Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la vera differenza è che il 99.9% di chi usa gli smartphone li tiene in tasca/borraccia/borsello e questo degrada il segnale gps

Io lo tengo nella tasca posteriore della maglietta. Dal punto di vista tecnico perche' questa abitudine porta ad un peggioramento della prestazione?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non credo aumenti molto il segnale tra avere il dispositvo in tasca o sul manubrio. più che altro il segnale non subisce deviazioni, riflessi, angoli strani.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito

E'geniale.
Una goliardata geniale.
Se fossi chi lo ha programmato, sarei ancora piegato in due dalle risate a leggere la discussione che ha generato, quasi che parlassimo di cose serie.
A mio parere Strava è un bel gioco, e tale deve rimanere. Se cominciamo a parlare di firme digitali, applicazioni ufficiali e così via, si fa diventare seria una cosa che seria non potrà mai essere (se ti vuoi confrontare sul serio, lo fai di persona, in gara, stessa condizioni per tutti ecc....).
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
E'geniale.
Una goliardata geniale.
Se fossi chi lo ha programmato, sarei ancora piegato in due dalle risate a leggere la discussione che ha generato, quasi che parlassimo di cose serie.
A mio parere Strava è un bel gioco, e tale deve rimanere. Se cominciamo a parlare di firme digitali, applicazioni ufficiali e così via, si fa diventare seria una cosa che seria non potrà mai essere (se ti vuoi confrontare sul serio, lo fai di persona, in gara, stessa condizioni per tutti ecc....).

Secondo me se la ride di più a vedere le statistiche di tutti quelli che dopano i propri file.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
L'eterna lotta tra il bene ed il male, tra guardie e ladri.
Chi dopa il file per scalare in classifica e chi propone test antidoping e "passaporto digitale" per non essere scavalcato in classifica.
Ragazzi: è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
(se ti vuoi confrontare sul serio, lo fai di persona, in gara, stessa condizioni per tutti ecc....).

Questo è un falso mito. ;-)

L'eterna lotta tra il bene ed il male, tra guardie e ladri.
Chi dopa il file per scalare in classifica e chi propone test antidoping e "passaporto digitale" per non essere scavalcato in classifica.
Ragazzi: è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!
;nonzo%
Quando si gioca, il presupposto dovrebbe essere il rispetto delle regole del gioco stesso.
È un po' come se io e te giocassimo a scacchi, tu ti assentassi per andare al bagno, e nel mentre io modificassi a mio vantaggio la posizione degli scacchi sulla scacchiera.
Che risposta sarebbe poi, ad una tua eventuale obiezione, "è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!"
Nessuno ti obbliga a "giocare" su Strava. (parlo in generale!) però se ci vai (a giocare) e non rispetti le regole, non hai capito un razzo. (in senso piuttosto ampio)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo me quelli che truccano le prestazioni su strava sono dei poveracci perché tradiscono lo spirito del giochino. poi ci sono quelli che dicono che strava non è serio, che non è qui, che non è là. se non ti piace strava per qualsivoglia motivo c'è solo una semplice (ma per alcuni, invero, difficilissima) soluzione: basta starne alla larga digitando tutto tranne www.strava.com. internet propone milioni di alternative.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo è un falso mito. ;-)


;nonzo%
Quando si gioca, il presupposto dovrebbe essere il rispetto delle regole del gioco stesso.
È un po' come se io e te giocassimo a scacchi, tu ti assentassi per andare al bagno, e nel mentre io modificassi a mio vantaggio la posizione degli scacchi sulla scacchiera.
Che risposta sarebbe poi, ad una tua eventuale obiezione, "è un gioco, ed allora limitiamoci a giocare e divertiamoci!!!!"
Nessuno ti obbliga a "giocare" su Strava. (parlo in generale!) però se ci vai (a giocare) e non rispetti le regole, non hai capito un razzo. (in senso piuttosto ampio)

centro.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Di certo si parte tutti insieme (non c'è chi è appena partito dal parcheggio e chi ha già fatto 100 km); temperatura, vento e fondo stradale sono uguali per tutti. Poi ci può essere chi ha il motorino nel piantone e chi si dopa, ma è un altro discorso; e se lo fa in gara, almeno corre il il rischio di essere beccato e sanzionato.
I presupposti teorici per correre alla pari ci sono.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Quando si gioca, il presupposto dovrebbe essere il rispetto delle regole del gioco stesso.

Ma quali sono le regole di strava?
Chi è l'arbitro?

Ma sia chiaro, senza polemica. Io ho solo notato che quello che per me è un giochino, per altri (sia chi dopo i file che chi si inc***a con chi li dopa) è una cosa un po' più seria. Dopo di che, continuerò ad usarlo come ho sempre fatto, sbattendomene delle prestazioni altrui e rimanendo nella parte bassa di ogni classifica.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non credo aumenti molto il segnale tra avere il dispositvo in tasca o sul manubrio. più che altro il segnale non subisce deviazioni, riflessi, angoli strani.

Cambia cambia, a quelle frequenze ogni minimo ostacolo fa attenuazione.

È un po' come se io e te giocassimo a scacchi, tu ti assentassi per andare al bagno, e nel mentre io modificassi a mio vantaggio la posizione degli scacchi sulla scacchiera.

<Inizio Piccolo OT>
Concetto chiaro, ma esempio sbagliato ;)
A parte i giocatori di scacchi che a malapena sanno come si muovono i pezzi, chiunque altro si accorgerebbe in meno di 1 millisecondo che un pezzo è stato spostato (chi gioca abitualmente ha sempre ben chiara la posizione dei pezzi sulla scacchiera anche senza guardarla).

Nel ciclismo spesso invece non c'è modo di capire se l'altro ha barato. Sempre che importi veramente saperlo.
<Fine Piccolo OT>

Massimo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ma quali sono le regole di strava?
Chi è l'arbitro?
Ci mancherebbe, non voglio far polemica...
L'arbitro dovrebbe essere il buon senso di ognuno di quelli che usano Strava.
Sarebbe una questione di buon senso, di rispetto delle regole e degli altri (altri che magari prendono il "gioco Strava" più seriamente di quanto facciamo noi), di sportività...
Ovviamente non esiste un "regolamento ufficiale", ma ce n'è bisogno per capire che fare una salita in motorino o taroccare un .gpx e poi upparlo su Strava "non va bene"?

<Inizio Piccolo OT>
Concetto chiaro, ma esempio sbagliato ;)
...
Nel ciclismo spesso invece non c'è modo di capire se l'altro ha barato. Sempre che importi veramente saperlo.
<Fine Piccolo OT>
Massimo

ehm...credo di aver giocato a scacchi al massimo due volte in vita mia:mrgreen: (appunto per questo io non me ne accorgerei)
Mi accontento del fatto che il concetto sia chiaro:mrgreen:
 
Ultima modifica:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Ci mancherebbe, non voglio far polemica...
L'arbitro dovrebbe essere il buon senso di ognuno di quelli che usano Strava.
Sarebbe una questione di buon senso, di rispetto delle regole e degli altri, di sportività...
Ovviamente non esiste un "regolamento ufficiale", ma ce n'è bisogno per capire che fare una salita in motorino o taroccare un .gpx e poi upparlo su Strava "non va bene"?

Tante parole per concludere dicendo che sono d'accordissimo con te. o-o
D'altro canto il rispetto delle regole e l'etica mancano ovunque.
Solo non comprendo alcune affermazioni (non tue) un poco "forti".
Per capirci: chi non rispetta le regole e tenta di fo**ere gli altri sul lavoro o nella vita "vera", non è degno di rispetto e merita una reazione adeguata. Per chi bara giocando a nascondino, è più che sufficiente una risata.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io mi diverto quando confronto i segment con me stesso ed i miei amici.... uno che bara (corregge file , ecc.) è antisportivo quindi non capisce il significato dello sport e della sfida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.