che ho smesso di segnarmi i tempi delle salite.
Ora mi limito a trascrivere i dati delle uscite da GarminConnect su un foglio Excel che mi calcola e valuta un po' di cose, incluse potenze espresse, profilo ecc... Ma è una cosa su cui ci perdo al massimo 5 minuti per uscita, niente più ore perse per valutazioni dei tempi ecc...

Massimo

Di base anch'io, ma ogni tanto aggiungo/tolgo/modifico e passo le nottate ad aggiornare :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma è una cosa su cui ci perdo al massimo 5 minuti per uscita, niente più ore perse per valutazioni dei tempi ecc...

Io invece continuo a perderci ore.
Primo, perché, anche se fa tutto strava, si possono trascorrere comunque ore a contemplare i dati da lui raccolti; secondo, perché vorrai mica fidarti del supporto virtuale? E se un giorno strava non funzionasse più? E se un giorno non potessi più connettermi a internet? E se un giorno non potessi più avere un computer?
Tu dirai: ma perché questo dovrebbe capitare? E io ti rimando al punto 1: passando ore a contemplare le cose, è quasi impossibile che non capiti.

Sotto un ponte, portarsi qualche centinaio di fogli da contemplare, forse è ancora possibile; trovare una presa per la corrente, e una connessione free, la vedo dura.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io invece continuo a perderci ore.
Primo, perché, anche se fa tutto strava, si possono trascorrere comunque ore a contemplare i dati da lui raccolti; secondo, perché vorrai mica fidarti del supporto virtuale? E se un giorno strava non funzionasse più? E se un giorno non potessi più connettermi a internet? E se un giorno non potessi più avere un computer?
Tu dirai: ma perché questo dovrebbe capitare? E io ti rimando al punto 1: passando ore a contemplare le cose, è quasi impossibile che non capiti.

No non lo dico.
Basta scaricarsi periodicamente i dati di Strava e tenere tutti i FIT delle uscite. I tuoi dati sono lì. Quello che fa Strava lo puoi fare anche offline, ovviamente solo con le tue di uscite.
E se li vuoi su carta... te li stampi.

Sotto un ponte, portarsi qualche centinaio di fogli da contemplare, forse è ancora possibile; trovare una presa per la corrente, e una connessione free, la vedo dura.

Sotto un ponte forse dei miei tempi fatti in bicicletta potrebbe fregarmene un po' poco.

Massimo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No non lo dico.
Basta scaricarsi periodicamente i dati di Strava e tenere tutti i FIT delle uscite. I tuoi dati sono lì. Quello che fa Strava lo puoi fare anche offline, ovviamente solo con le tue di uscite.
E se li vuoi su carta... te li stampi.

ovviamente faccio anche quello :asd2:

Sotto un ponte forse dei miei tempi fatti in bicicletta potrebbe fregarmene un po' poco.

Uomo socratico! :rosik::mrgreen:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.