Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
se non sbaglio,la prima galleria lunga (quella a doppia corsia) non la fai di sicuro xchè è a senso unico e la strada in salendo da tn passa all' esterno.
La situazione e' complicata:
in salita, dalla rotonda dell'uscita dall'autostrada c'e' una lunga sopraelevata che porta ad una breve galleria: dalla rotonda in su, la strada e' proibita alle bici.
Bisogna andare verso la "vecchia" strada che by-passa la galleria, passa sotto la sopraelevata e si ri-immette dopo la breve galleria della sopra-elevata.
Li' si puo' passare fino al bivio per il Bondone.
Li' al bivio o si va a sinistra per il Bondone, (legale) o si va diritti lungo la forra del "bus de vela", a senso unico, due corsi, lunga galleria in salita.
Checche' ne dica Vincenzo, mi pare che il segnale di divieto NON ci sia piu', quindi si (dovebbe) poter fare. Solo che quella e' davvero pericolosa: velocita' bassa delle bici, alta velocita' delle automobili, assenza di controlli per cui le auto vanno davvero veloci, lungo tunnel in salita poco illuminato e con molto fumo. Ma e' (dovrebbe essere) legale.

Discesa: LEGALE tutta la discesa. Era vietata anni fa, ma sono certo che il cartello di divieto e' stato tolto.
In discesa mi fido a farla, malgrado le caratteristiche simili a quelle elencate sopra per la salita. La lunga galleria e' simile all'altra, ma si scende a velocita' sui 60 km/h e quindi piu' "compatibili" con le auto (che li' fanno gli 80/100, malgrado il cartello dei 70 km/h)
Giubbetto rifrangente, luci varie e un po' di pipaculo, ma si fa.

Quindi: almeno per la discesa Vincenzo ha cannato. E cosi' intanto ho guadagnato 5 birre?

Un saluto a tutti.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Domenica dovrei fare giovo pennes auna anche se l'idea iniziale erq di fare rombo giovo e pennes e scendere da sarentino...ma il meteo non è tanto favore cmq quando sono a san leonardo decido

a vedere il meteo non arrivi neppure a s.leonardo, domenica. ultimamente le previsioni sono da prendere con beneficio d'inventario, questo è vero, certo che salire al pennes è un bel rischio in una giornata variabile!

Checche' ne dica Vincenzo, mi pare che il segnale di divieto NON ci sia piu', quindi si (dovebbe) poter fare. ...Quindi: almeno per la discesa Vincenzo ha cannato. E cosi' intanto ho guadagnato 5 birre?

ho capito che stavolta mi tocca pagare :cry!

Vince ma fare il giro con me? Ci troviamo a Caldonazzo...
Più o meno le strade sono quelle...

solo che tu a caldonazzo ci passi all'inizio (se inizio si può dire, avendo già fatto il manghen), e cmq in mattinata, andando al menador, io e andyman (e chi se no) passiamo da vattaro, e quindi nemmeno da caldonazzo, a pom inoltrato, dato che saremo a 10 km dalla fine del giro.
certo che le strade più o meno sono quelle, anzi l'idea me l'hai data tu con camporovere, ma solo più o meno: e cmq fatte in senso contrario ed in momenti diversi della giornata!

mauriziooooo, la cartinaaaaa!!!! ;)

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho visto che c'è rischio pioggia ma dal pomeriggio io partirò alle 430 quindi....

Cmq io mi baso sulle previsioni di oggi domani sera vedrò bene il da fare certo se mette pioggia di sicuro cambio giro ..non me la vado a cercare :D

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
a vedere il meteo non arrivi neppure a s.leonardo, domenica. ultimamente le previsioni sono da prendere con beneficio d'inventario, questo è vero, certo che salire al pennes è un bel rischio in una giornata variabile!

ho capito che stavolta mi tocca pagare :cry!

solo che tu a caldonazzo ci passi all'inizio (se inizio si può dire, avendo già fatto il manghen), e cmq in mattinata, andando al menador, io e andyman (e chi se no) passiamo da vattaro, e quindi nemmeno da caldonazzo, a pom inoltrato, dato che saremo a 10 km dalla fine del giro.
certo che le strade più o meno sono quelle, anzi l'idea me l'hai data tu con camporovere, ma solo più o meno: e cmq fatte in senso contrario ed in momenti diversi della giornata!

mauriziooooo, la cartinaaaaa!!!! ;)

Va beh peccato!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Pensando e ripensando il giro mi "spaventa", paura di una crisi che mi prenda a 80-100 km da casa...280 km sono un gran bel giro! Vediamo...con calma si fa tutto, l'importante è non perdere troppo tempo qua e là...
Vince si ho la stampa di Openrunner, la lista dei paesi da attraversare e la stampa degli incroci "difficili" da non perdere...

Ciao e buon giro a tutti!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Pensando e ripensando il giro mi "spaventa", paura di una crisi che mi prenda a 80-100 km da casa...280 km sono un gran bel giro! Vediamo...con calma si fa tutto, l'importante è non perdere troppo tempo qua e là...
Vince si ho la stampa di Openrunner, la lista dei paesi da attraversare e la stampa degli incroci "difficili" da non perdere...

Ciao e buon giro a tutti!

portati le luci e vedrai che lo porti a casa: oppure salta il manghen, che lo puoi fare quando vuoi, così hai meno dislivello.
cmq anch'io ho un mezzo appuntamento con parakito, al quale dovrei consegnare il mio, e forse già riceverne da lui un altro se è pronto, alimentatore per il 705. inoltre volevo anche approfittarne per riportare a claudio il garmin 500 che silvano gli ha riparato: io arrivo a 15 km da casa sua, ma probabilmente quando arrivo lui sarà già a schio ad un matrimonio. mi dice che tu lo raggiungi a schio, quindi, se non li ha dati a me, ti consegnerebbe probabilmente anche il garmin di talpa e forse l'alimentatore per me.
in questo caso poi io o talpa in settimana veniamo a tesero a prendere le nostre cose.
peso ed ingombro minimissimo: se non ti scoccia, sappi che ci sarebbe questa possibilità da parte nostra di sfruttare il vostro incontro.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sapete se si può scendere da sarentino a bolzano passando dalle gallerie
?

qualche anno fa avevo fatto quella strada ma adesso non vorrei ci fossero dei divieti

grazie

Mi sa che oggi pomeriggio rischierò la vita e le farò in salita, per fare il Giro di Auna di Sopra e cercare uno strudel decente sul Renon.
Se lunedì non mi leggete sul forum, andate pure al deposito degli autobus della SAD, che probabilmente mi troverete spiacciacato sul muso di un Setra arancione

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
portati le luci e vedrai che lo porti a casa: oppure salta il manghen, che lo puoi fare quando vuoi, così hai meno dislivello.
cmq anch'io ho un mezzo appuntamento con parakito, al quale dovrei consegnare il mio, e forse già riceverne da lui un altro se è pronto, alimentatore per il 705. inoltre volevo anche approfittarne per riportare a claudio il garmin 500 che silvano gli ha riparato: io arrivo a 15 km da casa sua, ma probabilmente quando arrivo lui sarà già a schio ad un matrimonio. mi dice che tu lo raggiungi a schio, quindi, se non li ha dati a me, ti consegnerebbe probabilmente anche il garmin di talpa e forse l'alimentatore per me.
in questo caso poi io o talpa in settimana veniamo a tesero a prendere le nostre cose.
peso ed ingombro minimissimo: se non ti scoccia, sappi che ci sarebbe questa possibilità da parte nostra di sfruttare il vostro incontro.

Ok! Si mi darà una nuova luce che da quanto dice Silvano asfalta la IXON e una borsa da manubrio anteriore. Ok va bene, sa già tutto Silvano? Ma non credo servano le luci, in 15 ore con arrivo quindi alle 19.30 - 20.00, anche 20.30 dovrei ben farcela...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ok! Si mi darà una nuova luce che da quanto dice Silvano asfalta la IXON e una borsa da manubrio anteriore. Ok va bene, sa già tutto Silvano? Ma non credo servano le luci, in 15 ore con arrivo quindi alle 19.30 - 20.00, anche 20.30 dovrei ben farcela...

grazie. sì silvano lo sa, me l'ha indicata lui questa possibilità come alternativa al nostro incontro. cmq spero di incontrarlo io!
la luce c'è fin dopo le 21, ormai!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Mi sa che oggi pomeriggio rischierò la vita e le farò in salita, per fare il Giro di Auna di Sopra e cercare uno strudel decente sul Renon.
Se lunedì non mi leggete sul forum, andate pure al deposito degli autobus della SAD, che probabilmente mi troverete spiacciacato sul muso di un Setra arancione

ieri pomeriggio lo ha fatto un mio amico ed oggi era qui in ufficio vivo :mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma è possibile che ogni pomeriggio deve piovere?
Vince ho sentito Silvano e probabilmente facciamo un pezzo di strada insieme, mi viene incontro sul Menador e poi verso pranzo deve andare via...
Ci sentiamo domani, io faccio il giro con un occhio al cielo perchè il meteo non ci sta prendendo! In caso taglierò da qualche parte...
Ciao ciao

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
inoltre volevo anche approfittarne per riportare a claudio il garmin 500 che silvano gli ha riparato: io arrivo a 15 km da casa sua, ma probabilmente quando arrivo lui sarà già a schio ad un matrimonio. mi dice che tu lo raggiungi a schio, quindi, se non li ha dati a me, ti consegnerebbe probabilmente anche il garmin di talpa e forse l'alimentatore per me.

Ma è possibile che ogni pomeriggio deve piovere?
Vince ho sentito Silvano e probabilmente facciamo un pezzo di strada insieme, mi viene incontro sul Menador e poi verso pranzo deve andare via...
Ci sentiamo domani, io faccio il giro con un occhio al cielo perchè il meteo non ci sta prendendo! In caso taglierò da qualche parte...
Ciao ciao

Se qualcuno di voi due riesce a recuperarmi il Garmin mi fareste un grosso favore o-o
grazie

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
tranquilli oggi alle 17 finisco di lavorare, ergo alle 17-25 a bronzolo comincerá a diluviare (ho bisogno di 20minuti per cambiarmi e mangiare qualcosa).
successivamente andr´verso bolzano quindi la perturbazione arriverá in cittá vero le 17e40.
potrebbe essere che decida di tornare a casa ini tal caso tutta l´unterland verrá innondata dal diluvio universale per almeno una decina di minuti, poi solo che spacca le pietre

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
tranquilli oggi alle 17 finisco di lavorare, ergo alle 17-25 a bronzolo comincerá a diluviare (ho bisogno di 20minuti per cambiarmi e mangiare qualcosa).
successivamente andr´verso bolzano quindi la perturbazione arriverá in cittá vero le 17e40.
potrebbe essere che decida di tornare a casa ini tal caso tutta l´unterland verrá innondata dal diluvio universale per almeno una decina di minuti, poi solo che spacca le pietre

rischi una lavata colossale qui è già tutto nero :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.