Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
e se volete la comodità convertitevi al tubeless.......!

ci sto pensando, hanno reso quasi comode (quasi) persino una coppia di F0...
Non per Elessar, ovviamente, ma sulla Rose, dove spesso monto dei 700x25 quando percorro alcune strade, altrimenti si smontano bici e ciclista.
Sicuramente in qualche post fra queste migliaia lo avrai già scritto, ma mi faresti un riassunto di quale connubio ruote/tubless monti?
Fabio

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
ma che mantellina c'erano 26 gradi!!! e se volete la comodità convertitevi al tubeless.......non ho evitato apposta i tratti sconessi e devo dire che una atm in meno si sente eccome, 7 dietro e 6,5 davanti sono una manna!!!!!!!!!!!
sm7rvos0.gif
stai calmo!

:mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ci sto pensando, hanno reso quasi comode (quasi) persino una coppia di F0...
Non per Elessar, ovviamente, ma sulla Rose, dove spesso monto dei 700x25 quando percorro alcune strade, altrimenti si smontano bici e ciclista.
Sicuramente in qualche post fra queste migliaia lo avrai già scritto, ma mi faresti un riassunto di quale connubio ruote/tubless monti?
Fabio
allora il conubio è zonda/ultremo

ne sono entusiasta invece!!!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
stavo pensando alle shimano ultegra per tubless, che vengono via a poco, un negozio qui vicino le ha a meno di 300 euro.
Sono abbastanza indeciso perché con le mia c24 7900 mi trovo più che benissimo, ma una ruota di alta gamma per tubles adesso non me la posso permettere.
Sarebbe quindi un acquisto più che altro per provare la soluzione tecnica, e, se mi ci trovo bene, passare poi a ruote superiori quando le finanze lo permetteranno.
In ogni caso per la prox settimana mi sono "prenotato" da un frequentatore affezionato della mia microfficina una coppia di R0 montate tubless per provarle sotto la Rose, anche se non amo le ruote così rigide.
Vedremo.

Fabio

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
ottimo post.

nel mio caso dopo alu, ho trovato nell'acciaio il materiale forse perfetto per me: più che ciclista son un turista in bicicletta, tranquillo e che preferisce una certa comodità alle prestazioni.
concordo anche sul fatto che la bici è un compromesso e ognuno di noi fa scelte personali (esempio ho mollato della fulcrum r3 per delle assemblate a 32 raggi. nel mio caso e per quello che faccio le trovo più adatte)

o-o

grazie o-oo-o

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.541
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao Ragazzi,
grazie mille x le risposte...

io mi considero un non-ciclista... mi piace andare in giro ma non ho grosse pretese. Mi piace la salita e non cerco un mezzo estremo. il montaggio sarebbe quello del mio cancelletto attuale, ossia gruppo Microshift arsis white, guarnitura red, freni tektro, ruote zonda, piega integrata carbonio china.

nulla di straordinario insomma. vebbè scriverò a mr. Taverna e vediamo se ha dei consigli da darmi

• Mi piace
Reactions: dorix

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ciao Ragazzi,
grazie mille x le risposte...

io mi considero un non-ciclista... mi piace andare in giro ma non ho grosse pretese. Mi piace la salita e non cerco un mezzo estremo. il montaggio sarebbe quello del mio cancelletto attuale, ossia gruppo Microshift arsis white, guarnitura red, freni tektro, ruote zonda, piega integrata carbonio china.

nulla di straordinario insomma. vebbè scriverò a mr. Taverna e vediamo se ha dei consigli da darmi
bravo! taverna ti saprà consigliare molto bene!

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.541
779
48
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
guarda il problema è che era una stupenda legnano originale e il pirla che la aveva prima la ha fatta riverniciare da un carrozziere di 4 scelta che è andato sopra le cromature ... da ammazzarli!!!

comunque io la ho acquisita a costo 0 (il telaio) ci ho messo su pezzi di riciclo e ho la bici nuova, mi piacerebbe farla ridiventare una legnano.. tutto qui

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Amici, ho appena finito di montare la mia Legnano (che ha una storia travagghiata) come single speed, nulla da fare l'acciaio ha un fascino incredibile, credo la mia vetta sarà in acciaio, probabilmente a giunzioni (ovviamente cromate).. vediamo un po' cosa si riesce a fare :D

la cromatura è adesso " un punto debole" sconsigliata da molti. se cerchi nei 3d sull'acciaio ci sono vari autorevoli pareri. non ultimo ferruccio taverna, ezio grandis e [MENTION=12160]orsoarcubo[/MENTION].

ecchila qui, mancano gli adesivi, qualcuno ha qualche idea su dove trovarli? li ho trovati originali (o perlomeno così dicono) su un sito ma vogliono 40€ :wacko:

niente adesivi. è perfetta così com'è: arancione, quasi "minimalista" o-o

ps ovvio tutto imho

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.541
779
48
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
la cromatura è adesso " un punto debole" sconsigliata da molti. se cerchi nei 3d sull'acciaio ci sono vari autorevoli pareri. non ultimo ferruccio taverna, ezio grandis e [MENTION=12160]orsoarcubo[/MENTION].

niente adesivi. è perfetta così com'è: arancione, quasi "minimalista" o-o

ps ovvio tutto imho

:hail::hail::hail::hail:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
ecchila qui, mancano gli adesivi, qualcuno ha qualche idea su dove trovarli? li ho trovati originali (o perlomeno così dicono) su un sito ma vogliono 40€ :wacko:

carina, me ne ero fatta una uguale, arancione pure lei, ricavandola da una vecchia marzano. Poi è piaciuta molto ad un amico e alla fine glielo ho regalata.

per le scritte prova a contattare il grafico che mi ha fatto le scritte per Elessar, la peugeot ecc.
E' in gamba, anche se non econimicisimo. Ma il lavoro è di qualità, i materiali impegati ottimi e se non fosse stato più che bravo col cavolo che gli commissionavo qualcosa per la mia picolina...

Nel blog in firma c'è un post vecchiotto con i ringraziamenti vari, e anche i link, trovi tutto lì.

Fabio

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.541
779
48
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
carina, me ne ero fatta una uguale, arancione pure lei, ricavandola da una vecchia marzano. Poi è piaciuta molto ad un amico e alla fine glielo ho regalata.

per le scritte prova a contattare il grafico che mi ha fatto le scritte per Elessar, la peugeot ecc.
E' in gamba, anche se non econimicisimo. Ma il lavoro è di qualità, i materiali impegati ottimi e se non fosse stato più che bravo col cavolo che gli commissionavo qualcosa per la mia picolina...

Nel blog in firma c'è un post vecchiotto con i ringraziamenti vari, e anche i link, trovi tutto lì.

Fabio

mah insomma... mi avevano convinto che "minimal è bello"... e adesso arrivi tu... aaaaaargh sto impazzendo (bonariamente)

come sta la rose??? hai finito di sdrumare spocchiosi che pensano che le rose le vendano sul postalmarket??? :-x:-x:-x