TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
@Nebbia...ma qual'è il problema se i battiti non salgono? anche io ho i battitti bassini, al max arrivo a 168/170. quando esco in bici di solito sto intorno ai 120/125 come media..
magari fare sempre tanta quantità e poca qualità incide ma non mi sembra un fatto drammatico
@possessori di bici da crono
premetto che non sono un fenomeno in bici, ma vedo alle gare che nei gruppetti in cui capito mi difendo bene..
il punto è..io, con una normale bici i 35 di media su 200km (cosi come i 33 su 100) se li faccio da solo e non a morire quelle medie non le tengo minimamente...
la domanda è: quanto secondo voi aiuta la bici da crono?

Io se col gruppetto giusto dietro casa magari torno a casa co 45 di media, il problema è che da noi si sta soli. O meglio, si dovrebbe perchè poi la realtà di molte gare è che sono più i furbi che si mettono a ruota per larghi tratti che altro... Quindi anche a vedere le medie dalle classifiche non sai se si tratta di farina del proprio sacco o gara "furba".

La bici da crono aiuta ma spesso più perchè hai la schiena riposata e scendi nelle condizioni migliori per correre.
Dipende tanto dal percorso, se in piano e con aria contro è ovvio che guadagni parecchio, con salite e rilanci perdi qualcosa per cui va valutata la scelta nel caso si abbiano le alternative.

Su percorsi tutto sommato facili come Klagenfurt, Zurigo e Roth senza dubbio userei la TT, mentre Lanzarote, Nizza o Elba (parlo del mezzo in questo caso) bdc.
Parlo per le mie capacità scarsa, chi ha molta più gamba di me può permettersi la TT a Lanzarote, io l'ho lasciata in box :asd:
 

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Sabato 114 km bike con 1350 mt di dislivello quasi tutti tra i 20-60 km.
Gli ultimi 10 sono stati pesanti per il gran caldo.
Domenica 56 km con primi 30 a 34,5 di media e rientro in agilità.
Ora si scaricaaaa...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho un caso clinico che farà scrivere nuove pagine nei libri di medicina sportiva :asd:

tendine d achille destro che si sposta:
quando lo allungo (me ne sono accorto scendendo le scale) è come se si muovesse verso destra di qualche mm per poi spostarsi a sx quando si riaccorcia. sembra che passi da una parte all altra di qualcosa su cui poggia.

nessun dolore, nemmeno fastidio e mi rendo conto sia difficile da illustrare. tutto questo dopo le 2hbike+14 run di sabato.

spero anche qui non c entrino le rotor.
ottimismo a go-go
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi una ventina di minuti in mare e dopo un paio d'ore 45K di bici con una bella salita impegnativa di qualche Km.Finalmente è estate!ALE'!!!
...domani si nuota ancora,OVVIO!
:ola:
 

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Ieri in piscina...ancora al coperto
600 vario
4x100 mx a 1'45"
4x50 gambe 1sl 1do a 1'10"
100 sciolto
60x25 sl B1 a 30" passo tra 16 e 17"
100 sciolto
Tot. 2.900
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
urge che pure io mi ritagli una nuotata al lago. ho la muta vergine e non ho mai nuotato in un lago.

oggi avevo un oretta tranquilla di bike : 30' easy -10 z4 - soglia (venuti ai 41km/h !!) e 20' aerobici ed agili

poi nuoto:

400 risc
30x50 (4A2 +1 B1)
2x200 A2
toast e spremuta.

ora turno di pomeriggio fino alle 23 :(
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io già non sopporto più questo caldo. Soprattutto a piedi faccio una faticaccia e non riesco più a tenere i tempi di un paio di mesi fa :bua:

Oggi ho corso alle 18,per un'oretta,...caldodellamadonna,ritmo blando ad esser generosi...però ci asciughiamo bene Jack...belli tirati...tanto mica devo arrivare 1!:mrgreen:

Ah prima ci ho messo anche un bel 1200* in mare!






*misurati da un mio amico che ha uno di quegli "orologioni"
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
oggi combinato con amici
Bici 50km con una salitella di 5km al 5% (2ore esatte)..nella seconda parte andato piano assai per dolori sotto rotula del ginocchio sinistro (menisco esterno??!? mahhhh) . Poi Corsa 10km percorso ondulato in 44min. Per fortuna spariti i dolori al ginocchio...anche se sono un pò preoccupato. Potrebbe essere che in bici non ho fatto riscaldamento e specie all'inizio andavo forte!? VOI CHE DITE!?!?
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
oggi combinato con amici
Bici 50km con una salitella di 5km al 5% (2ore esatte)..nella seconda parte andato piano assai per dolori sotto rotula del ginocchio sinistro (menisco esterno??!? mahhhh) . Poi Corsa 10km percorso ondulato in 44min. Per fortuna spariti i dolori al ginocchio...anche se sono un pò preoccupato. Potrebbe essere che in bici non ho fatto riscaldamento e specie all'inizio andavo forte!? VOI CHE DITE!?!?

una rondine non fà primavera.. se ti metti accosciato ti fà male il ginocchio? se no, non è menisco.
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
intanto grazie del suggerimento...e la risposta, FORTUNATAMENTE, è NO...non mi fa male!
Stamani nuoto con ripetute sui 100 (5)-sui 50(10) e 25(10). Poi altri esercizi per totale di 100 vasche. Dolori nessuno :) :)
Domani riprovo in bici...e speriamo bene!
SEMPRE CHE TERREMOTO...e PIOGGIA LO PERMETTANO!!!
ARIGRAZIE ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.