Maratona Dles Dolomites 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No il paclite è della Sportful. La gore ha un capo simile forse ancora più traspirante, stando all'esperienza di chi li ha provati entrambi.
Il PacLite è una gamma di tessuti prodotto della Gore, che viene usato sia dalla Sportful, che dalla Gore Bike Wear, che da un grandissimo numero di case produttrici di abbigliamento outdoor. Io ho anche quello della Salewa da escursionismo, uno spettacolo :-), non nel prezzo :-(.

Lavato e impermeabilizzato regolarmente con prodotti specifici (io uso quelli della Nikwax) fatto anche otto ore di diluvio senza bagnarmi ne riempirmi di sudore.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il PacLite è una gamma di tessuti prodotto della Gore, che viene usato sia dalla Sportful, che dalla Gore Bike Wear, che da un grandissimo numero di case produttrici di abbigliamento outdoor. Io ho anche quello della Salewa da escursionismo, uno spettacolo :-), non nel prezzo :-(.

Lavato e impermeabilizzato regolarmente con prodotti specifici (io uso quelli della Nikwax) fatto anche otto ore di diluvio senza bagnarmi ne riempirmi di sudore.
Grazie per la precisazione, avevo detto una semibischerata.
Grazie anche per il suggerimento sul prodotto per lavare... ma dove si trova?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Comunque non credo che un alpinista si sognerebbe mai di andare in montagna con abbigliamento inadeguato solo per avere una maglia con delle sponsorizzazioni, per le quali nemmeno viene pagato.

Strana razza i ciclisti, poi tutti però a piangere appena il meteo non è perfetto :mrgreen:.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Comunque non credo che un alpinista si sognerebbe mai di andare in montagna con abbigliamento inadeguato solo per avere una maglia con delle sponsorizzazioni, per le quali nemmeno viene pagato.

Strana razza i ciclisti, poi tutti però a piangere appena il meteo non è perfetto :mrgreen:.

Sono alla ricerca di una squadra che mi passi tutto l'abbigliamento necessario per estate, primavera ed inverno.
In autunno posso arrangiarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Situazioni e contesti diversi. L'emulazione dell'alpinista famoso non esiste, se non altro perchè riprese in action non ne vengono divulgate urbi et orbi come il Tour. L'alpinismo è disciplina un filino più estrema del ciclismo, ovvio che vi sia una maggiore attenzione a determinati dettagli sostanziali piuttosto di altri. L'alpinista che sbaglia qualcosa muore assiderato o vola di sotto per qualche centinaio di metri. Il ciclista al massimo prende il raffreddore. Che poi sia utile avere abbigliamento tecnico idoneo posso esser d'accordo con te, così come son d'accordo che in troppi sottovalutano questo aspetto. Ma non tutti hanno le possibilità economiche per prendersi tonnellate di abbigliamento al top e non sempre questi spendono migliaia di euro in componenti. Bici onesta e funzionale, abbigliamento del Decathlon o quello che gratis ti passa la squadra e via andare. Non sarà il top ma c'è chi deve fare anche un pò di necessità virtù.
Sono alla ricerca di una squadra che mi passi tutto l'abbigliamento necessario per estate, primavera ed inverno.
In autunno posso arrangiarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allenati deppiù :-x

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Situazioni e contesti diversi. L'emulazione dell'alpinista non esiste. L'alpinismo è disciplina un filino più estrema del ciclismo, ovvio che vi sia una maggiore attenzione a determinati dettagli piuttosto di altri. Che poi sia utile avere abbigliamento tecnico idoneo posso esser d'accordo con te, così come son d'accordo che in troppi sottovalutano questo aspetto. Ma non tutti hanno le possibilità economiche per prendersi tonnellate di abbigliamento al top e non sempre questi spendono migliaia di euro in componenti. Bici onesta e funzionale, abbigliamento del Decathlon o quello che gratis ti passa la squadra e via andare. Non sarà il top ma c'è chi deve fare anche un pò di necessità virtù.

Allenati deppiù :-x

A cercare la squadra o in bici? :-x
Tanto per chiudere l'inciso dell'OT, la mia squadra non passa nessun tipo di abbigliamento. Se voglio qualcosa..lo pago.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
A cercare la squadra o in bici? :-x
Tanto per chiudere l'inciso dell'OT, la mia squadra non passa nessun tipo di abbigliamento. Se voglio qualcosa..lo pago.
In bici. E poi vedrai che la squadra che ti passa qualcosa la trovi...per farti passare tutto è già più dura...devi fare il semiprò.
Pronto per il viaggio? Hai detto che arrivi venerdì pome, evvè?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Situazioni e contesti diversi. L'emulazione dell'alpinista famoso non esiste, se non altro perchè riprese in action non ne vengono divulgate urbi et orbi come il Tour. L'alpinismo è disciplina un filino più estrema del ciclismo, ovvio che vi sia una maggiore attenzione a determinati dettagli sostanziali piuttosto di altri. L'alpinista che sbaglia qualcosa muore assiderato o vola di sotto per qualche centinaio di metri. Il ciclista al massimo prende il raffreddore. Che poi sia utile avere abbigliamento tecnico idoneo posso esser d'accordo con te, così come son d'accordo che in troppi sottovalutano questo aspetto. Ma non tutti hanno le possibilità economiche per prendersi tonnellate di abbigliamento al top e non sempre questi spendono migliaia di euro in componenti. Bici onesta e funzionale, abbigliamento del Decathlon o quello che gratis ti passa la squadra e via andare. Non sarà il top ma c'è chi deve fare anche un pò di necessità virtù.
Parlando sempre sui generis, dato che i casi particolari esistono sempre ma non sono il tema di queste discussioni filosofiche, mi sento con dire con assoluta confidenza che sull'abbigliamento viene in genere messo un decimo della attenzione e del budget che vengono messi sull'abbigliamento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Parlando sempre sui generis, dato che i casi particolari esistono sempre ma non sono il tema di queste discussioni filosofiche, mi sento con dire con assoluta confidenza che sull'abbigliamento viene in genere messo un decimo della attenzione e del budget che vengono messi sull'abbigliamento.
Beh, per quanto riguarda il budget è normale, i componenti costano in ogni caso di più. Una giacca, quando è buona buona che costa? 200? 250?. Con quel prezzo una guarnitura buona buona non ce la prendi, figurati un telaio o un paio di ruote. Riguardo all'attenzione, come detto, son d'accordo con te. L'abbigliamento idoneo è importante e non è curato adeguatamente da molti.
Il vantaggio di avere una buona componentistica è irrisorio se poi sei vestito male, prendi freddo (o caldo e ti disidrati) e rendi male. O peggio ti ammali e devi stare una settimana fermo.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Ti quoto se correggi l'ultima parola :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Forse non mi sono espresso bene tale da chiarire il senso di quel che andavo dicendo. Il link che hai messo dimostra che una giacca può costare di più di 250? non è questo il punto, avevo sparato due cifre esemplificative....costa sempre meno di un telaio o di un paio di LW.....anzi costa meno anche di quasiasi ruota di gamma media se è per questo....ovvio che per i componenti vi sia conseguenzialmente budget diverso.