Maledette minibuche invisibili

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Questa buca ha causato la rottura di due raggi ad un ciclista che pedalava davanti a me la settimana scorsa. Grazie alla sua sfortuna sono riuscito ad evitarla io. Comunque avendo il tiraraggi abbiamo potuto tirare quelli "opposti" e allentando il freno, è riuscito ad arrivare a casa.

Allegati

• Immag1776.jpg
    Immag1776.jpg
    114,4 KB · Visite: 50

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Questa buca ha causato la rottura di due raggi ad un ciclista che pedalava davanti a me la settimana scorsa. Grazie alla sua sfortuna sono riuscito ad evitarla io. Comunque avendo il tiraraggi abbiamo potuto tirare quelli "opposti" e allentando il freno, è riuscito ad arrivare a casa.

Se vi lamentate voi a Bozen per le buche o minibuche..siamo alla frutta..

Domenica sono sceso dall'Abetone ti posso assicurare che la strada non aveva nulla da invidiare alle strade del dopoguerra.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Accipicchia, è davvero bastarda, si fa fatica a vedere....:wacko::wacko:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nonostante le strade decenti qui in Svezia oggi ho preso una buca piccola ma profonda che mi ha danneggiato (crepato) la posteririore delle mie T800 super da 38. :cry: :cry: :cry:

Il tubolare non ne ha risentito ma la botta e' stata forte e secca :bua:

Per ora sono in "lutto" poi magari domani posto alcune delle foto. Tanto per condividere questa brutta esperienza...

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Nonostante le strade decenti qui in Svezia oggi ho preso una buca piccola ma profonda che mi ha danneggiato (crepato) la posteririore delle mie T800 super da 38. :cry: :cry: :cry:

Per ora sono in "lutto" poi magari domani posto alcune delle foto. Tanto per condividere questa brutta esperienza...
Non è pensabile li fare causa?

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007

Dispiace:bua:

Anche perchè le T800 super costicchiano:wacko:

Vedila così:potevi cadere e farti male.:cry:

Meglio il cerchio crepato che la testa.o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Mi spiace ... Ma detto ciò scusa se ne faccio un po di ironia. Il tuo problema è che non sei abitato alle buche in Svezia e quindi quando ne trovi una non sei pronto ad evitarla. Mentre in italia siamo molto più fortunati. Con le strade di merza che abbiamo dobbiamo fare sempre attenzione e siamo quindi più preparati di te all'evenienza. Grazie italia per darci quotidianamente le strade distrutte ed insegnarci ad essere attenti :mrgreen:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Mi spiace ... Ma detto ciò scusa se ne faccio un po di ironia. Il tuo problema è che non sei abitato alle buche in Svezia e quindi quando ne trovi una non sei pronto ad evitarla. Mentre in italia siamo molto più fortunati. Con le strade di merza che abbiamo dobbiamo fare sempre attenzione e siamo quindi più preparati di te all'evenienza. Grazie italia per darci quotidianamente le strade distrutte ed insegnarci ad essere attenti :mrgreen:

Ciao, Mag,
stai sicuro che esiste di peggio delle strade italiane, quelle belghe, qui i crateri stanno pure in autostrada....
Un saluto

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao, Mag,
stai sicuro che esiste di peggio delle strade italiane, quelle belghe, qui i crateri stanno pure in autostrada....
Un saluto
Eh, ma li si sono reinventati, hanno pubblicizzato le loro buche e ci hanno fatto le classiche del nord.
Qui invece sono li a ricordarti del nostro sfascio e ce ne sono di quelle che se le prendi bene bene, in un niente ti ritrovi in Cina...:mrgreen:

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion

This.

Siamo un popolo che non apprezza quello che ha. In questo caso le buche.

Io per una delle suddette ci ho rimesso forcella e coppia di ruote, oltre a svariati danni su tutta la parte destra del corpo.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Qui non ce ne sono tante come in Italia ma ce ne sono ed anche brutte. Sopratutto dopo i guasti del gelo invernale.
Mi chiedevo se come per i telai anche le ruote si possono riparare...
Ho contattato la ditta intanto, vediamo che mi rispondono.

ciao,
Alro almeno in svezia gli riparano i buchi invernali qui rimango, comunque vedi anche ditte specializzate nella costruzione in carbonio per parti aeronautiche alcune di loro fanno riparazioni di telai di bici e forse anche di ruote.
Un saluto

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ciao Alro,
mi dispiace per i danni che hai subito.
Comunque, giusto per evidenziare le pessime condizioni delle strade qui in Italia, oggi, col gruppo (eravamo parecchi), abbiamo bucato in quattro nella stessa buca di cui uno dopo aver bucato un paio di ore prima e sempre per colpa di una buca. Tutti al posteriore su copertoni piuttosto nuovi. E' la prima volta che mi succede di essere coinvolto, ma anche di assistere, in una situazione del genere; sembrava un pit stop come in formula uno e da "buoni italiani" l'abbiamo presa sul ridere anche perché i danni erano limitati a delle semplici camere d'aria.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vivendo in Alto adige mi ritengo abbastanza fortunato ....qui le strade sono al limite della perfezione...per non parlare delle ciclabili

probabilmente la cultura austriaca ha influito in parte
ciao
rapa