Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sta bono va... Io sono appena tornato dopo 4 ore con Gigi di cui l'ultima, da San Polo a casa, tutta con i crampi, che mi hanno preso in discesa. Dovrò iniziare ad integrare i sali, con questo caldo ne perdo troppi.

Qualche consiglio dai più esperti? Molti sconsigliano di prendere i barattoli con già tutto dentro perché contengono dosi minime di sali e al 98% carboidrati... Boh, ditemi voi

Mat ... io crampi no ... sto abbastanza attento a reintegrare durante e dopo ... però avevo una fiacca muscolare spaventosa .... sono un po' stanco ...

Non sono il più indicato a dar consigli ... io cmq mi son preso un barattolone risparmioso (450g.) di Mineral Plus della proAction (dal Deca) ... 2 cucchiaini nella borraccia (o nel 1/2 lt.) ... il polase normale nn mi piace ... il polase sport costa troppo ed è poca robba ... tu poi avevi detto qualcosa tempo fa su certe fialette ...:-P:mrgreen: .. però adesso nn ricordo di preciso ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Mat ... io crampi no ... sto abbastanza attento a reintegrare durante e dopo ... però avevo una fiacca muscolare spaventosa .... sono un po' stanco ...

Non sono il più indicato a dar consigli ... io cmq mi son preso un barattolone risparmioso (450g.) di Mineral Plus della proAction (dal Deca) ... 2 cucchiaini nella borraccia (o nel 1/2 lt.) ... il polase normale nn mi piace ... il polase sport costa troppo ed è poca robba ... tu poi avevi detto qualcosa tempo fa su certe fialette ...:-P:mrgreen: .. però adesso nn ricordo di preciso ...

Di questo parliamo in privato :==

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scherzo eh ... son sicuro che @gx2 da quando ti conosce ha notato una marea di miglioramenti ... o-o

hai voglia!!
il problema è che miglioro pure io :-x
però io ormai sono arrivato, o quasi, lui ovviamente ha ancora molto margine

però eve ancora imparare a non provocare gli sconosciuti whisp

dal mio canto oggi ero abbastanza appannato, ma è quella stanchezza positiva e va bene così perchè mo devo rallentare un po', dormire di più :mrgreen:, e recuperare un po' di brillantezza!

:cassius::cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sta bono va... Io sono appena tornato dopo 4 ore con Gigi di cui l'ultima, da San Polo a casa, tutta con i crampi, che mi hanno preso in discesa. Dovrò iniziare ad integrare i sali, con questo caldo ne perdo troppi.

Qualche consiglio dai più esperti? Molti sconsigliano di prendere i barattoli con già tutto dentro perché contengono dosi minime di sali e al 98% carboidrati... Boh, ditemi voi

guarda, coi sali va bene la corretta alimentazione. Non c'è bisogno che inizi a prendere sali, per non abituare il corpo ma soprattutto la mente.
Se hai dei sintomi di carenza allora puoi pensare ad una settimana di "cura" se non hai voglia di rallentare con l'allenamento.
Io ad esempio da lunedi, a causa della botta di caldo torrido in ufficio ho iniziato ad avere spasmi muscolari, sintomo di carenza di magnesio e/o in generale di sali. Ho mangiato più salato ed ho preso per 3-4giorni una bustina di briovitase (450mg di potassio ed altrettanti di magnesio). Una volta ristabilito l'equilibrio vai di alimentazione. Tra l'altro in questo periodo ho quasi eliminato la pasta. I carboidrati, prendendoli principalmente da frutta, verdura e pane integrale sono ricchissimi di sali e vitamine.

Non trascurare il sodio, la ritenzione idrica prima dell'attività può salvarti dai crampi. Il sale a noi fa bene, le menate sulla ritenzione idrica ed il peso lasciamole alle modelle :mrgreen:

Il tutto secondo la mia esperienza, sicuramente ci sarà qualcuno che si sarà trovato bene facendo diametralmente l'opposto, devi provare o-o

Siamo migliorati entrambi e il gap che c'era prima è rimasto lo stesso anche ora

nooo molto molto meno o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
guarda, coi sali va bene la corretta alimentazione. Non c'è bisogno che inizi a prendere sali, per non abituare il corpo ma soprattutto la mente.
Se hai dei sintomi di carenza allora puoi pensare ad una settimana di "cura" se non hai voglia di rallentare con l'allenamento.
Io ad esempio da lunedi, a causa della botta di caldo torrido in ufficio ho iniziato ad avere spasmi muscolari, sintomo di carenza di magnesio e/o in generale di sali. Ho mangiato più salato ed ho preso per 3-4giorni una bustina di briovitase (450mg di potassio ed altrettanti di magnesio). Una volta ristabilito l'equilibrio vai di alimentazione. Tra l'altro in questo periodo ho quasi eliminato la pasta. I carboidrati, prendendoli principalmente da frutta, verdura e pane integrale sono ricchissimi di sali e vitamine.

Non trascurare il sodio, la ritenzione idrica prima dell'attività può salvarti dai crampi. Il sale a noi fa bene, le menate sulla ritenzione idrica ed il peso lasciamole alle modelle :mrgreen:

Il tutto secondo la mia esperienza, sicuramente ci sarà qualcuno che si sarà trovato bene facendo diametralmente l'opposto, devi provare o-o

L'alimentazione è buona, perché bevo molto (2,5-3 lt. al giorno) e mangio anche tanta verdura, che, avendo l'orto, è di casa; in questo periodo lo stesso discorso vale anche per la frutta. Forse l'unica falla potrebbe essere che mia madre non usa molto sale...
Comunque una settimana o due di integrazione vorrei farmela in modo da ripristinare i giusti valori, che tra l'altro controllerò a breve con delle analisi che erano già in programma per la prossima settimana.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............Qualche consiglio dai più esperti? Molti sconsigliano di prendere i barattoli con già tutto dentro perché contengono dosi minime di sali e al 98% carboidrati... Boh, ditemi voi
Niente barattoli. Costosi e pieni di cose che non servono. Oltre all'alimentazione (banane, albicocche essiccate ecc.ecc.), puoi integrare con prodotti tipo Polase (non Polase sport). Ma non prender il Polase che costa un botto. Al farmacista chiedi il generico equivalente. Stessa quantità di magnesio e potassio (quelli che ti servono, non altro), costo dimezzato. Io li uso nei giorni precedenti le gare calde o lunghe. Son compresse effervescenti tipo aspirina. Confezione da 20 7.50 euro. Lì puoi usare anche dopo. Durante, io preferisco sempre evitare i sali. Meglio bere molta acqua.
.......però io ormai sono arrivato, o quasi, lui ovviamente ha ancora molto margine......
che lui abbia molto margine si, principalmente per età e inesperienza, che tu sia quasi arrivato io dico proprio di no.
.............però eve ancora imparare a non provocare gli sconosciuti whisp...............
già :asd:......le gare si fanno sempre e soltanto col numero attaccato. Il resto è finzione che non conta ;-)
...........Beato chi se ne va sulle Dolomiti ... :rosik: :mrgreen:
Chi è costui? :angrymod:
image.php
image.php
image.php
image.php

89 km per 2240 d+....e passa la paura :-x

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Niente barattoli. Costosi e pieni di cose che non servono. Oltre all'alimentazione (banane, albicocche essiccate ecc.ecc.), puoi integrare con prodotti tipo Polase (non Polase sport). Ma non prender il Polase che costa un botto. Al farmacista chiedi il generico equivalente. Stessa quantità di magnesio e potassio (quelli che ti servono, non altro), costo dimezzato. Io li uso nei giorni precedenti le gare calde o lunghe. Son compresse effervescenti tipo aspirina. Confezione da 20 7.50 euro. Lì puoi usare anche dopo. Durante, io preferisco sempre evitare i sali. Meglio bere molta acqua.

già :asd:......le gare si fanno sempre e soltanto col numero attaccato. Il resto è finzione che non conta ;-)

image.php
image.php
image.php
image.php

Ok, allora Lunedì mattina passo in farmacia o-o

Il post di Gigi si riferiva al fatto che questa mattina abbiamo incontrato un gruppo lungo la Tiburtina che viaggiava spedito e quando sono passato in testa ho cercato di tenere alta la velocità (più o meno come stavano facendo alcuni di loro) ma a quanto pare ho un po' esagerato sugli strappi...

Non ti stai divertendo su eh?! Com'è la temperatura? Ho saputo da due amici che oggi hanno fatto il sella ronda hero che verso le 16:30 è venuto giù un bel acquazzone... :wacko:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Tana per Samuelgol ... bellissima la sequenza di foto!!! ...nsomma le pii a mozzichi ste cime eh .... bravo .. bravo .... io intanto sto a fa "amicizia" co la barista della p.za centrale di Tolfa ... :mrgreen:
In verità la sequenza è quella, ma il Campolongo l'ho fatto due volte. All'inizio e alla fine del giro esattamente come si farà in gara. Poi però, dopo la seconda ascesa, son tornato giù dalla stessa, son risceso a La Villa e risalito a Corvara, per provare da meno fresco anche i km di arrivo da La Villa a Corvara. Dal lungo mancano "solo" Giau e Falzarego. Ma quelli me li provo con calma domenica 30 :asd:

Ammazza quanti ciclisti che c'erano in giro oggi, fra il Sellaronda Hero (mtb) di oggi e il Sella Ronda Bike day di domani, ce ne erano un botto.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
che lui abbia molto margine si, principalmente per età e inesperienza, che tu sia quasi arrivato io dico proprio di no.

image.php
image.php
image.php
image.php

te possino!! :rosik:
ma mi vendicherò!!:asd2:

:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........Non ti stai divertendo su eh?! Com'è la temperatura? Ho saputo da due amici che oggi hanno fatto il sella ronda hero che verso le 16:30 è venuto giù un bel acquazzone... :wacko:
Temperatura perfetta...se non fosse che essendomi "acclimatato" ai +35 del Terminillo, pedalare fra 14 e 19 era "freddino"...ma solo perchè sono arrivato quassù ieri sera. Magari durasse.....ma nei prossimi giorni da voi rinfresca e qui raffredda :wacko:
Niente acquazzone per me. Bastava vedere il meteo per evitarlo. Nel pomeriggio la dava con certezza, quindi alle 9.30 ero in sella alle 13.30 ero alla macchina.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
GIRO BANALE(nel senso di classico),MA FANTASTICO!lo spettacolo delle dolomiti ,non c'è che dire!da dove sei partito scusa?
ps: prenderò come spunto la tua idea della preidratazione: domenica per paura dei crampi ho bevuto troppi sali e troppi zuccheri tra coca e thè freddo!alla fine avevo il senso di sazietà ma ero sull'orlo della crisi di fame!

ps: sto facendo un pensierino alla gf di castel del monte che passa per posti magnifici,l'ho fatta anni fa ,organizzazione spartana ma un pasta party finale meraviglioso:antipasto.primo,secondo e dolce!

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
GIRO BANALE,MA FANTASTICO!lo spettacolo delle dolomiti ,non c'è che dire!da dove sei partito scusa?
...............
Ovviamente da La Villa, da dove parte la MdD. Ho fatto La Villa, Corvara, 1Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Corvara, 2 Campolongo. Praticamente la prima metà gara della MdD, ma poi sono risceso a Corvara, La Villa bassa e tornato di nuovo su a Corvara, per fare da un pò stanco quel dente che sale a La Villa che si fa fa da freddi scendendo dal Valparola e poi il tratto in falsopiano a salire (con una punta al 6%) La Villa/Corvara che alla MdD si fa alla partenza da freschi e all'arrivo da devastati.
........ps: prenderò come spunto la tua idea della preidratazione: domenica per paura dei crampi ho bevuto troppi sali e troppi zuccheri tra coca e thè freddo!alla fine avevo il senso di sazietà ma ero sull'orlo della crisi di fame!........!
Non è proprio una preidratazione...è una integrazione preventiva. Fare il carico di liquidi sarebbe solo zavorra, anche perchè se bevi troppo son principalmente liquidi extracellulari che non ti aiutano se non entrano nelle cellule e son solo peso in più. Bevo normalmente però facendo il carico di sali nei 3/4 giorni precedenti do il tempo al fisico di assimilarli bene. Questo non vuol dire no-crampi, se dai troppo dai troppo, però ad aiutare a prevenirli un pò o comunque a farli venire dopo, con me funziona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.