Maratona Dles Dolomites 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
salve a tutti! purtroppo quest'anno nn posso partecipare alla mitica Maratona, sono un prestigioso 2012 e quindi avevo la griglia verde, solo che per varie vicessitudini non son riuscito ad allenarmi, e per come la penso io, la maratona va "onorata", non mi va di andare e fare il corto... sapete se x caso la griglia verde l'avrò anche l'anno prossimo visto che ho rimandato l'iscrizione?
Inoltre, cosa importante, avevo prenotato una camera doppia in trattamento B&B in località "Suracianins" tra La Villa e San Cassiano, ad un prezzo di 40 euro a testa mi sembra... a chi è interessato posso mandare in MP il nome dell'hotel...
Ciao, in Bocca al lupo a tutti i partecipanti, vi invidio!!!!!
Secondo me non hai capito granché dello spirito della Maratona.
Ma quale prestazione per "onorare" cosa?
Se non ti senti di fare il lungo tirato come vorresti per poco allenamento, fai il percorso che ti senti al passo che vuoi e vedrai che lo spettacolo e le emozioni saranno comunque notevoli...
Peraltro se vai più piano lo spettacolo dura di più e il biglietto costa uguale.

Nel 2005 mi presentai dopo una doppia frattura alla rotula, con solo la fisioterapia come allenamento e contro il parere di ortopedico e fisioterapista: feci il medio piano piano ma fu una delle mie più grandi emozioni granfondistiche e all'arrivo piansi come un bimbo...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Nel 2005 mi presentai dopo una doppia frattura alla rotula, con solo la fisioterapia come allenamento e contro il parere di ortopedico e fisioterapista: feci il medio piano piano ma fu una delle mie più grandi emozioni granfondistiche e all'arrivo piansi come un bimbo...

il fatto è che a Corvara non si è mai sicuri di esserci l'anno dopo se non rimandando l'iscrizione a pettorale già pagato. ci ho pensato anch'io, visto che il mio ginocchio mi ha fatto dannare sin da febbraio... alla fine però la voglia di esserci ha prevalso, diciamo che me lo concedo come regalo per la fine della fisioterapia, e nel 2014 qualche santo sarà... o-o
ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io se fossi Costa ti risponderei che:
1) chi alloggia a LaVilla è avvantaggiato perché al mattino non prende freddo nel trasferimento in griglia
2) dopo l'arrivo - come fanno molti - puoi sempre posteggiare al parcheggio bici, andare al pastaparty, sdraiarti nel prato aspettando gli amici e poi con tutta calma rientrare su strada quando tutto è finito
3) se non ti piace puoi sempre non iscriverti.:mrgreen:
Quoto in pienissimo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Secondo me non hai capito granché dello spirito della Maratona.
Ma quale prestazione per "onorare" cosa?
Se non ti senti di fare il lungo tirato come vorresti per poco allenamento, fai il percorso che ti senti al passo che vuoi e vedrai che lo spettacolo e le emozioni saranno comunque notevoli...
Peraltro se vai più piano lo spettacolo dura di più e il biglietto costa uguale.

Airone lascia perdere, credo siamo degli alieni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se c'era di mezzo una caparra allora non dico piu' nulla. La caparra e' li proprio per fare si che ognuna delle sue parti si senta tutelata.
La caparra non c'è di mezzo per tutti, anche nel caso di cui stiamo parlando. Chi lascia la caparra, disdice solo se costretto. Chi non la lascia (magari perchè non gli viene chiesta), a volte disdice molto più a cuor leggero. Il tuo primo intervento riguardo al senso civico, come sai, mi trova pertanto totalmente d'accordo. :yoga:
1) chi alloggia a LaVilla è avvantaggiato perché al mattino non prende freddo nel trasferimento in griglia
2) dopo l'arrivo - come fanno molti - puoi sempre posteggiare al parcheggio bici, andare al pastaparty, sdraiarti nel prato aspettando gli amici e poi con tutta calma rientrare su strada quando tutto è finito
1 e 2 son d'accordo con te.
3: quando qualche organizzatore mi risponde così mi incazzo a bestia. Forse perchè sono solito muovere degli appunti (dando soluzioni alternative, beninteso) non per protestare tout court, ma per aiutare l'organizzatore stesso a cogliere quelle sfumature (o anche cose importanti a volte) che lui dalla sua parte può non percepire. Il feedback dell'utilizzatore di un prodotto può essere importantissimo per il produttore di quel prodotto, tutto sta alla sua intelligenza di coglierlo. Questo non vuol dire che poi vi si adegui (al feedback), ma da 100 che gliene arrivano, se anche 2 o 3 li trova utili e riesce a migliorare il proprio prodotto è tanto di guadagnato per lui e per i fruitori, no?
Anche in questo forum vi è la sezione problemi/proposte. Serve appunto a raccogliere i feed degli utenti che poi a volte vengono recepiti. Ovviamente c'è modo e modo di muovere appunti. Se lo si fa educatamente e costruttivamente, sentirsi rispondere " se non ti piace così stattene a casa", la giudico una risposta infima. Anche per questo alla gara che hai fatto domenica scorsa non c'ero. L'organizzatore una volta mi rispose così e da allora non mi ha più visto alle sue gare, nè in mtb e nè su strada. Il bello è che dopo avermi anche trattato maleducatamente, l'anno dopo recepì anche quanto gli avevo suggerito, quindi pensa un pò che elemento sopraffino.

Ultima modifica:

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
se è come gli anni scorsi arrivano lettere non mail
ciao
a

Il regolamento 2013 dice:

"Ogni partecipante iscritto individualmente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica, entro il 20.06.2013, il buono col numero assegnatogli il quale servirà, unito ad un documento d’identità originale ed in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente) per il ritiro personale del materiale inerente la Maratona nei tre giorni antecedenti la manifestazione. Non vengono accettati ritiri da parte di terzi."

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
La caparra non c'è di mezzo per tutti, anche nel caso di cui stiamo parlando. Chi lascia la caparra, disdice solo se costretto. Chi non la lascia (magari perchè non gli viene chiesta), a volte disdice molto più a cuor leggero. Il tuo primo intervento riguardo al senso civico, come sai, mi trova pertanto totalmente d'accordo. :yoga:
Io trovo poco serio anche da parte di un albergatore non richiedere una caparra, e sinceramente diffido di quelli a me sconosciuti che non me la chiedono.

E nel caso non me la chiedano perche' sono cliente affezionato, se devo mio malgrado disidire sono sempre io a chiedere quanto e come possa saldare quanto da me dovuto.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito

scusa ma non sono d'accordo:
1) ho soggiornato anche Corvara e Colfosco e ti assicuro che non si prende poi sto gran freddo a scendere la mattina, basta usare il classico giornale;
2) vero ma siccome ognuno è libero di scegliere deve esser messo nelle condizioni di tornare nel proprio albergo su una strada decente, non su una strada per bikeers; alla Charly Gaul arrivo in salita e lasciano scendere con le bici: fra l'altro lì la discesa è moooooooooolto + ripida e quindi sarebbe + pericoloso

ci vuole anche un po' di elasticità: basta una corsia coi birilli e chi deve o vuole rientrare a La Villa, Badia etc x motivi suoi lo può fare o-oo-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Nel senso che sei tremendamente italico nell'invocare il diritto a tutto, la necessita' di buon senso e flessibilita' mentale altrui, il diritto a prenotare in piu' posti per poi scegliere a proprio gradimento in quale andare.

Hai provato a pensare per esempio che il dedicare la strada solo alla corsa possa aumentare la sicurezza di chi e' in gara? Hai pensato che magari lasciare una strada non asfaltata perche ne possano godere migliaia di persone 364 giorni all'anno valga il fare qualche kilometro di ghiaino per tornare in hotel? No, noi siamo quelli che se in gara urlerebbero allo scandalo se trovassero qualcuno che scende verso La Villa e tornando indietro 10 minuti dopo andrebbero in mezzo alla strada dicendo che e' loro diritto.

Senza renderrti conto, sempre in modo tremendamente italico, che i nostri diritti finiscono dove cominciano quelli altrui.

Ma la "normalita'" sei tu tranquillo, siamo circondati da esperti di etica che ti passano davanti alla cassa del supermercato.

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Nel senso che sei tremendamente italico nell'invocare il diritto a tutto, la necessita' di buon senso e flessibilita' mentale altrui, il diritto a prenotare in piu' posti per poi scegliere a proprio gradimento in quale andare.

Hai provato a pensare per esempio che il dedicare la strada solo alla corsa possa aumentare la sicurezza di chi e' in gara? Hai pensato che magari lasciare una strada non asfaltata perche ne possano godere migliaia di persone 364 giorni all'anno valga il fare qualche kilometro di ghiaino per tornare in hotel? No, noi siamo quelli che se in gara urlerebbero allo scandalo se trovassero qualcuno che scende verso La Villa e tornando indietro 10 minuti dopo andrebbero in mezzo alla strada dicendo che e' loro diritto.

Senza renderrti conto, sempre in modo tremendamente italico, che i nostri diritti finiscono dove cominciano quelli altrui.

Ma la "normalita'" sei tu tranquillo, siamo circondati da esperti di etica che ti passano davanti alla cassa del supermercato.

Mi sa che ti sei preso un bel granchio, non capisco perchè ti scaldi tanto.
Chi avrebbe prenotato in più posti per scegliere il migliore? Guarda che io settimana scorsa ho mandato alcune mail x cercare alloggio per 3 notti, ricevuto risposta ed ho dato conferma ieri in un posto ... mi viene da dirti ma cosa ne sai tu? Nessuno ha prenotato in pi+ù posti, lungi da me!!

Di asfaltare la strada del torrente non ne ho assolutamente mai parlato quindi non vedo dove stia il problema (leggasi miei post precedenti).
Guardacaso i miei diritti quest'anno non c'entrano proprio nulla visto che soggiorno a Corvara quindi non me ne potrebbe fregare di meno, tuttavia questo è un forum dove è bello condividere anche le informazioni un po' scomode.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io trovo poco serio anche da parte di un albergatore non richiedere una caparra, e sinceramente diffido di quelli a me sconosciuti che non me la chiedono..........
E perchè mai sarebbe poco serio non chiedermela? Sarebbe poco serio se lo fanno per lasciarmi appiedato se gli comoda, cosa sinora mai successami però. E' un loro giusto diritto chiedere la caparra, specie visto l'andazzo, ma se un albergatore non mi chiede la caparra, lo intendo comunque come una sua libera politica aziendale e un gesto di fiducia verso di me. Il che, di certo, mi responsabilizza maggiormente a non tradire la sua "fiducia" mantenendo fede alla mia prenotazione, non certo mi invoglia a prenotare a pioggia o a disdire a cuor leggero. Peraltro, solitamente, quando prenoto, anche senza caparra, vuol dire che ho già fatto la mia brava ricerca di mercato su dove mi è conveniente andare, pertanto non sono solito nemmeno cercare soluzioni alternative migliori successivamente alla prenotazione e, anche qualora mi si presentino, per me la prenotazione è un impegno a cui tengo comunque fede, salvo casi eccezionali e non dipendenti dalla mia volontà.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Mi sa che ti sei preso un bel granchio, non capisco perchè ti scaldi tanto.
Chi avrebbe prenotato in più posti per scegliere il migliore? Guarda che io settimana scorsa ho mandato alcune mail x cercare alloggio per 3 notti, ricevuto risposta ed ho dato conferma ieri in un posto ... mi viene da dirti ma cosa ne sai tu? Nessuno ha prenotato in pi+ù posti, lungi da me!!

Di asfaltare la strada del torrente non ne ho assolutamente mai parlato quindi non vedo dove stia il problema (leggasi miei post precedenti).
Guardacaso i miei diritti quest'anno non c'entrano proprio nulla visto che soggiorno a Corvara quindi non me ne potrebbe fregare di meno, tuttavia questo è un forum dove è bello condividere anche le informazioni un po' scomode.
Questo e' un forum dove e' bello confrontarsi con rispetto anche, come stiamo facendo o-o.

Chiedo scusa per l'incomprensione sulle prenotazioni multiple, avevo capito male.

La mia posizione ferma (mica mi scaldo :eek:) e' dovuta al fatto che come dicevo mi sembra di vivere in questo mondo paradossale dove a scrivere e a parole tutti sono bravi ed esperti, e poi quando vado in strada la realta' e' esattamente all'opposto.

E di fronte a una qualunque scelta altrui io prima di andare a cercarci della arbitrareita' cerco di trovarci della logica, che nel 99% dei casi esiste.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
E perchè mai sarebbe poco serio non chiedermela? Sarebbe poco serio se lo fanno per lasciarmi appiedato se gli comoda, cosa sinora mai successami però. E' un loro giusto diritto chiedere la caparra, specie visto l'andazzo, ma se un albergatore non mi chiede la caparra, lo intendo comunque come una sua libera politica aziendale e un gesto di fiducia verso di me. Il che, di certo, mi responsabilizza maggiormente a non tradire la sua "fiducia" mantenendo fede alla mia prenotazione, non certo mi invoglia a prenotare a pioggia o a disdire a cuor leggero. Peraltro, solitamente, quando prenoto, anche senza caparra, vuol dire che ho già fatto la mia brava ricerca di mercato su dove mi è conveniente andare, pertanto non sono solito nemmeno cercare soluzioni alternative migliori successivamente alla prenotazione e, anche qualora mi si presentino, per me la prenotazione è un impegno a cui tengo comunque fede, salvo casi eccezionali e non dipendenti dalla mia volontà.
Mi spiace ma gli alberghi che non chiedono oggi caparra senza conoscere il cliente da lungo tempo non sono gestiti in modo professionale. E io in alberghi gestiti in modo non professionale non vado.