Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
forse mi sono perso qualche modifica nel regolamento del mercatino in particolar modo nelle compravendite tra privati:
-offerta migliore
-vendo per conto di un amico
sono consentiti?

Lo chiedo perché ho una Bmc Team Machine SRl01 di un amico non iscritto al forum da pubblicare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.318
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
forse mi sono perso qualche modifica nel regolamento del mercatino in particolar modo nelle compravendite tra privati:
-offerta migliore
-vendo per conto di un amico
sono consentiti?

Lo chiedo perché ho una Bmc Team Machine SRl01 di un amico non iscritto al forum da pubblicare

per quanto mi risulta offerta migliore si, per conto di amico no.
soluzione: fai iscrivere il tuo amico, ci vuole un attimo...

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
per quanto mi risulta offerta migliore si, per conto di amico no.
soluzione: fai iscrivere il tuo amico, ci vuole un attimo...

purtroppo il mio amico per motivi di lavoro, non ha molto tempo per registrarsi e pubblicare l'annuncio sul forum, pensa che ho dovuto pubblicarlo io su altri canali, neanche il tempo di pubblicarlo l'annuncio che gia 5 contatti

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
GiòBravi;4286627 ha scritto:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-28990-ruote-mavic-cosmic[/URL]

..FOTO indicativa:mrgreen:
..ma non dovrebbero essere postate solo foto reali del bene in vendita? ;nonzo%

Il cinese che si pulisce il naso sulla sinistra ormai è una star del Mercatino :asd:
Scherzi a parte, credo fosse proprio lo stesso utente che aveva fatto un'inserzione simile con la stessa foto. Ci riprova...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.061
46.116
100
dove capita
Visita sito
Una nota:

siamo subissati di segnalazioni riguardante materiale contraffatto e truffe presunte tra utenti.

-Per quanto riguarda il materiale contraffatto è proibito ovviamente venderlo, ma noi non siamo garanti della veridicità delle descrizioni. Ovvero, non possiamo ogni volta cancellare e poi discutere via mail se fosse contraffatto o meno, se l'avessero dichiarato o meno, con gente che spergiura che ha lo scontrino, etc... Se rilevate che sia materiale contraffatto scrivetelo come commento e poi ognuno scelga cosa fare, se comprare cmq, o cosa.

-Per le "truffe" o diatribe tra utenti ancora di più: noi non possiamo farci niente. Non siamo la GdF o la polizia. Andate da loro e sporgete denuncia. Inutile tempestarci di mail (pure incazzate e minacciose) per cui dovremmo "prendere provvedimenti"...cosa volete che facciamo? E su quali basi?
Tanto più che ultimamente ci sono stati 4 casi di gente che lamenta che dopo aver pagato l'oggetto non hanno più avuto notizie dal venditore, né tantomeno l'oggetto spedito. Alla domanda del perché non facciano denuncia ci è stato risposto che "non ho i dati"...ma come lo avete pagato sto'oggetto?!? Lasciando i soldi in una valigetta in un parcheggio dell'autogrill?
Boh...;nonzo%

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
http://mercatino.bdc-forum.it/p-29315-Oakley-ORIGINALI-Radar-Neri-con-lente-Path[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-29315-Oakley-ORIGINALI-Radar-Neri-con-lente-Path[/URL]

Questa inserzione non è stata rinnovata, ma lasciata scadere come venduta o altro, per poi riproporla, per avere la visibilità della prima pagina.

Ho conosciuto di persona l'utente perchè ho acquistato degli Oakley Jawbone da lui. Non mi sembra ci sia nulla di strano.
Questa è una inserzione cambiata, nel senso che nella prima versione, quella a cui avevo risposto io, aveva messo contemporaneamente in vendita 3 paia di occhiali (tra cui quello nero attuale). Poi ne ha venduti due ed ha cambiato l'annuncio.
Io gli ho dato feedback positivo, anche perchè gli occhiali erano originali.
Io li ho poi rivenduti ma per altri motivi.
Poi "nin zo"...