Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
oggi episodio curioso che mi ha fatto sorridere ogni volta che ci ripensavo su quanto siano "fuori" certi ciclisti:
stavo salendo tranquillamente le palade perché, se spingo troppo i miei acciacchi si fanno sentire, avevo fatto già ieri circa 2500 mt disl in mtb ed avevo l' intenzione, e poi fatto, anche la forcella di brez (quella con le rampe al 17% non passando da sotto come fanno molti) il castrin e poi tutta la val d' ultimo fino in cima, con la salita di fontana bianca, quando mi raggiungono, a 2/3 i primi 2 che stavano facendo la cronoscalata e dopo pochi minuti (avevano un bel vantaggio) una coppia del team di sanvit, il primo mi si affianca e mi allunga un tubetto di gel "miracoloso" dicendomi: me lo porti su che a me non serve ed è tutto peso in più? Non potevo crederci saranno stati 50/60 gr in tutto, azz hai una bici spaziale che non pesa una mazza, borraccia con un sorso d' acqua e nient' altro e non stai andando molto + spedito di me che ho 20 anni di più ed almeno 3 kg di bici visto tutta la roba che avevo e ti fai le pare x un tubetto di gel? Sulla velocità di ascesa ne ho la certezza perché ho provato a spingere un po' (max 160 pm) e non mi dava molto (vero che lui l' aveva fatta dall' inizio a tutta mentre io ero in relax).
Al passo, da gentiluomo, glielo ho restituito, anche perché io non li uso :)
ps x Claudio: come vedi mi sto "allenando"
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vince', non so se segui Christoph Strasser su facebook, ma questi sono i suoi piedi al 6° giorno di RAAM. :wacko::wacko:
Purtroppo per lui, la gara e' ancora lunga.

1003124_532056113518129_969807363_n.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince', non so se segui Christoph Strasser su facebook, ma questi sono i suoi piedi al 6° giorno di RAAM. :wacko::wacko:
Purtroppo per lui, la gara e' ancora lunga.

appena vista la foto su FB! foto impressionante ma, passato lo stupore, se penso alle magagne e magagnette che ho ricavato dalla 1001M e facendo le proporzioni, non mi stupisco nemmeno più di tanto, e penso che di fuori al mondo ce ne sono tanti. sarebbe da calcolare il costo di una prova del genere in termine di invecchiamento: nel senso che fare una cosa del genere secondo me ti fa perdere un periodo di vita, dato che nel giro di 8 gg (quanto ci impiega lui) il suo fisico invecchia di tot anni, e quindi si riduce la sua spettativa di vita.
stessa cosa, anche se in termini minori, per chi partecipa ad una semplice 1001M: sono partito che avevo 52 anni, dopo 4 gg quanti ne avevo?
però sai com'è, nonostante tutto e tutti i discorsi razionali, ovviamente io la 1001M la rifarei domani!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il primo mi si affianca e mi allunga un tubetto di gel "miracoloso" dicendomi: me lo porti su che a me non serve ed è tutto peso in più?

Avrà perso più tempo/energie tra parlarti e darti il gel, che il vantaggio effettivo del ''peso in meno''.... che strana gente ;nonzo%

ps x Claudio: come vedi mi sto "allenando"

Grande! Vedrai che tra qualche settimana sarei prontissimo per il ''Tour de Ötzy'' :mrgreen: o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
appena vista la foto su FB! foto impressionante ma, passato lo stupore, se penso alle magagne e magagnette che ho ricavato dalla 1001M e facendo le proporzioni, non mi stupisco nemmeno più di tanto, e penso che di fuori al mondo ce ne sono tanti. sarebbe da calcolare il costo di una prova del genere in termine di invecchiamento: nel senso che fare una cosa del genere secondo me ti fa perdere un periodo di vita, dato che nel giro di 8 gg (quanto ci impiega lui) il suo fisico invecchia di tot anni, e quindi si riduce la sua spettativa di vita.
stessa cosa, anche se in termini minori, per chi partecipa ad una semplice 1001M: sono partito che avevo 52 anni, dopo 4 gg quanti ne avevo?
però sai com'è, nonostante tutto e tutti i discorsi razionali, ovviamente io la 1001M la rifarei domani!

Parlando con uno "che ne sa" mi diceva proprio che sforzi del genere riducono l'aspettativa di vita...con uno sforzo del genere i radicali liberi fanno festa!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi episodio curioso che mi ha fatto sorridere ogni volta che ci ripensavo su quanto siano "fuori" certi ciclisti:
stavo salendo tranquillamente le palade perché, se spingo troppo i miei acciacchi si fanno sentire, avevo fatto già ieri circa 2500 mt disl in mtb ed avevo l' intenzione, e poi fatto, anche la forcella di brez (quella con le rampe al 17% non passando da sotto come fanno molti) il castrin e poi tutta la val d' ultimo fino in cima, con la salita di fontana bianca, ....

leggo solo ora: ziocan, se ti alleni così credo ti convenga cercarti un altro compagno per i tuoi lunghi!
:wacko:
palade, forcella, castrin e tutta la val d'ultimo. mah!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
leggo solo ora: ziocan, se ti alleni così credo ti convenga cercarti un altro compagno per i tuoi lunghi!
:wacko:
palade, forcella, castrin e tutta la val d'ultimo. mah!

rileggo il giro di andrea, e capisco che in fondo si è fatto la val d'ultimo non come avevo realizzato inizialemnte io, cioè tutta da lana, ma solo dal bivio con il castrin! SCARSISSIMO, VERGOGNA !!

cmq abbiamo (ha, ma mi coinvolge) intenzione di fare una mini rando in autonomia di circa 400 km.
le prospettive sono 2, una di quasi 500 km con parecchio dislivello e rientro a chiudere il giro a bz ad anello sempre in bici comprendente alpi gardenesi, bellunesi con rientro dal'austria.
la seconda meno impegnativa, un viaggetto fino a trieste (sui 400 km, ma ancora da calcolare esattamente) attraversando sempre i passi e le dolomiti anche bellunesi, e da ts poi rientrare in treno. questo secondo viaggio probabilemente, ovviamente partendo all'aba, si riuscirebbe a terminare prima di notte. prendendo poi un treno da trieste si rientrerebbe all'alba del giorno dopo.
ho pensato di comunicarvelo in anticipo, dato che i posti a disposizione sono pochi ed immagino già la fila che ci sarà.
quindi se qualcuno vuole starsene fuori 24 circa, tra bici e treno, si faccia avanti: non spingete, adesso appunto qualch eposto ancora c'è!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
rileggo il giro di andrea, e capisco che in fondo si è fatto la val d'ultimo non come avevo realizzato inizialemnte io, cioè tutta da lana, ma solo dal bivio con il castrin! SCARSISSIMO, VERGOGNA !!

cmq abbiamo (ha, ma mi coinvolge) intenzione di fare una mini rando in autonomia di circa 400 km.
le prospettive sono 2, una di quasi 500 km con parecchio dislivello e rientro a chiudere il giro a bz ad anello sempre in bici comprendente alpi gardenesi, bellunesi con rientro dal'austria.
la seconda meno impegnativa, un viaggetto fino a trieste (sui 400 km, ma ancora da calcolare esattamente) attraversando sempre i passi e le dolomiti anche bellunesi, e da ts poi rientrare in treno. questo secondo viaggio probabilemente, ovviamente partendo all'aba, si riuscirebbe a terminare prima di notte. prendendo poi un treno da trieste si rientrerebbe all'alba del giorno dopo.
ho pensato di comunicarvelo in anticipo, dato che i posti a disposizione sono pochi ed immagino già la fila che ci sarà.
quindi se qualcuno vuole starsene fuori 24 circa, tra bici e treno, si faccia avanti: non spingete, adesso appunto qualch eposto ancora c'è!

Quando?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho sentito che maxjet vuole aggregarsi :D

vedrai che prima o poi ....


da decidere: andrea lo farebbe già sto fine settimana, io invece posticperei (anzi posticipo, sto we non se ne parla). non lasciatemi solo con andrea!

cmq quello tosto da 500 comprenderebbe

bz - passo gardena - campolongo - arabba - falzarego - cortina - 3 croci? - auronzo - lorenzago - passo mauria - tolmezzo poi risalire verso il passo monet croce carnico (o comelico, faccio confusione), rientrare dalla'ustria via koetschstsch - s.lorenzen - sillian - e poi val passiria. presumo impegnativo e con una notte intera dentro passata tutta tra i passi.

quindi si valuta (io valuto) un più tranquillo s.lugano - fedaia - falzarego cortina e poi stessa strada fino ad tolmezzo e poi fare il carso in qualche modo fino a ts con rientro appunto in treno.


durante il tragitto un nostro operatore vi presenterà un set di pentole di eccezionale valore acquistabile presso di noi con uno sconto del 40%!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Punti di vista...a me è venuta ancora più voglia di farla!!!:mrgreen:

Per farla devi mettere in preventivo. oltre ad un casino di soldi che magari con sponsor sarebbero anche coperti...il problema grosso è l'allenamento..questa gara non è la rata...imho per uno con famiglia come noi non sarebbe alla portata...ti distruggeresti il fisico non ne vale proprio la pena..la bici è anche sofferenza ma fino ad un certo punto...poi ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole

Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.