Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Arrivi in cima al parcheggio all'Alpe, poi prosegui verso Saltria sempre su strada asfaltata.
Poco prima di Saltria c'è un bivio con una stradina sempre asfaltata che scende in picchiata vs. una valletta.
E' stretta, molto ripida ed ogni 10m c'è una di quelle canalette in metallo di traverso per l'acqua piovana.

Pensavo di spezzare la forcella da un istante all'altro.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Arrivi in cima al parcheggio all'Alpe, poi prosegui verso Saltria sempre su strada asfaltata.
Poco prima di Saltria c'è un bivio con una stradina sempre asfaltata che scende in picchiata vs. una valletta.
E' stretta, molto ripida ed ogni 10m c'è una di quelle canalette in metallo di traverso per l'acqua piovana.

Pensavo di spezzare la forcella da un istante all'altro.
si la conosco , è che a me è piaciuta :mrgreen:,
forse perchè a me le discese piacciono tutte o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Imho vince per me la bici non va bene ma chiedi magari in thread piu appropriato..certo che fai 600km senza problemi e poi in palestra ti acciacchi :D

e non carico nemmeno, uso pesi più leggeri di quelli che volendo potrei.
per le 600, la scorsa settimana ce n'era più d'uno che la settimana prima aveva fatto la mille, e qualcuno di quelli ieri è partito per il 600 di castrelfranco emilia. pazzesco, c'è chi si fa una rando lunga ogni settimana. io, nelle condizioni di stanchezza che ancora mi portavo addosso ieri, stiramento a parte, non sarei riuscito a fare un altro 600.
forse perchè il mio obiettivo erano i 4 brevetti per madrid che ho concluso sabato scorso, e la testa mi ha un pò mollato? speriamo, altrimenti interpreto questi segnali come un altro scalino sceso verso la .... :old: vabbè, lasciamo perdere!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fatto oggi Passo Giovo-Passp Pennes e Renon.
Incredibile come l'ultima salita di Auna riesce sempre a mettermi KO :wacko:
a tratti salivo pure sotto i 10 km/h :rosik: maledetto caldo!

Però a parte un diluvio (corto ma forte) vicino a Pennes bel giretto ;-)

ieri andyman mi ha supportato nel mio giro "scarica-schiena" (stanotte il dolore scapolare c'era ancora, ma il 5% di quello di ieri): quindi bz - salorno - appiano - merano, da dove io sono poi tornato a casina, mentre lui poi ha attaccato il giovo, riservandosi eventualmente di fare anche il pennes.
posso dirvelo?: voi scalatori iniziate a diventarmi antipatici!

leggete a tn come fregano le bici ai privati

https://www.facebook.com/groups/87688669608/permalink/10151648531794609/

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi sono partito per fare gioco pennes e Auna poi a san Leonardo mi è venuta voglia di fare il rombo. Il tempo era coperto e minacciava pioggia. Sono salito tranquillo nessuno per strada. Arrivato agli ultimi 7 km il paesaggio ha iniziato a cambiare. .nuvole basse e la.neve ai lati diventava sempre di più. Ad un certo punto mi sono ritrovato in una nuvola con effetto nebbia (sembravo fantozzi alla coppa cobram). Arrivo alla.galleria la.strada è bagnata ..la termino e si apre un paesaggio mozzafiato con muri di neve altissimi uno addirittura di 10mt..temperatura accettabile di 5 gradi. Su al passo solo motociclisti ma zero ciclisti..faccio foto video e poi mi butto giu pian piano la strada è bagnata. Inizio ad avere freddo poi arrivo alle gallerie e mi si gelanil sangue leggi il cartello attenzione pericolo di ghiaccio ovviamnete la gallerie e buia procedo pian piano non posso fare altrimenti...mi va bene anche perché era freddo ma non freddissimo. Ho sofferto il c freddo per i primi 8 km di discesa anche perché l'acqua fredda mi bagnava le gambe. Il tempo ha tenuto per tutta la discesa poi appena in valle ho beccato acqua e non poca...altrimenti avrei fatto anche il giovo ma il rischio era troppo grande. Alla fine 175km con 2600mt dsl.
Qualche foto
uploadfromtaptalk1370782452783.jpg
uploadfromtaptalk1370782479910.jpg
uploadfromtaptalk1370782511049.jpg

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
bravo Saverio, tu almeno in discesa avevi i copri ginocchia, io ieri sotto l' acqua scendendo dal pennes avevo le ginocchia e le caviglie che mi facevano un male cane dal freddo nonostante cercassi di tenerli "calde" pedalando.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Potresti postare le foto sul thread della oetztaler radmarathon? Grazie così facciamo vedere a chi ad agosto parteciperà (io) come sono messe le strade attualmente e le condizioni climatiche con cui sei salito grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
bravo Saverio, tu almeno in discesa avevi i copri ginocchia, io ieri sotto l' acqua scendendo dal pennes avevo le ginocchia e le caviglie che mi facevano un male cane dal freddo nonostante cercassi di tenerli "calde" pedalando.

uso le ginocchiere da almeno 15gg la.mattina fa fresco. ..

Potresti postare le foto sul thread della oetztaler radmarathon? Grazie così facciamo vedere a chi ad agosto parteciperà (io) come sono messe le strade attualmente e le condizioni climatiche con cui sei salito grazie

fatto

Ciao
Save

Oggi sono partito per fare gioco pennes e Auna poi a san Leonardo mi è venuta voglia di fare il rombo. Il tempo era coperto e minacciava pioggia. Sono salito tranquillo nessuno per strada. Arrivato agli ultimi 7 km il paesaggio ha iniziato a cambiare. .nuvole basse e la.neve ai lati diventava sempre di più. Ad un certo punto mi sono ritrovato in una nuvola con effetto nebbia (sembravo fantozzi alla coppa cobram). Arrivo alla.galleria la.strada è bagnata ..la termino e si apre un paesaggio mozzafiato con muri di neve altissimi uno addirittura di 10mt..temperatura accettabile di 5 gradi. Su al passo solo motociclisti ma zero ciclisti..faccio foto video e poi mi butto giu pian piano la strada è bagnata. Inizio ad avere freddo poi arrivo alle gallerie e mi si gelanil sangue leggi il cartello attenzione pericolo di ghiaccio ovviamnete la gallerie e buia procedo pian piano non posso fare altrimenti...mi va bene anche perché era freddo ma non freddissimo. Ho sofferto il c freddo per i primi 8 km di discesa anche perché l'acqua fredda mi bagnava le gambe. Il tempo ha tenuto per tutta la discesa poi appena in valle ho beccato acqua e non poca...altrimenti avrei fatto anche il giovo ma il rischio era troppo grande. Alla fine 175km con 2600mt dsl.
Qualche foto
Vedi l'allegato 96820
Vedi l'allegato 96821
Vedi l'allegato 96822

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualche foto
Vedi l'allegato 96820
Vedi l'allegato 96821
Vedi l'allegato 96822

Io il Rombo l'ho fatto sabato...in cima un bel sole e 15 gradi. :mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi, io come ginocchiere ormai da piu di un anno (escluso l'inverno ovviamente) uso le calze da donna tagliate sopra e sotto e devo dire che sono eccezionali, non pesano e se le vuoi togliere usano 0 spazio.
Sabato ho fatto il giro che avevo pronosticato con qualche modifica che mi hanno fatto fare i "locali" Silvano e Paolo Aste.
Ho avuto l'onore appunto di conoscere e pedalare con Aste, una grande persona, un vero atleta, sono rimasto molto colpito.
2 nuovi passi nel "palmares", passo Xomo e Pian delle Fugazze (Marco avevi ragione in discesa è fastidiosissimo con tutti quei sali scendi).
Alla fine 231 km e 3560 hm+, molto soddisfatto considerando che in totale avevi 1000 km nelle gambe. Il famoso fondo che molti sostengano non serva si è rivelato findamentale...e mi riferisco a quello dell'anno scorso perchè quest'anno avendo pedalato così poco il fondo non c'è!

P.S. Il Menador resta a parer mio la salita più bella del Trentino!

Allegati

• 971629_10201235375316382_1682589378_n.jpg
    971629_10201235375316382_1682589378_n.jpg
    118,9 KB · Visite: 14
  • 1000042_378685205571038_127573822_n.jpg
    1000042_378685205571038_127573822_n.jpg
    73 KB · Visite: 19
  • 5389_10201235376796419_626737690_n.jpg
    5389_10201235376796419_626737690_n.jpg
    75,4 KB · Visite: 13

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
eh lo so ma sabato ero a casa...cmq salire in quelle condizioni è stato spettacolare ..passare attraverso le nuvole..poi c'era pochissima gente,nessun ciclista :mrgreen:

Ci credo, in salita poi il maltempo non é grave e in un certo senso da motivazione...(finche non si pensa alla discesa).

Cmq hai anche te la bici sporchissima? Nella galleria non era solo bagnato ma proprio sporco, avevo le gambe nere e la bici sporchissima.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ci credo, in salita poi il maltempo non é grave e in un certo senso da motivazione...(finche non si pensa alla discesa).

Cmq hai anche te la bici sporchissima? Nella galleria non era solo bagnato ma proprio sporco, avevo le gambe nere e la bici sporchissima.

infatti penso sia stato anche sale..stamattina invece di andare in bici alle 5 mi sono lavato la bici :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
per chi vuole mercoledi ho preso ferie per fare un giro partenza obbligata alle 8.10 da bronzolo destinazione da decidere...il meteo dovrebbe essere ottimo e caldo quindi sicuramente starò in quota

nel caso....

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
per chi vuole mercoledi ho preso ferie per fare un giro partenza obbligata alle 8.10 da bronzolo destinazione da decidere...il meteo dovrebbe essere ottimo e caldo quindi sicuramente starò in quota

nel caso....

Io invece ho preso ferie per giovedì, Biciclissima è a Prato e registrano la puntata sullo Stelvio, io ne approfitto e parto da Merano per fare la randoStelvio...chi vuole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.