Maratona Dles Dolomites 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Forse non mi sono espresso bene tale da chiarire il senso di quel che andavo dicendo. Il link che hai messo dimostra che una giacca può costare di più di 250? non è questo il punto, avevo sparato due cifre esemplificative....costa sempre meno di un telaio o di un paio di LW costa...anzi costa meno anche di quasiasi ruota di gamma media se è per questo.
In borsa "race" di abbigliamento specifico da gara ho almeno 2000/2500 euro, e credo di stare basso. Solo di completini estivi dato che ho sia il bianco che il nero solo di salopette e maglia siamo a 500...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In borsa "race" di abbigliamento specifico da gara ho almeno 2000/2500 euro, e credo di stare basso. Solo di completini estivi dato che ho sia il bianco che il nero solo di salopette e maglia siamo a 500...
Non dubito....ma se fai il confronto con il budget che hai in "officina race", vedi che è molto più alto. Solo con le LW mi sa che sbanchi il paragone. E non credo che tu abbia solo quel paio di ruote. Intendiamoci, nulla da questionare in merito, sia chiaro. E' solo per ribadire che anche tu, che sei molto (e giustamente) attento all'abbigliamento, hai un budget componenti molto maggiore, ma proprio perchè è insito nei listini che i componenti constano di più.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Forse non mi sono espresso bene tale da chiarire il senso di quel che andavo dicendo. Il link che hai messo dimostra che una giacca può costare di più di 250? non è questo il punto, avevo sparato due cifre esemplificative....costa sempre meno di un telaio o di un paio di LW.....anzi costa meno anche di quasiasi ruota di gamma media se è per questo....ovvio che per i componenti vi sia conseguenzialmente budget diverso.
o-o
quello che intendevo ribadire (troppo sinteticamente con un link ... hai ragione ;) ) che però a volte sarebbe meglio investire (ragionevolmente in funzione delle proprie possibilità) di più su abbigliamento tecnico che non su componenti (le cui principali ragioni di spesa troppo spesso sono estetica, peso o novità)

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Una ultima cosa. Sorrido sempre quando arrivano i vari detrattori della MdD, i quali spesso identificano il tutto nella figura del Presidente Michil Costa.

Qui c'è tutta una valle, e anche di più, che lavora per fare un evento di valorizzazione della valle, ma ce la si prende con una persona sola perchè è facile e "suona meglio" che prendersela con una vallata intera.

Ai miei occhi tutto ciò indica invece come la radice di gran parte di queste detrazioni stia nell'invidia, che come sappiamo è la caratteristica che più accumuna noi Italiani.

Perchè ci va bene essere una nazione dove gran parte dei settori economici sono in via di disfaciamento, dove non riusciamo a promuovere le bellezze che abbiamo ne tantomeno a fare gruppo per cercare di attrarre nuovo business. Ci da solo fastidio quando qualcuno crea una manifestazione che ci rende famosi nel mondo, porta un sacco di soldi e tursìisti stranieri e fa divertire i più.

E ovviamente non è diventata così per merito di una organizzazione e di un Presidente che ogni anno creano un evento irripetibile, no sono solo stati fortunati sfruttando delle risorse pubbliche che erano li.

E con la mente imbottita di tutti questi ragionamenti ce ne torniamo nel nostro angolino a lamentarci che tutto va male.

quoto!!!! o-oo-oo-o

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
Sull'abbigliamento bisogna far attenzione ... e molta ... soprattutto nell'indossarlo .. debbo confermare quanto postato sopra da altri più esperti di me... io purtroppo l'ho scoperto a mie spese, in quanto sabato passato ero su a selva per la SRH ... siamo partiti con un caldo sole e cielo limpido, per problemi vari ad Arabba ero fuori tempo massimo così mi son fatto pordoi su asfalto , ST sterrato verso canazei e poi passo sella su asfalto..in cima al sella pioggia e grandine.. temperatura scesa di 6-8 gradi in poco tempo .. il garmin segnava 4,5° praticamente i primi km di discesa con solo manicotti , completo corto, guanti lunghi ma zuppi e antipioggia northwave sono stati traumatici... ero congelato...nonostante girassi le gambe a tutta... la fortuna ha voluto che un autobus ci sorpassasse , facendoci cosi da protezione al freddo e po' da riscaldino con lo scarico delle marmitte... in albergo son entrato sotto la doccia senza neanche togliermi il casco.... detto ciò domenica porterò con me lo zaino .. con tutto il necessario per un cambio improvviso di tempo... meglio un po' di peso in groppa che battere i denti dal freddo.... IMHO

un grande in bocca al lupo a tutti i forumendoli !!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In ogni caso, chi viene da Bologna in giù e non legge il forum, mi sa che avrà delle fredde sorprese arrivando a Corvara. Ho sentito gente delle parti mie e stentano a credere che qui ci siano le temperature di cui stiam parlando da giorni sul forum. O prendono delle freddate micidiali o assalteranno i negozi di abbigliamento sportivo in loco.
Secondo me è anche questa una subdola macchinazione commerciale di Costa. Ha fatto venire freddo per far fare soldi ai negozi sportivi badioti. Che ne dici Luca, gliela attribuiamo quest'altra trovata commerciale? :==

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Secondo me c'è poco da scherzare, di quei 5000 estratti dubito che tutti siano attrezzati con abbigliamento tecnico. Io stesso ho un giubbino della Gore in Softshell che potrebbe salvarmi le chiappone domenica, ma l'ho pagato 70 euro usato, non tutti possono permettersi di spendere 2500 euro di abbigliamento. Ok, non gliel'ha ordinato a nessuno di imbarcarsi in quest'impresa, ma a novembre (era novembre no?) che sono usciti gli estratti nessuno si aspettava una situazione del genere, visto come sono andate le altre n.mila edizioni

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me c'è poco da scherzare, di quei 5000 estratti dubito che tutti siano attrezzati con abbigliamento tecnico. Io stesso ho un giubbino della Gore in Softshell che potrebbe salvarmi le chiappone domenica, ma l'ho pagato 70 euro usato, non tutti possono permettersi di spendere 2500 euro di abbigliamento. Ok, non gliel'ha ordinato a nessuno di imbarcarsi in quest'impresa, ma a novembre (era novembre no?) che sono usciti gli estratti nessuno si aspettava una situazione del genere, visto come sono andate le altre n.mila edizioni

effettivamente aspettarsi una primavera-estate così di m...ci voleva una bella fantasia...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
appunto sono anni che sostengo:
- eliminazione del percorso corto (così si evita l'equivoco 55km cosa ci vuole a farli ... senza considerare che fanno 1900m di dislivello con relative salite e DISCESE ...)
- mettere di fronte gli interessati al fatto che la MdD è sicuramente alla portata di tutti, ma non è una scampagnata da improvvisare
dopo di che l'organizzazione e gli interessati facciano quello che vogliono ... problemi loro ...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
In ogni caso, chi viene da Bologna in giù e non legge il forum, mi sa che avrà delle fredde sorprese arrivando a Corvara. Ho sentito gente delle parti mie e stentano a credere che qui ci siano le temperature di cui stiam parlando da giorni sul forum. O prendono delle freddate micidiali o assalteranno i negozi di abbigliamento sportivo in loco.
Secondo me è anche questa una subdola macchinazione commerciale di Costa. Ha fatto venire freddo per far fare soldi ai negozi sportivi badioti. Che ne dici Luca, gliela attribuiamo quest'altra trovata commerciale? :==
gli amici che ieri sono usciti dall'auto in maglietta a maniche corte e bermuda non sono stati guardati bene ...
però credo sia normale quando si va in montagna avere almeno qualche capo idoneo a riparare dal peggior freddo