Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Beh il livello aumentava perchè la risposta della tua pedalata era convincente e i tuoi progressi erano costanti (e anche sorprendenti direi). Certo è che poi per mantenere la crescita, specie agli inizi, ci vuole un pizzico di costanza. Però vorrei farti pure notare che secondo me hai un ricordo 'distorto' di quel percorso, perchè quella volta arrivasti con sole 4 ore di sonno, e per cui te la sei cavata in maniera più che egregia. Dovessi rifarlo in condizioni di riposo più adatte, son sicuro, vedresti che poi non si tratta di nulla di particolarmente impegnativo.

beh si è vero che le mie condizioni fisiche erano cattive il giorno ( e avevo pure mal di stomaco)... ad ogni modo credo che in questo momento sia un pò il mio limite come misura e come km...
hai ragione quando dici che ci vuole costanza, questo per me che mi divido tra tante attività e impegni vari è un pò complicato... eppure mi piacerebbe riuscire a conciliare tutte le cose...
ma del resto voi, quando io non ci sono, potete anche farvi il pix nux 3 volte di fila :) io vi rallento, quindi in effetti il fatto che non ci sia sempre per voi può essere un vantaggio... avrete ogni tanto delle tappe senza la palla al piede (che sono io) :mrgreen:
ad ogni modo fino a un attimo fa ero con nironiano, il suo training continua... tappina di 60 minuti al mare con finale in viale europa dove verso la metà il buon nironiano si è piantato... però ci ha provato e chi ben comincia è a metà dell'opera!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
e ragazzi miei dobbiamo partire dal presupposto che io non sono al vostro livello... vi seguo finchè posso ma se ad ogni stage aumentate come se io dopo una settimana fossi un ciclista migliore alla fine credo che diventi complicato per me... specialmente perchè si fa sempre più salita...
l'ultima volta a silius son stati 100km con salite continue e praticamente senza soste! senza considerare che nel tratto verso dolianova il ritmo era troppo alto e son rimasto solo... :bua:

Infatti stamattina io e dtmajesty stavamo proponendo di accorciarti il percorso su misura, facendo il giro di boa all'ovile di cui sopra, e risparmiando sia i Km. rimanenti fino al bivio di S. Nicolò, sia accorciando un bel po' la strada del ritorno rispetto all'altra volta, che faceva un giro molto più lungo (S. Andrea Frius).
Per giunta è più bello e meno trafficato.

In effetti forse abbiamo un po' fatto lo stesso errore del V. T. gandalf, ovvero applicare il progetto "Gambe d'Acciaio"... D'altra parte tu non ti lamentavi mai per il mal di gambe che ti sarebbe dovuto venire la sera delle uscite... :-)

In ogni caso non tutti i mali vengono per nuocere, dato che stai proseguendo con il training di Nironiano, addirittura sul Muro di Viale Europa!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Tra l'altro partirà una petizione per avere un distributore automatico di birra alla spina o-oo-oo-o accanto ai vari rubinetti d'acqua... Effettivamente tra tavolini, ombra e arietta leggermente ventilata anche alle 11e30 la su si stava davvero bene, ci mancava solo una bella birrozza fresca :mrgreen:

Voto decisamente a favore del distributore automatico di birre ghiacciate !
o-o o-o o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Infatti stamattina io e dtmajesty stavamo proponendo di accorciarti il percorso su misura, facendo il giro di boa all'ovile di cui sopra, e risparmiando sia i Km. rimanenti fino al bivio di S. Nicolò, sia accorciando un bel po' la strada del ritorno rispetto all'altra volta, che faceva un giro molto più lungo (S. Andrea Frius).
Per giunta è più bello e meno trafficato.

In effetti forse abbiamo un po' fatto lo stesso errore del V. T. gandalf, ovvero applicare il progetto "Gambe d'Acciaio"... D'altra parte tu non ti lamentavi mai per il mal di gambe che ti sarebbe dovuto venire la sera delle uscite... :-)

In ogni caso non tutti i mali vengono per nuocere, dato che stai proseguendo con il training di Nironiano, addirittura sul Muro di Viale Europa!

beh anche quello mi dispiace, farvi cambiare programma per me... comunque non voglio nemmeno esservi di intralcio...
ma le gambe non mi facevano male, una sensazione di stanchezza si ma male no... il problema non è il dopo ma il durante! :cry:
nironiano è una promessa... speriamo che la mantenga!!!!!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Un bel giro delle Fonti di Dolianova, meritava di essere rifatto.
- Complimenti a dtmajesty per l'ottimo passo fatto sulla salita delle fonti:
18.51 con il nuovo punto di start
6.22 primo intertempo (primo ponte)
13.20 secondo intertempo (ponte con ringhiera tubi innocenti)
(P.S. il punto di start lo sappiamo solo noi - chi fosse curioso deve venire a farla "live"!)

Finalmente sono riuscito a ritrovare gli intertempi!
Infatti li avevo annotati solo qui sul forum (e poi me li ero dimenticati).

Scaricando i dati di questa domenica, mi viene fuori:
5:59 primo intertempo (primo ponte)
13:10 secondo intertempo (l'ultimo ponte con ringhiera tubi innocenti)
17:49 complessivo.

;nonzo%

Non pensavo che fossimo saliti a un ritmo più spinto rispetto alla volta scorsa... :?:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220

;nonzo%

Non pensavo che fossimo saliti a un ritmo più spinto rispetto alla volta scorsa... :?:

Ottimo! Ecco cosa mi ero scordato di chiederti..

Beh non ero certissimo, ma ero dell'idea che stavolta avessimo fatto meglio in effetti. Anche perchè l'altra volta siamo partiti più sparati' ma poi abbiamo un attimo temporeggiato aspettando gli altri, per poi riprendere, e nel complesso, anche causa vento (in alcuni tornanti a contro in altri a favore) l'altra volta siamo andati in maniera piuttosto irregolare (questo spiega anche il 'tira e molla' degli intertempi). stavolta siamo andati su un po' più regolari, senza strappi, ma non pensavo addirittura un minuto di differenza.. Comunque tempo che si può decisamente limare

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, avrei bisogno di un paio di dritte.
Tra un mesetto verrò con famiglia a fare le mie vacanze in zona villasimius, avete qualche dritta da darmi riguardo a qualche bel giro da fare in bici da quelle parti?

Poi se magari qualcuno è della zona magari ci scappa anche la sgambata in compagnia.o-o

hola

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Tra un mesetto verrò con famiglia a fare le mie vacanze in zona villasimius, avete qualche dritta da darmi riguardo a qualche bel giro da fare in bici da quelle parti?

Poi se magari qualcuno è della zona magari ci scappa anche la sgambata in compagnia.o-o

hola

Potresti dirigerti verso la la ex- colonia penale di Castiadas è un bel posto, poi proseguire verso San Priamo. Ci sono diverse varianti. Noi ogni tanto facciamo il giro proseguendo per la Campu Omu come strada di rientro. Sono circa 140 Km. Magari quando ti va scrivi in anticipo sul forum così si può organizzare qualcosa.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg

;nonzo%

Io già me ne sono accorto :wacko:. Evidentemente sei super allenato e non te ne rendi conto. Come se non bastasse dal bivio di San Nicolò dove ci siamo separati, ho proseguito sulla S.S. 387 per Ballao sino ad arrivare allo svincolo per il castello di Sassai [noto anche come castello di Orgogliosu] che riporta a Silius. Per me il caldo era troppo, ho trovato refrigerio nel cimitero del paese. o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

hola

Ciao,
dopo un pochino di combattimenti con il motore di ricerca del forum, sono riuscito a ripescare questo thread di Tapinaz, che potrebbe in parte aiutare a rispondere...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=135352

In effetti da Villasimius hai 2 opzioni verso Cagliari:
una è la classica strada litoranea, molto bella però purtroppo in estate abbastanza trafficata
la seconda è quella che ha detto Cuore Nero, e che descrive Tapinaz nel thread. Io darei la preferenza a questa seconda, tanto più che arrivato al valico Arcu 'e Tidu si aprono diverse varianti di percorso, che poi sono quelle che noi facciamo più spesso. Io poi rientrerei "a bacchetta" dalla stessa parte, anzichè voler per forza "chiudere il giro ad anello" dalla litoranea...

Ovviamente potresti, come terza possibilità, esplorare la costa Est, però da quella parte non conosco i percorsi...

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Io già me ne sono accorto :wacko:. Evidentemente sei super allenato e non te ne rendi conto. Come se non bastasse dal bivio di San Nicolò dove ci siamo separati, ho proseguito sulla S.S. 387 per Ballao sino ad arrivare allo svincolo per il castello di Sassai [noto anche come castello di Orgogliosu] che riporta a Silius. Per me il caldo era troppo, ho trovato refrigerio nel cimitero del paese. o-o

No, stavo faticando pure io, solo che pensavo che fosse la gamba che non stava girando!
Non sono affatto super-allenato, infatti in questo periodo non riesco a fare più tempi decenti sul Pix-Nux (sa beccesa che incombe?)

P.S. ma poi alla fine sei riuscito a resuscitare?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
No, stavo faticando pure io, solo che pensavo che fosse la gamba che non stava girando!
Non sono affatto super-allenato, infatti in questo periodo non riesco a fare più tempi decenti sul Pix-Nux (sa beccesa che incombe?)
Attru che beccesa! :asd: Secondo me la colpa è delle battaglie che ingaggi il sabato.

E beh bii tui! o-o D'ora in poi in casi di emergenza so dove andare a far rifornimento d'acqua e d'ombra.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

hola

Salve, questo è il link del percorso villasimius, Castiadas, 125, Campuomu, litoranea Villasimius su Openrunner (con tanto di altimetria)

http://www.openrunner.com/index.php?id=2616703

Altrimenti potresti fare il giro che ti porta passando per San Vito sino ad Armungia e Villassalto, ma qua siamo sui 150 km

http://www.openrunner.com/index.php?id=2616784

Qualcosa di più tranquillo, se non fosse per il traffico, specie a luglio, litoranea e passerella al Poetto

http://www.openrunner.com/index.php?id=2616804

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Tranquilli ragazzi, la becceza non c'entra ero io che andavo come un treno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Quindi finalmente hai provato la famosa salita del Castello di Sassai? :wacko:

Com'è andata? Facci una recensione..

Ps: complimenti x il fresco e allegro rifugio che ti sei trovato :azz