TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
stamattina ho partecipato a un allenamento di triathlon con altri ragazzi, saremmo stati 25/30, tra cui molti alla prima esperienza...si son divertiti tutti e nonostante qualcuno fosse arrivato bello cotto era soddisfatto e felice dell'esperienza. la distanza era anomala (500 scarsi a nuoto, 35 bici e 5 corsa)
poi, dopo ristoro e pasta party (offerto dall'avis a tutti i partecipanti) ho accompagnato un amico nell'ultimo lungo pre nizza..lungo che abbiamo accorciato a 90km visto che pioggia e vento remavano contro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con tavoletta.
Ti assicuro che per un nuotatore (io sono mediocre) non è un granchè.
Se non ricordo male Popov in un 100 secco solo gambe faceva 59 alto. :wacko:
Cmq sono la disperazione di un mio amico...quando nuotiamo in corsie vicine ho la sua stessa velocità: io gambe, lui stile. :rosik:
Però in bici e corsa mi deve sempre aspettare! :mrgreen:

59 alto è veramente da motoscafi. mi chiedo da NON nuotatore se per le gambe valga lo stesso discorso generico per il nuoto cioè 70% tecnica e 30%forza. a me la risposta pare ovviamente no, forsel esatto contrario. ma se è così vuol proprio dire che nelle gambe ho la forza di una bimba dell asilo.

intanto ho finito il mio week end di lunghi, direi maluccio:

sabato 29km run e 2500swim nel pom e domenica 5h bike +15' run (partenza ore 5 per colpa dellla mogliettina che ha preso un impegno 'improrogabile alle 11 di domnica mattina).

le distanze ci sono nelle gambe, niente scene drammatiche o arrivi sui gomiti, soprattutto la bike coi sui 160 quasi km la pensavo più assassina.
peccato che le medie in entrambe le frazioni siano enormemente clate rispetto ai precedenti week end lunghi (con i quali ero arrivato molto peggio come sensazioni).

in accordo col coach faccio un po di scarico fino al prossimo week end, però sn felice perchè per la prima volta ho finito con la sensazione di aver i 180km bike nelle gambe specie alla luce delle condizioni in cui ne ho fatti 160 ieri (dopo una settimana decisamente pesante come carico)

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
59 alto è veramente da motoscafi. mi chiedo da NON nuotatore se per le gambe valga lo stesso discorso generico per il nuoto cioè 70% tecnica e 30%forza. a me la risposta pare ovviamente no, forsel esatto contrario. ma se è così vuol proprio dire che nelle gambe ho la forza di una bimba dell asilo.

Non credo sia tanto una questione di forza. Io muscolarmente non posso definirmi forte. Ci vuole sicuramente scioltezza partendo dall'anca fino alla caviglia. Comunque la gambata, da quato dicevano i tecnici anni fa, non è provato che abbia una funzione propulsiva ma favorisce il galleggiamento (meno attrito) e la stabilità del busto.

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Sabato 08.06
Bike 92 km con una salita, dopo 40 km, di circa 8 km con pendenza media 7,2%. Spingevo bene anche sulla via del ritorno.

Domenica 09.06
Bike 75 km vallonati: gambe un po imballate dal giorno prima.
Cambio veloce a casa e al parco 5 km di corsa...un disastro: gambe finite! :cry

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Ieri a pranzo...con le gambe di pietra dopo il week end
500 a piacere
12x50 1 do 1 sl a 55"
6x50 gambe a 65"
100 sciolto
6x100+4x200 braccia A2/B1 a 1'30" 2'50" (passo 1'14" 2'30")
100 sciolto
8x25 sl 1F 1P a 40"
100 sciolto
Tot. 3.300

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri ho uploadato i dati del week end in training peaks. non mi ero accorto in bici di aver i bpm medi a 116 ... praticamente il cuore impossibilitato a pompare e le gambe spingevano il nulla. ora qualche gg di scarico per recuperar le forze....

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Oggi dalle 13 alle 14
500 free
5x100 mx a 1'45"
6x50 gambe (ancora dure) a 65"
100 sciolto
16x75 sl a 1'20" 1A2 1B1 1A2 1C1 passi 60" 55" 60" 50"
100 sciolto
4x100 braccia sl A2 a 1'35"
100 sciolto
Tot. 3.200

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
dopo Pescara mi fà ancora male tutto dalla vita in giù :wacko:.... diciamo quasi tutto :mrgreen:....

consigli ? domenica vorrei fare olimpico del gargano.

thanks

Ieri e oggi spero tu non abbia fatto nulla, al posto tuo domani farei mattino 90' bike facile a pranzo 2k nuoto facile, giovedì 50' corsa digiuno, venerdì come domani, sabato mattino 30' run facile e domenica a tutta!
Al limite se stanco mercoledì e venerdì invece di doppiare fai uno sport solo

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono ufficialmente cotto dopo la scorsa settimana:

ieri sera 45 run FL stamattina un ora e venti Z2 bike e le gameb sembran ancora regredite nonostante sti 3 giorni piuttosto facili. Spero per il week end di aver recuperato qualcosa :(

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se ti può consolare ieri ho nuotato:

1500mt in 28min (facile) poi esercizi di tecnica e di respirazione....(il tutto a 2 mesi da un incidente con frattura di 2 costole e spalla inutilizzabile per 25gg pensavo di non arrivarci più a nuotare)

oggi ultimo combi in vista di Bardolino:

44km di cui i primi 22 a ritmo medio-alto ca 37-38 di media (da solo e con bdc) al ritorno non ho superato i 32-33 (vento contro) poi scendo per 6km tirati di corsa beh ho fatto una fatica bestia a tenere i 4.45 al km mi sentivo fermo impallato nn giravo per nulla, ho dato la colpa al week-end di medi a ritmo gara e del fatto che son partito alle 11 senza aver fatto mangiato nulla se non alle 7 qnd ho fatto colazione....

ora 10gg di scarico e speriamo in bene per Bardolino...(a proposito sarò al debutto assoluto)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vai meglio di me anche se io fossi in forma mi sa :asd:

ma non sono demoralizzato dai risultati in senso assoluto ma dal fatto che con i super week end di carico risulto troppo bollito. in questo giugno bello pienotto mi aspettavo meno brillantezza in funzioni di maggiori distanze ma penso si esageri e per questo sto scaricando.

spero di non dover far lunghi bike oltre le 5h (sono sui 160km se tutto è ok quindi immagino bastino)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh tu sei già sulle long distance, cmq io da domani scarico di brutto sia a piedi che in bici....a nuoto farò delle sguazzate e basta eheheheh

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Se ti può consolare ieri ho nuotato:

1500mt in 28min (facile) poi esercizi di tecnica e di respirazione....(il tutto a 2 mesi da un incidente con frattura di 2 costole e spalla inutilizzabile per 25gg pensavo di non arrivarci più a nuotare)

oggi ultimo combi in vista di Bardolino:

44km di cui i primi 22 a ritmo medio-alto ca 37-38 di media (da solo e con bdc) al ritorno non ho superato i 32-33 (vento contro) poi scendo per 6km tirati di corsa beh ho fatto una fatica bestia a tenere i 4.45 al km mi sentivo fermo impallato nn giravo per nulla, ho dato la colpa al week-end di medi a ritmo gara e del fatto che son partito alle 11 senza aver fatto mangiato nulla se non alle 7 qnd ho fatto colazione....

ora 10gg di scarico e speriamo in bene per Bardolino...(a proposito sarò al debutto assoluto)

Io dopo 44km con quella media e 6km a 4'45" mi riterrei in forma! :mrgreen:
Anch'io sarò a Bardolino...anche se non corro da 2 mesi per un fastidio all'anca dx.
Potresti dirmi cosa prevede il tuo scarico?
Io continuerò fino a domenica e poi prevedo: lunedì esercizi di agilità (corsa), martedì 20 km agili (bici) e 3 nuotate leggere (lun-mar-giov).

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Ieri sera 50 km bike:
8 km di riscaldamento agile
6x(5' rapporto lungo in poszione + 5' recupero rapporto agile)
10 km defaticamento agile

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io dopo 44km con quella media e 6km a 4'45" mi riterrei in forma! :mrgreen:
Anch'io sarò a Bardolino...anche se non corro da 2 mesi per un fastidio all'anca dx.
Potresti dirmi cosa prevede il tuo scarico?
Io continuerò fino a domenica e poi prevedo: lunedì esercizi di agilità (corsa), martedì 20 km agili (bici) e 3 nuotate leggere (lun-mar-giov).

Beh io vengo dal ciclismo quelle medie nn sono così "fuori" quello che mi preoccupa è il senso di fermezza delle gambe nella corsa...proveró magari in gara a calare negli ultimissimi km...ci si vede al Lago allora??? In bocca al lupo

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
scusate se vado OT...vorrei capire (marco novelli mi puoi aiutare? ) qual'è il ruolo del delegato regionale della federazione..
Qui ce ne sarebbero da dire....... Diciamo che è una figura che era stata "studiata" per sostituire il delegato tecnico federale in alcune gare, poi la formazione non è stata praticamente fatta e la figura è rimasta un po' nel limbo....

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Beh io vengo dal ciclismo quelle medie nn sono così "fuori" quello che mi preoccupa è il senso di fermezza delle gambe nella corsa...proveró magari in gara a calare negli ultimissimi km...ci si vede al Lago allora??? In bocca al lupo

Io sono salito in sella poco meno di un anno fa (Bardolino sarà il mio 3° triathlon) e devo macinare ancora tanti km. Crepi il lupo e in bocca al lupo a te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.