Maratona Dles Dolomites 2013

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beibo,

leggo questo dopo il mio ultimo intervento a te rivolto, di cui mi scuso.

Il fatto è che ci sono persone, come me, che di questa corsa sono innamorati e non capiscono chi non voglia immergercisi fino al collo :-).

La Maratona è forse più bella prima e dopo che non durante.

La mia famiglia mi aspetta a 2000 metri sul Giau ormai già da 2 anni. La strada chiude verso le 8 e riapre verso le 14:30.
Sino a che ora il Giau è raggiungibile in bici da Cortina? Oppure, a ciclisti extra gara è concesso salirci dal verso della gara, quindi da Selva (immagino di no però).

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
mia prima partecipazione, cosa indossare?
completo estivo più antivento in tasca?
stavo pensando ad una giacca in goretex tipo gore alp-x ma forse è troppo calda per le temperature a metà mattina.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
mia prima partecipazione, cosa indossare?
completo estivo più antivento in tasca?
stavo pensando ad una giacca in goretex tipo gore alp-x ma forse è troppo calda per le temperature a metà mattina.

partenza: FREDDO
discesa dal Pordoi: FREDDO
discesa dal Sella: FRESCO
discesa dal Gardena: TIEPIDO
se fa caldo cominci a soffrirlo un po sul secondo Campolongo
se fa davvero caldo muori sul Giau o sul Falzarego :wacko:
io parto con la felpata maniche lunghe e la cambio al passaggio da Corvara come fanno tanti di quelli con mogli, morose, amici al seguito
ciao
a

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mercoledì farò il passo delle erbe, è più bello da chiusa>s.pietro o da bressanone>luson?
La strada della Val di Funes attraverso S.Pietro è tra le più belle che esista.
L'altra non la conosco ma so che in un tratto il manto stradale non è messo molto bene in quanto attraversato in tempo di pioggia da vari ruscelli che scavano dei piccoli fossati.

Se parti da Corvara e fai il giro Gardena, Val Gardena, Chiusa, Erbe, Piccolino, Corvara vengono sui 110 km.

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
mercoledì farò il passo delle erbe, è più bello da chiusa>s.pietro o da bressanone>luson?

Fatta nel 2010.
Fino a Luson strada ottima e salita abbastanza pedalabile (anche se scostante), poi diventa una stradetta larga 2 metri o poco più (tipo da S. Pietro) e con tratti estremamente ripida, non è molto regolare.
l'ultimo tratto, prima dell'immissione con la strada del passo delle Erbe da S. Pietro diventa molto più pedalabile, paesaggisticamente è stupenda

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
L'altra non la conosco ma so che in un tratto il manto stradale non è messo molto bene in quanto attraversato in tempo di pioggia da vari ruscelli che scavano dei piccoli fossati.

Se parti da Corvara e fai il giro Gardena, Val Gardena, Chiusa, Erbe, Piccolino, Corvara vengono sui 110 km.

si, ho fatto il percorso su track4bikers, penso che farò proprio così, il mio programma settimanale prevede all'incirca:

lunedì: passo delle erbe da S.Martino in Badia con la ragazza (andatura molto tranquilla e un bel pò di foto, dovrò recuperare dalla Giordana)
martedì: giro di un paio d'ore, non troppo duro, da decidere
mercoledì: Gardena - Chiusa - Passo delle Erbe
giovedì: giro di un paio d'ore, da decidere (forse Giau e arrivo a Cortina, rientro in macchina)
venerdì: Campolongo - Falzarego (ritmo tranquillo)
sabato: percorso da decidere tra (1) Valparola - Cortina - Forcella Cibiana - Forcella Staulanza - Giau - Falzarego; (2) Valparola - Cortina - Forcella Cibiana - Forcella Staulanza - Falzarego; (3) Campolongo - Alleghe - Passo San Pellegrino - Canazei - Passo Sella - Passo Gardena
domenica: riposo o girata fuori dal percorso della MdD, dovrò comunque essere all'arrivo per le 10:30 circa quando la mia ragazza arriverà dal corto :mrgreen::mrgreen:

Per il sabato tra i giri proposti quale mi consigliate? Qualcuno conosce invece il passo Furcia? vale la pena farlo durante la settimana? o-o

Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.879
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao Ragazzi,
causa scarso allenamento dovuto alle copiose precipitazioni ed essendo la stagione di rientro dopo un infortunio con relativa operazione al ginocchio, ho inviato la disdetta per la MDD 2013 per la quale ero stato sorteggiato.
L'idea è quella di partire per fare lo stesso giro alla riapertura delle strade...spero di riuscire a portare a termine questo mio diabolico progetto.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
si, ho fatto il percorso su track4bikers, penso che farò proprio così, il mio programma settimanale prevede all'incirca:

lunedì: passo delle erbe da S.Martino in Badia con la ragazza (andatura molto tranquilla e un bel pò di foto, dovrò recuperare dalla Giordana)
giovedì: giro di un paio d'ore, da decidere (forse Giau e arrivo a Cortina, rientro in macchina)
sabato: percorso da decidere tra (1) Valparola - Cortina - Forcella Cibiana - Forcella Staulanza - Giau - Falzarego; (2) Valparola - Cortina - Forcella Cibiana - Forcella Staulanza - Falzarego; (3) Campolongo - Alleghe - Passo San Pellegrino - Canazei - Passo Sella - Passo Gardena
domenica: riposo o girata fuori dal percorso della MdD, dovrò comunque essere all'arrivo per le 10:30 circa quando la mia ragazza arriverà dal corto :mrgreen::mrgreen:

Per il sabato tra i giri proposti quale mi consigliate? Qualcuno conosce invece il passo Furcia? vale la pena farlo durante la settimana? o-o

Per il giro del Sabato perché invece di salire al San Pellegrino non fai il Duran - Staulanza - Giau - Valparola?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Qualcuno conosce invece il passo Furcia? vale la pena farlo durante la settimana? o-o
Sì l'ho fatto da S.Vigilio di Marebbe, ha tratti duri ma è piuttosto breve.
In A/R da Corvara sa di poco perché ti devi sciroppare tutta la valle.
Meglio sarebbe da lì scendere su Valdaora e da lì scalare il Passo Stalle attraversando tutta la valle di Anterselva in ambiente da fiaba, soprattutto sul lago che trovi a 6 km dalla vetta dove consiglio una sosta, magari al ritorno.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Per il giro del Sabato perché invece di salire al San Pellegrino non fai il Duran - Staulanza - Giau - Valparola?

Perché il San Pellegrino non l'ho mai fatto, mentre il giro che mi proponi (bello) l'ho fatto in gara alla dolomiti stars 2009, allora preferirei passare da Cortina e saltare il Duran (che non mi piace tantissimo) sostituendolo con la Forcella Cibiana e tornare sul percorso all'inizio della Forcella Staulanza

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

... vorrei ma non posso...

comunque ti chiedo , visto ceh mi sto organizzando per settembre per fare 1 settimana full immersion, con ltri compagni e senza famiglia:

dove fai base di partenza?
hai una idea dei climbing meters per ogni giro?

ciao
beibo

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Io salgo domenica 23 ed essendo amante delle zone e del trekking mi dedicherò più a camminare che pedalare..
Volevo fare martedì/giovedì due giri sulle 4 ore, sabato un'oretta sciogli gambe pre-maratona.
Martedì avevo in animo di fare Campolongo/Pordoi/Fedaia (da Penia) e rientrare dal Falzarego.
Giovedì, visto che sale un amico, il classico sella ronda in senso orario (spero di convincerlo a variare, ne ho la nausea :wacko:)

La variabile - non vorrei allinearmi allo standard dei meteofobici - è il tempo, che è previsto decisamente malmesso nella prima metà settimana..

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
... vorrei ma non posso...

comunque ti chiedo , visto ceh mi sto organizzando per settembre per fare 1 settimana full immersion, con ltri compagni e senza famiglia:

dove fai base di partenza?
hai una idea dei climbing meters per ogni giro?

ciao
beibo

1) Io ho un appartamento a Badia, anche se andrò spesso andrò incontro ad un mio amico che parte da Corvara
2) Per quello ti consiglio di usare siti tipo http://tracks4bikers.com/build, poi scegli filtro>high nel menù a tendina sotto l'altimetria e hai una stima attendibile o-o

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane

Se a qualcuno interessa pensavo di farlo Giovedì 27 partendo da Corvara, mi spiace ma Mercoledì non riesco. o-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12