Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
anche perchè, viste le prove, il mastice vittoria normale (non so il vredestein) pare di gran lunga migliore del continental giallo e decisamente superiore come resistenza al calore... anche ipotizzando che il nero sia meglio del giallo, sarà al massimo come il vittoria... che dalla sua non dà problemi di sorta

memorino parla del nero per carbonio.
Il giallo Continental come il Vittoria non gli creano problemi
Ti deve essere sfuggito un passaggio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
anche perchè, viste le prove, il mastice vittoria normale (non so il vredestein) pare di gran lunga migliore del continental giallo e decisamente superiore come resistenza al calore... anche ipotizzando che il nero sia meglio del giallo, sarà al massimo come il vittoria... che dalla sua non dà problemi di sorta

nessuno

i problemi (enormi) li ho avuti con il continental nero
allora perché scrivi quanto evidenziato sopra?
grazie del chiarimento

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
allora perché scrivi quanto evidenziato sopra?
grazie del chiarimento

perchè dalle prove fatte che si trovano in rete il mastikone è risultato migliore del giallo

su questa discussione se ne parla

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69548

alcune pagine indietro sono postati i link delle prove

come ho scritto, se il giallo va già bene (ma è inferiore al vittoria), immagino che il nero (che continental dà per migliore con il carbonio) sia al più al livello del vittoria come resistenza al calore e quindi, visto che il nero è un delirio da usare, non vedo il senso del nero quando se proprio non si vuole stare sul giallo, ci sono altre colle come la (a mio avviso ottima) vredestein o sto mastikone che pare una forza della natura (salvo poi piangere per toglierlo)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perchè dalle prove fatte che si trovano in rete il mastikone è risultato migliore del giallo

su questa discussione se ne parla

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69548[/URL]

alcune pagine indietro sono postati i link delle prove

come ho scritto, se il giallo va già bene (ma è inferiore al vittoria), immagino che il nero (che continental dà per migliore con il carbonio) sia al più al livello del vittoria come resistenza al calore e quindi, visto che il nero è un delirio da usare, non vedo il senso del nero quando se proprio non si vuole stare sul giallo, ci sono altre colle come la (a mio avviso ottima) vredestein o sto mastikone che pare una forza della natura (salvo poi piangere per toglierlo)

grazie vado volentieri a vedere i test, ma preferisco fidarmi di meccanici che li usano da anni e quotidianamente ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cambiando discorso, vi risulta che ci siano novità sui competition e sulla loro camera d'aria?

Li ho gonfiati sabato e ancora mantengono la loro pressione.... Mi ricordavo che la loro camera in lattice tenesse molto meno la pressione

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ah ok, ecco che si spiega tutto... Ricordavo fosse in utile quella degli sprinter e lattice quella dei competition

Ricordavo male...

[url]http://www.rouesartisanales.com/article-26813087.html[/URL]

Camera in butile per i competition, anche se in realtà è molto sottile come spiegano molto bene qui:

[url]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?p=517304[/URL]

quindi si comporta quasi come una camera in lattice senza avere lo svantaggio di sgonfiarsi.... e il vectran protegge dalle forature

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Riassumendo:

DOMANDA
I don't understand why Continental just doesn't put a latex tube instead of the butyl into the Competition, it would be lighter, more supple and ride better. The vectran protection would make it more durable than the Vittoria EVO CX and Veloflex tire ranges. Any reason why they haven't done this ???

RISPOSTA
I've ridden Comps with both -- Conti makes a version with latex tubes for sponsored pro teams. It's interesting that it doesn't make all that much difference. People like to damn butyl tubes but Conti uses a thin tube that works surprisingly well. The pros insisted on latex tubes but when they actually got them, they weren't all that much different.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
allora mi sa che io ho avuto in passato il privilegio di usare un modello "pro"

comunque oggi ho finalmente battezzato la ruota anteriore (quella dei tentativi di incollaggio con mastice nero e poi incollata con vittoria) e tutto pare stramaledettamente ok :)

unica cosa è che quel tubolare sarà 20 grammi in più del normale per tutto il mastice sulla fettuccia (oltre a qualche brutto effetto estetico dovuto all'abbondante mastice che si vede sul bordo fettuccia)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
allora mi sa che io ho avuto in passato il privilegio di usare un modello "pro"

comunque oggi ho finalmente battezzato la ruota anteriore (quella dei tentativi di incollaggio con mastice nero e poi incollata con vittoria) e tutto pare stramaledettamente ok :)

unica cosa è che quel tubolare sarà 20 grammi in più del normale per tutto il mastice sulla fettuccia (oltre a qualche brutto effetto estetico dovuto all'abbondante mastice che si vede sul bordo fettuccia)

Ottimo o-o
ma quando evapora il solvente penso che il mastice che fa da collante pesi davvero poco

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Scusate la mia ignoranza in materia di tubolari, li sto usando da alcune settimane, tubolari Veloflex carbon.
Il mio quesito che voglio farvi è questo: è normale che gonfiando la mattina i tubolari portandoli a 8 bar l'indomani mattina li trovo a 6 bar? Mi toccherà gonfiarli sempre prima di ogni uscita?
Da premettere che sono stati anche preventivamente latticizzati con lattice Notubes.
Grazie.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate la mia ignoranza in materia di tubolari, li sto usando da alcune settimane, tubolari Veloflex carbon.
Il mio quesito che voglio farvi è questo: è normale che gonfiando la mattina i tubolari portandoli a 8 bar l'indomani mattina li trovo a 6 bar? Mi toccherà gonfiarli sempre prima di ogni uscita?
Da premettere che sono stati anche preventivamente latticizzati con lattice Notubes.
Grazie.

sì è normale, hanno camera in lattice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.