FOCUS Club!

coach

Novellino
30 Maggio 2009
54
1
Poiana Maggiore
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 2.0 (2013)
Anch'io ho preso una M, anche se sarebbe un pelino grande per me.
Per ora mi trovo benissimo, anche se tra una magagna e l'altra ci ho fatto ad oggi solo 1500km.
Io sono un pelino delicato (per problemi fisici che ho avuto negli ultimi mesi) e dopo una trentina di chilometri inizia a darmi fastidio la sella, così volevo provare a cambiarla con quella scritta sopra.

Il cambio Di2 è una figata, anche se pur facendolo regolare più volte... col 34 il 12 e 13 grattano sempre e con il 50 il 25 e 23 idem... ma in teoria non bisognerebbe mai usare questi abbinamenti no? :)

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Anch'io ho preso una M, anche se sarebbe un pelino grande per me.
Per ora mi trovo benissimo, anche se tra una magagna e l'altra ci ho fatto ad oggi solo 1500km.
Io sono un pelino delicato (per problemi fisici che ho avuto negli ultimi mesi) e dopo una trentina di chilometri inizia a darmi fastidio la sella, così volevo provare a cambiarla con quella scritta sopra.

Il cambio Di2 è una figata, anche se pur facendolo regolare più volte... col 34 il 12 e 13 grattano sempre e con il 50 il 25 e 23 idem... ma in teoria non bisognerebbe mai usare questi abbinamenti no? :)

In teoria non dovrebbe grattare il deragliatore nemmeno negli incroci piu brutti ti 53-25 anche xke il deragliatore si auto regola da solo se la catena si avvicina troppo . La mia cmq non gratta nemmeno con il 53-25,Anche se cmq è bene non incrociare mai x la durata della catena .io ho preso una M e sono alto 1,76 te?

RE78

Novellino
1 Giugno 2013
28
0
Visita sito
Bici
in fase di definizione
salve ragazzi....scusate l'intromissione.....vorrei chiedervi un consiglio!!!Vorrei acquistaer la mia prima bdc...e tra le varie mi hanno proposto una FOCUS CAYO....dovrebbe essere un modello del 2011...ma presa da un ragazzo lo scorso anno....e riportata per salire di livello!!!Ovviamente è in carbonio...ha come gruppo il durace (non saprei che versione) e come guarnitura FSA...se non ricordo male!!! La bici mi sembra essere veramente in buone condizioni....a parte dei graffi sulle leve dei freni!! Diciamo che con computerino pedali...e tutto il kit....divisa, scarpe e caschetto siamo sulle 1400 eurozzi....ma forse qualche altra cosa riesco ancora a togliere!!! Che ne pensate??? Com'è come bici? grazie per l'aiuto!!!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
salve ragazzi....scusate l'intromissione.....vorrei chiedervi un consiglio!!!Vorrei acquistaer la mia prima bdc...e tra le varie mi hanno proposto una FOCUS CAYO....dovrebbe essere un modello del 2011...ma presa da un ragazzo lo scorso anno....e riportata per salire di livello!!!Ovviamente è in carbonio...ha come gruppo il durace (non saprei che versione) e come guarnitura FSA...se non ricordo male!!! La bici mi sembra essere veramente in buone condizioni....a parte dei graffi sulle leve dei freni!! Diciamo che con computerino pedali...e tutto il kit....divisa, scarpe e caschetto siamo sulle 1400 eurozzi....ma forse qualche altra cosa riesco ancora a togliere!!! Che ne pensate??? Com'è come bici? grazie per l'aiuto!!!

Secondo me è molto difficile valutare un usato così.
Bisognerebbe vederlo.
Ti consiglio di portare con te un tuo amico che se ne intenda a vederla.

RE78

Novellino
1 Giugno 2013
28
0
Visita sito
Bici
in fase di definizione
Secondo me è molto difficile valutare un usato così.
Bisognerebbe vederlo.
Ti consiglio di portare con te un tuo amico che se ne intenda a vederla.

capisco sia particolarmente difficile...in effetti ho un amico che fa il ciclista di professione che conosce anche il si vende e che dovrebbe passare a darci un occhio.....quello che però correi capire è come sono le bici focus? in particolare la cayo? grazie

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0

Le righe sulle leve dei freni potrebbero essere segno di cadute,controlla bene il telaio nei punti critici e per una valutazione ancora più mirata dicci che ruote monta!

sambarino

Novellino
18 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
focus izalco pro
Domani arriva la mia nuova izalco pro replica ag2r. Qualcuno mi sa dire se ho fatto un buon acquisto? Vengo da viner dedalus alluminio e peso 100 kg per 1.90.

Ultima modifica:

gomez1982

Pignone
31 Luglio 2010
159
1
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti,
visto che il mese scorso mi è stata rubata la mia bici da corsa, mi sono trovato a dover girare per negozi alle ricerca di un nuovo mezzo ma non nascondo che non ero "preparato" a questa evenienza ed ho le idee abbastanza confuse... Un negoziante mi ha proposto una Focus CAYO EVO ma nella mia misura essendo un telaio abbastanza slooping avrebbe un notevole fuori sella. Mi potreste/sapreste dare qualche informazione in più rispetto al telaio e al marchio FOcus? L'allestimento sarebbe con il 105 per un prezzo finito di circa 1500 euro.

Grazie
Angelo

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Anche io a breve (dovrebbe arrivare in settimana) entrerò a far parte del club focus....con una Izalco Pro montata Sram force...
L'unica cosa che non mi torna...e guardando la scheda tecnica...ho visto che è proposta o con la compact o con il 53 39...al momento dell'ordine con il negoziante non ne abbiamo parlato...

il dilemma è...con che guarnitura mi arriva???...
spero onestamente con il 53 39....lo preferirei alla compatta...

Giovanni.

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Vedi l'allegato 97680 Con questa entro a far parte del club che ne pensate??????

o-o Benvenuto e Auguri.

Nel mio gruppo ce ne sono 2 identiche alla tua, tranne per i cerchi, e tutti e 2 si trovono che è una favola, 1 ex Bianchi e 1 ex De Rosa.

Ti auguro tante e belle passeggiate con la tua nuova amica ;-)

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web