43° giro delle Alpi Apuane

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
la prima salita che viene fatta è quella che parte dalla via per Canevara e sbuca dopo San Carlo ?
per fortuna No, si va Verso san carlo dalla strada principale, circa a metà salita dopo la galleria c'è un tornante verso sinistra, li invece di affrontare il tornantr si va verso destra e si sale fino ad arrivare al bivio con la strada che sarebbe stata nel percorso orioginario (cerreto). quindi si va verso sinistra sempre a salire per circa 1,5 km. su un tornante c'è una deviazione a sx e si scende dinuovo fino ad arrivare al centro di san carlo dove la fontana e da li si sale fino al vestito

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per fortuna No, si va Verso san carlo dalla strada principale, circa a metà salita dopo la galleria c'è un tornante verso sinistra, li invece di affrontare il tornantr si va verso destra e si sale fino ad arrivare al bivio con la strada che sarebbe stata nel percorso orioginario (cerreto). quindi si va verso sinistra sempre a salire per circa 1,5 km. su un tornante c'è una deviazione a sx e si scende dinuovo fino ad arrivare al centro di san carlo dove la fontana e da li si sale fino al vestito

è l'asfalto di codesta deviazione è decente ?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Sarebbe il caso di bloccare la partenza in senso di protesta !

NO ci sarebbe sempre uno stupido pronto a partire , se proprio volete boicottare , l unica è non partecipare .

Io dovrei esserci , salvo problemi con la caviglia dovrei esserci .

Aggiungo ,
non siamo noi a dover evitare certa gente , ma gli organizzatori ad evitare di presenarceli !!!!!!
Noi andiamo a testa alta , felici del nostro hobby ,
gli altri .....un gentiluomo disse ............." mettevi un dito in culo , e la vita vi sorriderà " .

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
sbaglio o anche il buon Beconcini ha qualche peccatuccio come l'ottimo Ricco'?
Mi sembra un ricettacolo di ex prof e qualche tossico (oopps. dopato si dice vero?)

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
La cosa scandalosa è che ne fanno un vanto.....

Scusa, non voglio certo giustificare nessuno sono un appassionato di questo sport che ha preso tante legnate (morali) da questa gente. Penso al giro del 2008 dove ero a Pampeago a incitare Emanuele Sella che vinse la tappa, o allo stesso Ricco il giorno dopo sulla Marmolada ecc.. per non parlare del "buon" Piepoli ,gregario di una vita, al Tour quando li beccarono entrambi. Sono per la radiazione a vita non dal ciclismo ma dallo sport tutto. Non mi piace però quando una persona sbaglia che ci sia sempre qualcuno pronto a tenergli la testa sott'acqua.
Ricco' nello specifico parteciperà come ospite non farà la gara e magari alla rotonda dopo il lungomare tornerà indietro. Vedilà cosi ...: magari viene data una possibilità ad una persona per una giornata di rivivere delle situazioni,spero a lui care e stare insieme ad ex compagni... Non credo sia stato invitato per attirare gente... Non preoccuparti della tua gara vai e divertiti ma soprattutto pedala pedala pedala sempre....:eek:

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Sarebbe il caso di bloccare la partenza in senso di protesta !

Scusa ma protesta nei confronti di chi? Di Ricco' . Allora se mi permetti dovresti andare a bloccare tutte le partenze di una gara ciclistica professionistica e non. Anche per esempio quelle che si fanno la domenica come raduni sociali o le corse amatoriali del sabato... Ci sono anche li persone di dubbia moralità fidati alcuni ne conosco che si vantano di vittorie o semplici risultati infra..sociali addirittura. Lascia perdere per noi il ciclismo è un'altro sport.. è una cosa che abbiamo dentro e nessuno mai ci potrà togliere.. fidati...

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Spero che questi "personaggi" non siano lì per tirare la prima salita a 40 all'ora. Ma che corse non ce n'erano questa domenica?
Per quanto riguarda gli organizzatori stendiamo un velo pietoso. E' meglio non parlare.
Per come la penso io, a Riccò dovrebbero vietargli l'uso della bicicletta. Anche per andare al Bar. Addirittura scrivere il suo nome nella news, sul sito ufficiale. Lasciamo perdere....
Speriamo sia una bella giornata, speriamo di divertirsi!. Certa gente non va nemmeno calcolata.
o-o

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
NO ci sarebbe sempre uno stupido pronto a partire , se proprio volete boicottare , l unica è non partecipare .

Io dovrei esserci , salvo problemi con la caviglia dovrei esserci .

Aggiungo ,
non siamo noi a dover evitare certa gente , ma gli organizzatori ad evitare di presenarceli !!!!!!
Noi andiamo a testa alta , felici del nostro hobby ,
gli altri .....un gentiluomo disse ............." mettevi un dito in culo , e la vita vi sorriderà " .

Condivido il tuo pensiero in generale. Come ho scritto in un altro post, noi sappiamo cos'è questo sport e lo viviamo con passione e genuinità ma non credo che l'organizzazione voglia prendere in giro chi la foraggia ... Forse mi auguro, anzi sono sicuro che conoscano Riccardo in maniera diversa da come lo abbiamo imparato a conoscere noi dai giornali e dalle televisioni e che credano comunque in questo ragazzo dandogli una possibilità......a livello umano si intende.....

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Spero che questi "personaggi" non siano lì per tirare la prima salita a 40 all'ora. Ma che corse non ce n'erano questa domenica?
Per quanto riguarda gli organizzatori stendiamo un velo pietoso. E' meglio non parlare.
Per come la penso io, a Riccò dovrebbero vietargli l'uso della bicicletta. Anche per andare al Bar. Addirittura scrivere il suo nome nella news, sul sito ufficiale. Lasciamo perdere....
Speriamo sia una bella giornata, speriamo di divertirsi!. Certa gente non va nemmeno calcolata.
o-o

Esatto dal punto di vista sportivo sono daccordo chi sbaglia paga e fuori a vita. :angrymod: Ma io domenica certo non staro' a guardare chi ci sarà tra gli ospiti avro' altro a cui pensare !! In quanto agli organizzatori magari leggeranno questi post e in futuro si comporteranno di conseguenza..

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Esatto dal punto di vista sportivo sono daccordo chi sbaglia paga e fuori a vita. :angrymod: Ma io domenica certo non staro' a guardare chi ci sarà tra gli ospiti avro' altro a cui pensare !! In quanto agli organizzatori magari leggeranno questi post e in futuro si comporteranno di conseguenza..

Ippo, non preoccuparti io la mia gara la farò e non penserò minimamente a queste persone (sicuramente in corsa nemmeno le vedo).
Per parlare del caso di Ricco (anche se non ne ho voglia), mi sono entusiasmato alle sue prime vittorie e poi ci sono rimasto di cacca, ero tra quelli che lo sostenevo ed ero contento che gli venisse data una seconda possibilità confidando anche nell'appoggio del povero dott. Sassi e poi.....
Dal punto di vista umano..... personalmente l'ho visto in occasione della scorsa edizione della Cipollini, al pasta party era li che si lamentava di non so che cosa ed aveva un aria davvero strafottente.
Sicuramente non è neanche il solo ad avere qualche macchia.
Non mi importa niente di cosa fanno alcune persone per vincere le Gf, il mio è un altro sport. Io "corro" per divertirmi, per arrivare, magari spostando sempre un po' più in alto l'asticella finchè ne avrò voglia.
Tanti personaggi (anche molto chiaccherati) vincitori di Gf vengono osannati dai media e dagli organizzatori, ma anche di questo non mi importa nulla.
Mi interessa di venir trattato come i primi anche se arrivo due ore dopo, avere la possibilità di trovare qualcosa al ristoro quando arrivo, sentirmi protetto durante il percorso etc., questo perchè pago come loro.
La cosa che non capisco, e che secondo me stona, è questo fatto di sbandierare una cosa che secondo me non fa bene al movimento in generale.
Io la penso così, vedo che altri la vedono sotto il mio stesso punto di vista, come sempre sarei libero di partecipare o no (anche se questa cosa è avvenuta a iscrizione già fatta).
Io partirò, ma stai tranquillo che questa gente non riceverà i miei applausi e non sarò fiero di questo.
Buon divertimento a tutti

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ippo, non preoccuparti io la mia gara la farò e non penserò minimamente a queste persone (sicuramente in corsa nemmeno le vedo).
Per parlare del caso di Ricco (anche se non ne ho voglia), mi sono entusiasmato alle sue prime vittorie e poi ci sono rimasto di cacca, ero tra quelli che lo sostenevo ed ero contento che gli venisse data una seconda possibilità confidando anche nell'appoggio del povero dott. Sassi e poi.....
Dal punto di vista umano..... personalmente l'ho visto in occasione della scorsa edizione della Cipollini, al pasta party era li che si lamentava di non so che cosa ed aveva un aria davvero strafottente.
Sicuramente non è neanche il solo ad avere qualche macchia.
Non mi importa niente di cosa fanno alcune persone per vincere le Gf, il mio è un altro sport. Io "corro" per divertirmi, per arrivare, magari spostando sempre un po' più in alto l'asticella finchè ne avrò voglia.
Tanti personaggi (anche molto chiaccherati) vincitori di Gf vengono osannati dai media e dagli organizzatori, ma anche di questo non mi importa nulla.
Mi interessa di venir trattato come i primi anche se arrivo due ore dopo, avere la possibilità di trovare qualcosa al ristoro quando arrivo, sentirmi protetto durante il percorso etc., questo perchè pago come loro.
La cosa che non capisco, e che secondo me stona, è questo fatto di sbandierare una cosa che secondo me non fa bene al movimento in generale.
Io la penso così, vedo che altri la vedono sotto il mio stesso punto di vista, come sempre sarei libero di partecipare o no (anche se questa cosa è avvenuta a iscrizione già fatta).
Io partirò, ma stai tranquillo che questa gente non riceverà i miei applausi e non sarò fiero di questo.
Buon divertimento a tutti
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Sei un grande... io condivido tutto quello che hai scritto . E come ho già scritto errare è umano e magari gli organizzatori su questo mediteranno...
A questi ex atleti è rimasto ben poco..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....